Nuovo motore entry level? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    il mondo è bello perchè vario:

    pensa te io ho acquistato la zetina proprio perchè ha il tetto in metallo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Tweet e rumors

    La discussione in cui tutti siamo appassionati lettori e scrittori nasce da un tweet di Automobile magazine, una rivista americana.

    Questo il link: http://twitter.com/automobilemag/statuses/24852291152515072

    Si dà il caso che Automobile magazine sia appunto una rivista americana, e lì la Z4 entry level non monta il 25, bensì il 30 aspirato.

    Per cui la sostituzione del 6 cilindri DOVREBBE riguardare il 30 e non il 25 che non viene venduto.

    Lasciando perdere i tweet che sono scarni per natura, basta andare sul sito di Automobile magazine e leggere la notizia sul "rumor" per intero: http://rumors.automobilemag.com/bmw-z4-receive-4-cylinder-year-13185.html

    AD ESSERE SOSTITUITO SARA' IL 30 ASPIRATO 6 CILINDRI IN LINEA, VERSIONE ENTRY LEVEL NEGLI STATI UNITI.

    Il nuovo 20 4 cilindri turbo, scrivono, avrà almeno 200 cavalli... il sostituendo 30 aspirato però di cavalli ne ha negli Stati Uniti 255...

    :mrgreen:
     
  3. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    io non scrivo nulla qui di comunicati stampa anche se essendo il Direttore di un magazine motoristico ho news attendibili

    e dico che. . . .VM1 è sulla giusta strada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. salvo-nela

    salvo-nela Kartista

    54
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive 23i Blacky
    Mark, sono sempre in accordo con te, mi sa che siamo troppo simili.

    Anche per me ha convinto tanto il tetto in metallo.

    Ricordo ancora i pianti di un collega che trovava spesso il tetto della sua Z3 tagliato dai vandali/ladruncoli...
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ho setacciato tutto quel che potevo e scrivo solo ora....

    il tutto è partito da zpost e da un forum tedesco....

    sembra che ci siano varianti : prima cosa dovrebbe sostituire entrambe le versioni basso di gamma, con un 174 e un 235 cavalli....

    a quanto trapela da tutti gli altri posti questi son due nuovi motori per le bmw, ma forse solo uno andrà alla z4, soppiantando i due aspirati o forse il 23i, ma in differente setup di potenza , parlano di 218 cavalli e logicamente molta coppia in più di un 23i è sicuramente pari se non più di una 30i.

    detto questo se so di più scrivo qui appena posso.

    il resto delle pagine che ho letto finora mi danno da pensare:mi sembrano riempite di post da utenti che vogliono la macchina più performante ,non da quelli che vogliono quello che gli piace, che ci siano persone che hanno le chiavi della loro bmw più in tasca o di fianco alla tastiera che non inserite nel cruscotto....

    per me è un topic assai inconcludente se non per le news odierne e future.

    corto, ti seguo anche su altri forum e ti quoto pure qui, sai come si vive la spiderina e come usare i cavalli che servono ,laddove ti servono.un cavallo o 40 cavalli in più non ti cambiano la vita.

    jbj:qui son sicuro che non facciamo al caccia alle streghe, mi sembra che tu soffra ogni tanto di manie di persecuzione...ma non ti preoccupare: sappiamo già chi sei cosa fai dove lavori e tutto il resto.....8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: si scherza....io sono il primo!

    per chi dice che 204 cavalli sono pochi (lo dicevano anche della prima boxzter, per carità),vorrei consigliare un corso di mitigazione dell'autostima e della ingordigia, con un corso obbligatorio di 1000 estenuanti km su una hiundai gets,che mi pare facciano mille e cento diesel da 70 cavalli che sembrano già passati dal mattatoio....magari si ritorna al modo reale....:wink:

    per il resto.....ho la mastercard e paypal.:biggrin:

    SiSco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Guardate che io oggi ho chiamato una concessionaria e ho detto: "sapete quando esce il 2.0 turbo?" e questi mi hanno risposto: "non lo sappiamo" non "guardi, non esiste, le hanno dato un'informazione sbagliata".

    A fronte di ciò io sospetterei che la cosa riguardi anche il mercato italiano che come ci sta insegnando audi/vw coi 1.4 TFSI, è avida di piccole cilindrate spinte....
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    =d>=d>=d>
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    grazie ale....ti sono riconoscente....

    spiegami una cosa:

    la tua residenza??????hai i piedi a milano la testa a baltimora e i genitali(vista la percentuale...hihi) ad amburgo???'ahahah....
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Aahahahah, no, e' cerco di vivere a zurigo ma per lavoro tutta la settimana sono o a baltimora o ad amburgo. Confido di cambiare la firma a fine febbraio, ma diventera' ancora piu' incasinata, temo... :lol:

    Per quanto riguarda la Z4 e in generale i prossimi motori mi sa che un po' tutti dovremo tornare a ragionare in termini di turbo.

    E' un po' come l'abito due bottoni, fino a a due anni fa tutti lo davano per morto e adesso... prova a trovare un tre bottoni senza pinces.

    E lo sdoganamento "ufficiale" in BMW avverra' con la nuova gamma di motori ///m turbocompressi.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah, a me il totorestyling fa sorridere.

    Provate ad indovinare su schemi non necessariamente replicabili. UNa sola certezza, z uscita nel 2009, rest. a metà 2012.

    Punto.

    Certo che se discutiamo del rest. a metà del primo ciclo di vita dell'auto, buonanotte, è la fine.

    Imho il dato certo è che sfortunatamente il 2.5 6l uscirà di produzione, ed è un peccato perché sicuramente è più amabile di un 4l turbo.

    uNa Z4 M con l'S65 non potrà mai esistere. Se non avete mai visto come un s65 riempie il cofano della M3, fatelo così capirete perché non ci sarà una Z4 M fino a che non uscirà l'n54 M della prossima M3.

    Mettere il V8 alzerebbe il baricentro, avanzerebbe le masse oltre l'asse anteriore e lo spazio nel cofano sarebbe pari a zero.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  11. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Notizie dal forum gemello

    In un forum straniero gemello è stata aperta una discussione sul 20 4 cilindri turbo per la Z4.

    Fra l'altro si ricostruisce la nascita del rumor...

    Questo il link per gli interessati, (come mia abitudine di comunicazione cito sempre le fonti :mrgreen:):

    http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=475051
     
  12. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Beh theD le cose possono cambiare non ti pare? Inoltre ripetiamo,BMW deve macinare vendite... Il mercato non lo fa il purista, il marcato è la massa e la massa potrebbe non gradire motori "importanti", specie in questi periodi di sbalzi nell'economia generale... Sarebbe interessante studiare le stime di vendita della e89 per valutare quale impatto ha avuto sul mercato... A mio avviso è stato "modesto" anche perché non ho visto neanche grossi investimenti pubblicitari... Be vedremo come andrà a finire...
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nel 2009 il volume di vendita della Z4 E89 e' stato il 2.1% sul totale delle vendite BMW Group.

    (Fonte: p. 19 Annual Report BMW group)
     
  14. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ragazzi potrebbe anche essere che come detto il 2.5 usce di produzione ma la versione 2.3 sarà sostituita dal 3000 depotenziato come in altri casi si è visto.. serie 1 125 e serie 3 325...
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Eh robbertì, ma ormai siamo nell'era del turbo, devono farlo per forza sto 4l, per cui ormai è ora e arriverà, se ne vocifera da due anni.
     
  16. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    E'vero.

    Ancora nei primi mesi che era in commercio la Z4 e89 ero andato in BMW a comprare una mini per mia nonna, nel frattempo mi ero interessato anche alla Z per me e il venditore già ai tempi mi aveva detto che una "piccola" cilindrata sarebbe sicuramente arrivata neanche tanto a lungo termine.

    In fondo anche per X1 è stato lanciato, dopo 1 annetto scarso di commercializzazione, il 1.8 benzina non xdrive. (Che le recensioni peraltro hanno stroncato...in effetti un mezzo come X1 non integrale non ha motivo di esistere IMHO)
     
  17. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    guardatela in modo empirico: la slk è una concorrente della Z4. Quante slk vedete in giro e quante Z4? E qual è il modello di slk maggiormente diffuso?
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    infatti :biggrin: e...mi pare ovvio che bmw stia guardando forse un po' troppo la cuginetta...ma mi pare anche ovvio che se un modello funziona...volenti o nolenti..lo si segue... :wink:

    tutto il resto mi sembra di rivire la storia dei zetisti e85 che gridarono allo "scandalo" quando uscì il modello "base" un anno dopo...

    :haha

    la mia zetina che mi porta a spasso tutti i giorni me la godo ancora di più! :biggrin:
     
  19. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma aspetta, un conto fanno uscire il 2000 turbo da 170cv e lasciano la versione 23i e un conto sostituire la versione 23i con un'altro motore... se esce un motore + piccolo e meno potente mi va bene... se esce un 23i 2000 turbo e li mi rode dato che dopo la nostra perde molto rivendibilità
     
  20. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    secondo me il 2.0T andrà a sostituire l'entry level: il 3.0 in us e il 2.5 qui da noi
     

Condividi questa Pagina