Ciao ragazzi, sono Marco da Roma., ho 28 anni e possiedo una Slk 200 kompressor da 184 CV con 20.ooo km che vorrei dar via per ancora nn so cosa. una delle possibili potrebbe essere la MINI, amore di vecchia data.... sono indeciso altrimenti su una 32od coupè o anche una z4 23i. prima che mi decido!!!!!!!!! La cooper S mi piace parecchio (il 184 CV intendo) ma anche la cooper diesel per risparmiare in carburante!!! Però..........cambiare una slk per una mini non sò, mi fa pensare........però appena la vedo mi scatta la voglia di comprarla. Per non parlare di quando vedo il film Italian job!!!!!!!!!! a voi??? mi dite i consumi di una cooper s da 184 CV e di una cooper d???? grazie mille ragazzi. la cosa che mi fa pensare è che non ho mai provato le mini in questione!
scusa ma mi sembri parecchio parecchio confuso. hai un slk praticamente nuova,ti piace ma vuoi venderla.non sai cosa prendere.sei indecisa tra un bmw serie 3 e una mini. vuoi la mini cooper s ma la diesel ti permette di fare piu km. ??????????????????????????????????????????????????????? tra serie 3 e mini non commento,perchè sono due segmenti diversi.un conto essere indecisi tra m3 e 335i o tra mini e golf o mito. allora la s dovrebbe stare sugli 11 km/l mentre la cooper d sui 18 km/l. la s è divertimento puro,la diesel è pur sempre una mini,ma non ha niente di prestazionale.
Ciao! come consumi con una cooper s 184cv considera intorno ad una media di 10km/l;cioè grosso modo 8/9 al litro quando hai il piede pesante e 12 con il piede piuma; a mio avviso credo che non dovrebbero discostarsi troppo dai tuoi attuali consumi della slk; cosa diversa invece per la cooper d..con lei ti troveresti a fare il pieno più o meno ogni mille km....ed in un percorso urbano si mantiene anche sui 16 con il piede accorto con punte di 18 se via fuori città a velocità costante in 6 marcia; tutto questo però a fronte di prestazioni non paragonabili alle altre auto da te citate...diciamo che potrebbe essere la via più fattibile se devi usare l'auto molto spesso e ti vuoi comunque divertire(considera che anche se è diesel e il suo motore è fruibile da 2000 a 4500 giri ha comunque sui 260 Nm che danno una bella spinta);Io nei tuoi panni farei alcune considerazioni: se devi utilizzare l'auto spesso ed hai bisogno di spazio, mi butterei sulla 320d, se invece lo spazio non è fondamentale opterei x la cooper d;se poi per te la benzina non è 1 problema, z4 23i oppure la Cooper s;
Fortunatamente per te ho in casa una cooper s 184cv, una 320d e abbiamo avuto un'altro 320d e una cooper d. Ovviamente il 320 e la mini non sono paragonabili. Sono entrambe ottime auto, ma in maniera diversa. Se hai bisogno di spazio, ma visto le alternative che consideri non credo, bmw a vita. Altrimenti puoi valutare la mini. La cooper d ve bene, è abbastanza scattante, però non è paragonabile con una 320d o una cooper s: ti sembrerà ferma. Sotto i 2.000 giri è abbastanza fiacca. Però ha consumi di 18 km/l facilmente raggiungibili. La cooper s è una piccola bomba. Il motore tira che è una meraviglia ed è anche molto elastico. Se la gioca con la 320d, me essendo benzina ti sembra che il bmw faccia fatica a salire di giri. I consumi ovviamente sono a suo svantaggio. E' pur sempre un 1.600 da 184cv, e le medie si aggirano sugli 11 km/l con una guida normale. Il 320d come medie siamo attorno ai 15/16 km/l. In definitiva: la cooper d solo se ti piace la mini ma la s consuma troppo, se hai bisogno di spazio il 320d, altrimenti vai di cooper s!!!!
Ho letto che vorresti la Z4 23 altrimenti? Beh, qui si tratta di paragonare Salento con Caraibi, il Novecento col Rinascimento, la campagna veneta con quella toscana.