il mondo è bello perchè vario: pensa te io ho acquistato la zetina proprio perchè ha il tetto in metallo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tweet e rumors La discussione in cui tutti siamo appassionati lettori e scrittori nasce da un tweet di Automobile magazine, una rivista americana. Questo il link: http://twitter.com/automobilemag/statuses/24852291152515072 Si dà il caso che Automobile magazine sia appunto una rivista americana, e lì la Z4 entry level non monta il 25, bensì il 30 aspirato. Per cui la sostituzione del 6 cilindri DOVREBBE riguardare il 30 e non il 25 che non viene venduto. Lasciando perdere i tweet che sono scarni per natura, basta andare sul sito di Automobile magazine e leggere la notizia sul "rumor" per intero: http://rumors.automobilemag.com/bmw-z4-receive-4-cylinder-year-13185.html AD ESSERE SOSTITUITO SARA' IL 30 ASPIRATO 6 CILINDRI IN LINEA, VERSIONE ENTRY LEVEL NEGLI STATI UNITI. Il nuovo 20 4 cilindri turbo, scrivono, avrà almeno 200 cavalli... il sostituendo 30 aspirato però di cavalli ne ha negli Stati Uniti 255...
io non scrivo nulla qui di comunicati stampa anche se essendo il Direttore di un magazine motoristico ho news attendibili e dico che. . . .VM1 è sulla giusta strada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mark, sono sempre in accordo con te, mi sa che siamo troppo simili. Anche per me ha convinto tanto il tetto in metallo. Ricordo ancora i pianti di un collega che trovava spesso il tetto della sua Z3 tagliato dai vandali/ladruncoli...
ho setacciato tutto quel che potevo e scrivo solo ora.... il tutto è partito da zpost e da un forum tedesco.... sembra che ci siano varianti : prima cosa dovrebbe sostituire entrambe le versioni basso di gamma, con un 174 e un 235 cavalli.... a quanto trapela da tutti gli altri posti questi son due nuovi motori per le bmw, ma forse solo uno andrà alla z4, soppiantando i due aspirati o forse il 23i, ma in differente setup di potenza , parlano di 218 cavalli e logicamente molta coppia in più di un 23i è sicuramente pari se non più di una 30i. detto questo se so di più scrivo qui appena posso. il resto delle pagine che ho letto finora mi danno da pensare:mi sembrano riempite di post da utenti che vogliono la macchina più performante ,non da quelli che vogliono quello che gli piace, che ci siano persone che hanno le chiavi della loro bmw più in tasca o di fianco alla tastiera che non inserite nel cruscotto.... per me è un topic assai inconcludente se non per le news odierne e future. corto, ti seguo anche su altri forum e ti quoto pure qui, sai come si vive la spiderina e come usare i cavalli che servono ,laddove ti servono.un cavallo o 40 cavalli in più non ti cambiano la vita. jbj:qui son sicuro che non facciamo al caccia alle streghe, mi sembra che tu soffra ogni tanto di manie di persecuzione...ma non ti preoccupare: sappiamo già chi sei cosa fai dove lavori e tutto il resto..... si scherza....io sono il primo! per chi dice che 204 cavalli sono pochi (lo dicevano anche della prima boxzter, per carità),vorrei consigliare un corso di mitigazione dell'autostima e della ingordigia, con un corso obbligatorio di 1000 estenuanti km su una hiundai gets,che mi pare facciano mille e cento diesel da 70 cavalli che sembrano già passati dal mattatoio....magari si ritorna al modo reale....:wink: per il resto.....ho la mastercard e paypal. SiSco
Guardate che io oggi ho chiamato una concessionaria e ho detto: "sapete quando esce il 2.0 turbo?" e questi mi hanno risposto: "non lo sappiamo" non "guardi, non esiste, le hanno dato un'informazione sbagliata". A fronte di ciò io sospetterei che la cosa riguardi anche il mercato italiano che come ci sta insegnando audi/vw coi 1.4 TFSI, è avida di piccole cilindrate spinte....
grazie ale....ti sono riconoscente.... spiegami una cosa: la tua residenza??????hai i piedi a milano la testa a baltimora e i genitali(vista la percentuale...hihi) ad amburgo???'ahahah....
Aahahahah, no, e' cerco di vivere a zurigo ma per lavoro tutta la settimana sono o a baltimora o ad amburgo. Confido di cambiare la firma a fine febbraio, ma diventera' ancora piu' incasinata, temo... Per quanto riguarda la Z4 e in generale i prossimi motori mi sa che un po' tutti dovremo tornare a ragionare in termini di turbo. E' un po' come l'abito due bottoni, fino a a due anni fa tutti lo davano per morto e adesso... prova a trovare un tre bottoni senza pinces. E lo sdoganamento "ufficiale" in BMW avverra' con la nuova gamma di motori ///m turbocompressi.
Mah, a me il totorestyling fa sorridere. Provate ad indovinare su schemi non necessariamente replicabili. UNa sola certezza, z uscita nel 2009, rest. a metà 2012. Punto. Certo che se discutiamo del rest. a metà del primo ciclo di vita dell'auto, buonanotte, è la fine. Imho il dato certo è che sfortunatamente il 2.5 6l uscirà di produzione, ed è un peccato perché sicuramente è più amabile di un 4l turbo. uNa Z4 M con l'S65 non potrà mai esistere. Se non avete mai visto come un s65 riempie il cofano della M3, fatelo così capirete perché non ci sarà una Z4 M fino a che non uscirà l'n54 M della prossima M3. Mettere il V8 alzerebbe il baricentro, avanzerebbe le masse oltre l'asse anteriore e lo spazio nel cofano sarebbe pari a zero.
Notizie dal forum gemello In un forum straniero gemello è stata aperta una discussione sul 20 4 cilindri turbo per la Z4. Fra l'altro si ricostruisce la nascita del rumor... Questo il link per gli interessati, (come mia abitudine di comunicazione cito sempre le fonti ): http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=475051
Beh theD le cose possono cambiare non ti pare? Inoltre ripetiamo,BMW deve macinare vendite... Il mercato non lo fa il purista, il marcato è la massa e la massa potrebbe non gradire motori "importanti", specie in questi periodi di sbalzi nell'economia generale... Sarebbe interessante studiare le stime di vendita della e89 per valutare quale impatto ha avuto sul mercato... A mio avviso è stato "modesto" anche perché non ho visto neanche grossi investimenti pubblicitari... Be vedremo come andrà a finire...
Nel 2009 il volume di vendita della Z4 E89 e' stato il 2.1% sul totale delle vendite BMW Group. (Fonte: p. 19 Annual Report BMW group)
ragazzi potrebbe anche essere che come detto il 2.5 usce di produzione ma la versione 2.3 sarà sostituita dal 3000 depotenziato come in altri casi si è visto.. serie 1 125 e serie 3 325...
Eh robbertì, ma ormai siamo nell'era del turbo, devono farlo per forza sto 4l, per cui ormai è ora e arriverà, se ne vocifera da due anni.
E'vero. Ancora nei primi mesi che era in commercio la Z4 e89 ero andato in BMW a comprare una mini per mia nonna, nel frattempo mi ero interessato anche alla Z per me e il venditore già ai tempi mi aveva detto che una "piccola" cilindrata sarebbe sicuramente arrivata neanche tanto a lungo termine. In fondo anche per X1 è stato lanciato, dopo 1 annetto scarso di commercializzazione, il 1.8 benzina non xdrive. (Che le recensioni peraltro hanno stroncato...in effetti un mezzo come X1 non integrale non ha motivo di esistere IMHO)
guardatela in modo empirico: la slk è una concorrente della Z4. Quante slk vedete in giro e quante Z4? E qual è il modello di slk maggiormente diffuso?
infatti e...mi pare ovvio che bmw stia guardando forse un po' troppo la cuginetta...ma mi pare anche ovvio che se un modello funziona...volenti o nolenti..lo si segue... :wink: tutto il resto mi sembra di rivire la storia dei zetisti e85 che gridarono allo "scandalo" quando uscì il modello "base" un anno dopo... la mia zetina che mi porta a spasso tutti i giorni me la godo ancora di più!
ma aspetta, un conto fanno uscire il 2000 turbo da 170cv e lasciano la versione 23i e un conto sostituire la versione 23i con un'altro motore... se esce un motore + piccolo e meno potente mi va bene... se esce un 23i 2000 turbo e li mi rode dato che dopo la nostra perde molto rivendibilità