Bè non è che 100kg in più fanno sentire l'auto ferma ...il motore è sempre quello.....soffre un pò di più nelle riprese ma la differenza è quasi inavvertibile.....
Rispetto a cosa? Prova un coupè e poi mi dici Il rapporto peso/potenza è fisica, c'è poco da farci, forse tu non lo sentirai, ma 150kg in più rimango 150kg! Un GTI peserà 1350kg, quasi 400kg in meno! In poche parole, se gli stai davanti con la tua, gli sta davanti anche un 525d E61, IMPOSSIBILE. Come quando si parla si accelerazioni 0-100 e di decimi, tra una che fa 6.1 e una che ce ne mette 4 decimi in più non sembra una gran cosa, ma in strada si trasformano in 10 metri almeno!
come, tu non senti differenza da quando sei da solo a quando sei in 4? Io la sento eccome. E con persone normali, non omoni da 140 chili..
...quindi...in formula uno quando spendono migliaia di euro per levargli 5/6 kili...son dei fessi????...dai su,ragazzi..non scherziamo....4 persone..anzi...4 rasgazze di appena 50 kili...(quindi quante solo due persone piazzate) sono 200 kili!!vuoi dirmi che con 200 kili in piu sulla groppa...non perdi un secondo o piu sullo 0-100??dai su..è fantascenza....
Ma chi ha mai detto che non si perdono secondi con più persone a bordo? Ho solo detto che avendo una cilindrata grossa non si sente più di tanto la perdita di prestazioni.... Altra cosa da dire volvo c70 t5 240cv, se non si spostava gli entravo in abitacolo a 160 km/h, audi a6 3.0tdi berlina non è riuscita a starmi dietro, 525d e60 sta dietro....
Ma perchè arrivo sempre tardi a queste discussioni!?!?!? Per la cronaca un E92 231cv ha dato SUL DRITTO della biada ad un Golf VI 211cv VI...per essere onesti noi eravamo due loro quattro,ma in ripartenza dai 100ca ce ne siamo andati vistosamente.....ora direte,e chissa se quello era nel range giusto e chissà che non si stesse sparando una pippa nel frattempo quello della Golf....testimone io e altri due del forum comunque:wink: Il tipo sul Golf era a dir poco furioso...sfanalava come un matto e probabilmente,abbiamo supposto,voleva far vedere alla sua compagna di avercelo di dimensioni non trascurabili MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA......
Però il 231 non è il 204cv e non è cabrio....dettaglio non trascurabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti chiudedo ho sottolineato come siano due situazioni diverse:wink: Era giusto per infilarcela in mezzo
Sempre ben accette queste storie....mi immagino la faccia del golfista .....però insomma 20cv,1 litro e 2 cilindri in più.....non poco considerando anche le doti di allungo non indifferenti del 330d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mmmmmm non saprei...io la Golf 6 GTI l'ho provata l'anno scorso, e detto sinceramente non mi ha lasciato molto entusiasta... mi è sembrata un pò scarsa come coppia motrice, e poi la turbina entra in funzione molto "tardi", se si può dire, sui 2500 giri/min circa...quella che ho provato io era nuova di pacca, se non ricordo male aveva su qualcosa come 1000 km...il venditore, che è mio amico, mi ha detto "sei il primo che scende da quest'auto che non è entusiasta! Di solito sono tutti contentissimi!"
molto noto lo scarto tachimetrico delle golf.... Amico con lotus elise a 170 km/h altro amico con golf gti 6 220 km/h, erano alla pari...
330cd - A6 240cv http://www.zeperfs.com/duel1073-3176.htm La 3er va un pò di più quindi è normale che tu sia andato via al 233cv..... 330cd - C70 T5 http://www.zeperfs.com/duel1073-375.htm Bella sfida questa....peccato non ci siano molti dati.....
Ma come sempre,sono quei casi dove le variabili sono troppe....:wink: In certi casi basta accelerare un'attimo prima o un'attimo dopo,non avere il rapporto giusto etc.....poi loro avevano comunque il doppio del nostro peso a livello di occupanti,quindi fai un buon 120-140kg i fatto la coppia di 500nm del 231cv in autostrada non lascia certo indifferenti...adesso comunque il mio amco si è preso una M3 e si è levato da ogni dubbio!
Ora non c'è golf GTI che tenga minimamente il passo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il peso conta veramente molto....