1. Potrei non avere il libretto di istruzioni per 1000 motivi (smarrimento ecc..); i forum servono anche a questo. 2. A volte non basta leggere le istruzioni ..può verificarsi un fattore X (non necessariamente dovuto all'idiozia di chi deve realizzare una cosa teoricamente molto semplice, come poggiare un oggetto su un carrello) che fa andare storto qualcosa… Escludendo che il carrello sia difettoso (mi “rifiuto” di crederlo visto che l'ho anche pagato caro, usato ma in bmw) ed escludendo di prenderlo a martellate per far poggiare la "T" dove a me sembrava più logico (e cioè sulla carrozzeria, come in foto), la "T" di cui parlo non va oltre un certo punto e per forza di cose poggia sul vetro. I miei dubbi erano e sono legittimi. 3. L'alluminio (se di alluminio si tratta) è molto più deformabile di quello che pensi. 4. Sono allibito che tu sia allibito.
Ma, mi sembra di aver capito, che non ci sta. Se l'hai preso in BMW, caricatelo in macchina, vai da loro (con foto stampata) e fattelo sistemare. Alla bisogna gli puoi smontare anche il tuo HT davanti agli occhi cercando di piazzarlo sul carrello.
Purtroppo l'ho preso in bmw a Mantova quando stavo da quelle parti e ora mi trovo in Sicilia... E dire che mi hanno anche fatto lo sconto! Pagato 150 euro circa.. nuovo costa 300 + iva mi pare.. Mi viene il dubbio che me lo abbiano venduto sapendo che era difettoso..
Portalo dal primo omino che lavora il ferro (o da un saldatore), fai scaldare e adatta. Non ti preoccupare che non e' in carbonio o leghe strane. Mi sa tanto che e' tolla solo un po' piu' spessa.
senza polemiche...io lavoro con acciaio e alluminio, io lavoro le lamiere... lo so come sono deformabili, ma un Hard Top fermo sul carrello non si deforma. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
preferisco la Corvette.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma dopo la Zeta (che è la mia attuale auto aziendale) ripiegherò su una più comoda e tranquilla vettura cabrioa 4 posti (sempre Bmw) per il divertimento mi farò una sana Japponesina... :wink:
Carlo, non era mia intenzione fare polemica. A parte i dubbi sul posizionamento sul carrello, le domande sulla deformazione dell'HT sono probabile frutto di mie paranoie..:wink: ma sai.. ho già una curvatura dell'HT di mezzo millimetro che comporta un fastidiosissimo spiffero..
tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quello spiffero che hai potrebbe essere solo una questione di regolazione degli attacchi, dopo che ci avevano messo mano in bmw l'avevo pure io lo spiffero, poi me lo sono smontato e regolato da solo...e lo spiffero è morto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Praticamente è una cazzata atroce, è più difficile a dirlo che a farlo...se hai necessità comq qualche dritta per al regolazione te la posso dare.
Sì, grazie. Anche se qua in sicilia l'ht l'ho già tolto vorrei capirci qualcosa su come posizionarlo bene ed evitare spifferi. Mi (ci) spieghi qua come operare?