terminale+kat 200 celle ??

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by bmwmmm!!!, Jan 27, 2009.

1. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2,404
    163
    May 21, 2006
    330Ci E46, Discovery Td5
    cioè... fare il filtro, il kat metallico ed il silenziatore.. e non i collettori..

è un po' come passare il filo interdentale ed usare il colluttorio.. senza lavarsi i denti con lo spazzolino..

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12,618
    932
    Oct 5, 2008
    (obbligatorio)
    wewe ti ricordo che devo comprarmi casa... 8-[

è ora che mi dò una regolata per quanto riguarda gli upgrade... #-o

3. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Opel Agila'02, la Boiata
    Quoto!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :wink:

4. !rochester!

2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Opel Agila'02, la Boiata
    E' una malattia....................... da cui non si guarisce mai!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. bmwmmm!!!

bmwmmm!!! Collaudatore

488
    1
    Mar 15, 2008
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    lunedi' o martedi' il mio marmittaro mi fara' sapere il preventivo. Vi terro' aggiornati. Ciao a tutti

6. !rochester!

2,773
    58
    Oct 3, 2006
    Opel Agila'02, la Boiata
    Alllora aspettiamo novità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. bmwmmm!!!

bmwmmm!!! Collaudatore

488
    1
    Mar 15, 2008
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    resto in attesa della chiamata del marmittaro per il preventivo.
    Ma non ho capito bene una cosa: se metto un kat omologato,e' legale oppure no??
    In caso di incidente (facciamo gli scongiuri!!) l'assicurazione potrebbe farmi delle storie??
    Altro dubbio: è vero che sostituendo il kat e il terminale avrei uno svuotamento ai bassi e medi regimi a causa della contropressione venuta meno? SE fosse davvero cosi' con una bella rimappa sistemerei il tutto?
    ciao a tutti

Last edited by a moderator: Feb 3, 2009
  8. Crio

Crio Direttore Corse

1,698
    7
    Aug 10, 2008
    320d e91 rest
    Scusate ragazzi, io voglio eliminare il precat e sosotituire i due catalizzatori centrali con due 200 celle... i magnaflow come sono?... e rispetto ai brain?

9. AngeloE46ci

12,618
    932
    Oct 5, 2008
    (obbligatorio)
    l'unica cosa che so è che costano di meno i magnaflow... ecco perchè l'ho montato :D

10. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7,459
    144
    May 24, 2009
    meglio non dirlo.......
    se controllato dalle fdo , per il terminale non omologato ti verrebbe contestato l'art.78/1° e 3° del c.d.s.con eventuale ritiro della carta di circolazione e 389 euro di verbale..... (ti consiglio di dare uno sguardo al regolamento nella fattispecie all'art.205,per l'assicurazione in caso di sinistro : se ti viene rilevato dalle fdo e ti viene contestato l'art.78 del c.d.s. potrestti avere problemi per il risarcimento(oggi le assicurazioni si attaccano a tutto)quindi avvocato e battaglia legale con l'assicurazione per dimostrare che il silenziatore non e' stato una delle cause del sinistro(roba da matti).... opp. in caso di perizia se ti viene riscontrata un'anomalia al silenziatore potresti avere problemi(ma i piriti non lo fanno mai)

11. AngeloE46ci

12,618
    932
    Oct 5, 2008
    (obbligatorio)
    ora ti stupisco...

lo sai che le marmitte di ricambio generiche che ti montano i meccanici non sono omologate? o perlomeno non riportano alcun certificato o targhetta di omologazione?

poi mi pare che la marmitta venga considerata come pezzo di usura, e che quindi può essere sostituita con un ricambio generico...

cmq non so in che modo possa essere ritenuta causa la marmitta non omologata in un incidente... a meno che non si stacchi e uccida qualcuno, ovvio

12. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7,459
    144
    May 24, 2009
    meglio non dirlo.......
    il silenziatore di scarico(ossia la parte finale ) deve essere omologato e rispettare i parametri d'omologazione del veicolo ....come riportato sul regolamento.
    si puo' installare un silenziatore diverso dall'originale l'importante e' che sia omologato e che sul certificato d'omologazione venga riportato il tipo del veicolo(marca modello)identificativo del veicolo(numero riportato sulla carta di circolazione e l'anno di costruzione(riportando il range possibile d'installazione( 2005/2009).in questo caso e' consentita la circolazione senza effettuare una refisione straordinaria.

per quanto riguarda l'assicurazione mi e' gia' capitato con un volante a calice....

13. silver81

silver81 Kartista

130
    4
    Mar 22, 2008
    E90 330i Attiva
    Se è Eu4 io lascerei perdere il catalizzatore di serie, potresti avere fault sulla diagnosi catalizzatore e anche eventuale accensione di spie, inoltre la mappatura di base è fatta con una certa contropressione di scarico se tu la modifica mettendo un catalizzatore più libero la cotropressione si abbassa e potresti avere dei peggioramenti soprattutto ai bassi ...

14. v-one

v-one Kartista

151
    0
    Oct 9, 2009
    bmw 325i
    Mi hanno chiesto per il montaggio di due magnaflow 200 celle e l’eliminazione del pre-silenziatore sulla parte centrale con tubo in acciaio inox 650 euro.

Il resto lo lascerei originale.

La vettura in questione e’ una bmw 325i 218cv del 2006 dove successivamente pensavo di fare una rimappa al banco. Secondo voi ne vale la pena?

Oppure fare solo una rimappa cercando di togliere quella leggera esitazione che ha il motore in accelerazione, mi hanno detto che e’ solo un problema di anticipo (costo con prova al banco 350 euro)

Cosa ne pensate, qualcuno ha fatto qualche modifica su una vettura come la mia?

Share This Page