Nuovo motore entry level? | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
  2. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    meglio...così i 6 cilindri acquisteranno di valore sul mercato dell'usato....
     
  3. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    si e vera sta notizia....vedrete che arrivera con il rest...finalmente leveranno quell'inutile 2500 con solo 204cv.............con questo nuovo 2000 turbo si risparmiera in peso si guadagnara tantissimo in coppia e bastera una sola m,appa per arrivare a 230 240 cv e dare del filo da torcere al 3000 258cv.......................ottimo davvero
     
  4. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    se bel ricordo, il 4 cilindri l'avevano proposto in seguito anche sul precedente modello di z4
     
  5. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    quando è previsto il rest?
     
  7. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    il sei cilindri purtroppo perdera di valore...........il mercato oggi non vuole piu queste super cilindrata a meno che non abbiano dei cv decenti...........un 2500 con solo 204 cv non ha stimolo di essere preso in confronto ad un 2000 turbo con 200cv calcolando che i margini di upgrade non sono neanche paragonabili.....ora vedrete che botta per l usato..continuo a dire che minimo la z nuova deve essere presa con il 306cv..............per fortuna ora ci sara il 3 turbo che io preferirei anche al 258cv
     
  8. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    se ben ricordo, almeno un paio d'anni... sperem
     
  9. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Su QR non è riportato, dicono nuovo modello 2016, però l'articolo qui sopra dice aggiornamenti a fine 2011
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.311
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ahimè devo quotare.......il 2.0 turbo se sostituirà l'attuale 2.5i 6cilindri da 204cv(il quale uscirà dal listino),non farà altro che far abbassare il valore attuale della 23i#-o.......
     
  11. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    La notizia riportata pare relativa agli Stati Uniti, con la presunta intenzione di BMW di sostituire l'entry level della Z4 (che lì non è il 23, ma il 30 aspirato) con un nuovo motore 4 cilindri turbocompresso di almeno 200 cavalli.

    Autoblog giustamente manifesta perplessità perchè il 30 aspirato da sostituire di cavalli ne ha 255 (versione americana)
     
  12. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    rega purtroppo e cosi....................io ho un tts.....................avrei preso la z4 306cv ma quando ordinai l audi la bmw non poteva ancora essere ordinata..................se ci pensate la mia cmq resta un 2000cc con 272cv........il mercato e piu propenso..................spero che nel 2013 quando daro via la mia tts(ora a sopra solo 5000km)di riuscire a prendermi un cayman s........................cmq tra 1 annetto vedremo il rest anche della z....ricordatevi audi,bmw,porsche ,tutte le spider/sportive hanno una durata media di 7 anni rest compreso
     
  13. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    si infatti, ma difficile che nn arriverà anche in europa
     
  14. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    io non sarei così pessimista...il 4 cilindri turbo anche se più potente secondo me non avrà l'appeal di un 6 in linea....rumore, fluidità,allungo....ragazzi i motori non si giudicano solo x i cv o x lo 0/100....avevo da ragazzo un bellissimo spider alfa romeo v6 3000....con solo 192 cavalli ma che era molto più gustoso e pastoso del v6 turbo sempre alfa che aveva 202 cavalli.....il 4 cilindri poi turbo o non turbo...rimane sempre un entry level del gota dei motori...così come 8 è meglio di 6 e 10 è meglio di 8 12 è meglio di 10.......quindi io mi tengo ben stretto il 6 cilindri.....non c'è storia.
     
  15. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    mi sembra ke audi x la sua TT di punta monti un 5 cilindri e non un 4....e x le sue serie R tutti motori pluri frazionati..neanche un 4 cilindri, che rimane sempre un "motorucolo" da utilitaria...
     
  16. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    Cavoli ho aperto la stessa discussione proprio ora :redface::redface:
     
  17. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Che un maggior numero di cilindri sia sempre una cosa migliore, è tutta da vedere.

    Nei motori contano i risultati, grazie al cielo.
     
  18. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Credo che riguardi pure l'Europa, non solo gli USA (dove, tra l'altro, non hanno particolari necessità di ridimensionare i motori..). Direi che è una bella batosta per le quotazioni del 23ì..il mercato oggi richiede cilindrate piccole e magari motori pompati, a parità di cavalli e con una coppia maggiore (magari pure con consumi minori) non so chi cercherà ancora un 2500 che non è nemmeno un mostro di potenza.:-k
     
  19. massimiliano.ghidini

    massimiliano.ghidini Kartista

    199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    il sound del 6L resta impareggiabile...sopratutto per chi ama passeggiare e non fare il finto fenomeno da pista
     
  20. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    esatto nei motori contano i risultati e non i cilindri.............se per te un 4cilindri con 280 cv e un motorucolo tieniti il 2500 aspirato sfigato che hai......................come al solito mi attaccate solo perche ho un audi e voi credete di essere sempre migliori...........mentre il parlavo solo di motore e quel sei cilindri e finto.........e una cagata pazzesca come lo era il 2.2 170 cv della vecchia z..........che io con il mio tt vecchi mappato neanche vedevo.........megli un 4 cilindi turbo pompato che un 6 cilindri senza cavalleria giusta..............z4 nuopva solo 306cv o 340 cv
     

Condividi questa Pagina