Problema finestrini conducente + passeggero

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da maverick14, 12 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maverick14

maverick14 Aspirante Pilota

3
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 3p. '07
    Ciao a tutti,

da qualche giorno ho un problema ai finestrini anteriori..come ben sapete, nella versione a 3 porte, i finestrini non avendo il montante superiore ma il vetro "libero", si abbassano all'apertura della portiera e si richiudono appena la portiera viene chiusa..ora il mio problema sta nel fatto che questo "movimento" non avviene più su entrambi i finestrini, per cui quando apro la portiera, questa si apre anche se il vetro sfrega sulla guarnizione superiore, mentre quando la chiudo, la guarnizione oppone più resistenza e la portiera rimane semi-aperta! Per chiuderla bene devo flettere leggermente il vetro nel punto superiore facendo forza così da farlo incastrare al di sotto della guarnizione.

E' già capitato a qualcuno di avere lo stesso problema?
    Se si, quale è stato e come è stato risolto?
    Quanto mi costa la riparazione?

Grazie a tutti per l'attenzione!

Ciao ciao!

2. Lore87

Lore87 Collaudatore

259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    occhio a non far saltare il vetro! fai delle manovre da "ansia" per chiudere la portiera eheh..cmq cè il reset dei finestrini..se fai un cerca troverai sicuramente la soluzione..al momento non me lo ricordo altrimenti te l'avrei detto ;-)

A 1 persona piace questo elemento.
  3. ema90

ema90 Aspirante Pilota

47
    2
    17 Aprile 2010
    Reputazione:
    15
    bmw serie 1 120d
    senti io ho avuto il solito problema! quindi penso e dico penso che il problema sia o da parte dei motorini....e il che è rognoso perche costicchiano....o senno il problema è un'altro! ovvero se non te lo fa sempre ma solo avvolte..e se i finestrini ti rimangono bloccati (cioè che non puoi ne abbassarli ne alzarli!) vuol dire che tendi a chiudere il finestrino quando la portiera è aperta!! quindi non lo fare piu perche cosi facendo perde la memoria e quindi tendono a bloccarsi i finestrini!! comunque tieni tirato il pulsante del finestrino dalla parte della guida verso l'alto come per chiudere per una 10 15ina di secondi!! questo serve per resettarli in maniera veloce..poi evita di fare quello che ho detto precedentemente e vedi un pò!! se continua potrebbe essere da resettare alla bmw..come potrebbero essere i motorini..senno altri problemi ci potrebbero essere ma non li so!! fammi sapere!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    usa la funzione "cerca", c'è una discussione dove spiegano come fare per resettare i finestrini e fare la reinizializzazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
  6. maverick14

3
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 3p. '07
    grazie ragazzi, appena posso provo e vi saprò dire! :wink:

7. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Se non vuoi farlo da solo, fai un salto in conce.. È un operazione che dura 60 secondi, non dovrebbero neanche prenderti niente..

8. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    prova il reset... sennò piuttosto che flettere il vetro con rischio rottura... quando scendi abbassa un poco i finestrini.. chiudi le portiere e quando chiudi la macchina tieni premuto il tasto della chiusura così si alzano da soli e non rischi di rompere il vetro

9. maverick14

3
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 3p. '07
    grazie per il consiglio, io provo, al max sono in garanzia e passo da loro..diciamo che mi darebbe fastidio se mi dovessero dire che me la devon tenere li!

solo una domanda, la procedura la devo ripetere per entrambi i finestrini?

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    usa la funzione CERCA, la prossima volta

CHIUDO

Status Discussione: