Salve, sulla mia E90 320D 177cv è apparsa la spia "check veicolo"... In cosa consiste? Quali sono i controlli che devo fare? Ho usato il tasto cerca ma ho trovato solo come zittirlo, nient'altro! ciao e grazie!
ti avverte che hai qualche scadenza service se sei in garanzia ti consiglio di fare un salto in conce x eventuale rabbocco e reset service:wink::wink:
Scusa, ma verifica tramite BC se hai qualcosa di scaduto (pastiglie freni, olio, SERVICE completo...) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah be', se così fosse, non sarebbe certo un caso isolato in questo forum Ma porca di quella sderenata, sbumballata, smidollata! Leggete 'sto Benedetto libretto: è una fonte inesauribile di ispirazione! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E se non ce l'avete, bastano pochi euro per procurarselo in conce (quindi la scusa non regge..)! Beninteso, la mia non è un'invettiva contro l'autore del 3d (che magari conosce il libretto a memoria....), ma in generale contro domande la cui risposta è bella che scritta e sotto agli occhi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I veterani del forum si ricorderanno di un tale che chiese come inserire la retromarcia...
OT da neo-bis-papa' a neo-papa': le mie congratulazioni per l'arrivo della bimba! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ho le istruzioni perchè è d'importazione ma non c'è nient'altro di scaduto, è proprio una scadenza a se; check veicolo con disegnata la macchina sul ponte idraulico(quello da meccanico)...comunque il mezzo ha poco più di 60000Km ma la scadenza del cambio olio è tra 1500Km circa. nella descrizione c'è scritto di portare in conce per fare i controlli...
lo fa verso quella cifra di km, inizia ha segnalarti il tagliando, con la spia check http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=127666&highlight=
e io che pensavo che solo mia madre non riuscisse a metterla... ragazzi, mi tirate su il morale parlando di queste cose!!!!:wink:
Giò mi daresti le istruzioni passo passo per come mettere la freccia? Sul forum ho cercato ma non ho trovato niente... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bè raga...nessuno però a parte gli scherzi ha risposto cosa fanno in conce al "check veicolo" e quanto costa... Nessuno riesce a darci info precise? Grazie in anticipo.
Sul libretto (che non hai) è a pagina 67 (o giu di lì). Credo che tu debba premere diverse volte il tasto 2 (levetta a sx del volante, premi in direzione 'verso il volante'), poi appena arrivi al menù SERVICE (o CHECK, non ricordo), premi la levetta 1 (sempre vicino alla 2 ma va in alto o in basso, non importa basta che la premi diverse volte) e vedi i SERVICE/CHECK da fare. Siccome però non sono sicurissimo delle sequenze (forse c'è un passo premiliminare) mi devo ricordare di riverificare. Strano che non esista on-line la versione elttronica del manuale in Italiano.
Esatto, come al solito in questi forum si devono leggere 800000 inutili cazzate per trovare (forse) quello che si sta cercando... Se posso esserti di aiuto io ho il navigatore professional su E92, il check veicolo non è altro che il "tagliando" che faresti abitualmente senza tener conto dell'olio (che ha una gestione a parte) e le pastiglie (anche loro con gestione autonoma per le anteriori e posteriori). Non resta nient'altro che sostituire filtri e controllare i livelli... Se non ricordo male il contatore (una volta resettato con la procedura che qualcuni ti ha indicato) dovrebbe ripartire da 30000 Km. Ciao.
Se non ricordo male proprio ai 60K è previsto un controllo generale vettura che non ha nulla a che fare con un service specifico.