Guardate un po' cosa ho appena scovato in giro per la rete... http://www.autoblog.com/2011/01/11/report-bmw-z4-to-get-four-cylinder-turbo-as-base-engine/
si e vera sta notizia....vedrete che arrivera con il rest...finalmente leveranno quell'inutile 2500 con solo 204cv.............con questo nuovo 2000 turbo si risparmiera in peso si guadagnara tantissimo in coppia e bastera una sola m,appa per arrivare a 230 240 cv e dare del filo da torcere al 3000 258cv.......................ottimo davvero
http://www.autoblog.it/post/31268/bmw-z4-il-sei-cilindri-25-sostituito-da-un-quattro-cilindri-turbo bene.. almeno con mappa... 220 - 230 si raggiungono
il sei cilindri purtroppo perdera di valore...........il mercato oggi non vuole piu queste super cilindrata a meno che non abbiano dei cv decenti...........un 2500 con solo 204 cv non ha stimolo di essere preso in confronto ad un 2000 turbo con 200cv calcolando che i margini di upgrade non sono neanche paragonabili.....ora vedrete che botta per l usato..continuo a dire che minimo la z nuova deve essere presa con il 306cv..............per fortuna ora ci sara il 3 turbo che io preferirei anche al 258cv
Su QR non è riportato, dicono nuovo modello 2016, però l'articolo qui sopra dice aggiornamenti a fine 2011
ahimè devo quotare.......il 2.0 turbo se sostituirà l'attuale 2.5i 6cilindri da 204cv(il quale uscirà dal listino),non farà altro che far abbassare il valore attuale della 23i.......
La notizia riportata pare relativa agli Stati Uniti, con la presunta intenzione di BMW di sostituire l'entry level della Z4 (che lì non è il 23, ma il 30 aspirato) con un nuovo motore 4 cilindri turbocompresso di almeno 200 cavalli. Autoblog giustamente manifesta perplessità perchè il 30 aspirato da sostituire di cavalli ne ha 255 (versione americana)
rega purtroppo e cosi....................io ho un tts.....................avrei preso la z4 306cv ma quando ordinai l audi la bmw non poteva ancora essere ordinata..................se ci pensate la mia cmq resta un 2000cc con 272cv........il mercato e piu propenso..................spero che nel 2013 quando daro via la mia tts(ora a sopra solo 5000km)di riuscire a prendermi un cayman s........................cmq tra 1 annetto vedremo il rest anche della z....ricordatevi audi,bmw,porsche ,tutte le spider/sportive hanno una durata media di 7 anni rest compreso
io non sarei così pessimista...il 4 cilindri turbo anche se più potente secondo me non avrà l'appeal di un 6 in linea....rumore, fluidità,allungo....ragazzi i motori non si giudicano solo x i cv o x lo 0/100....avevo da ragazzo un bellissimo spider alfa romeo v6 3000....con solo 192 cavalli ma che era molto più gustoso e pastoso del v6 turbo sempre alfa che aveva 202 cavalli.....il 4 cilindri poi turbo o non turbo...rimane sempre un entry level del gota dei motori...così come 8 è meglio di 6 e 10 è meglio di 8 12 è meglio di 10.......quindi io mi tengo ben stretto il 6 cilindri.....non c'è storia.
mi sembra ke audi x la sua TT di punta monti un 5 cilindri e non un 4....e x le sue serie R tutti motori pluri frazionati..neanche un 4 cilindri, che rimane sempre un "motorucolo" da utilitaria...
Che un maggior numero di cilindri sia sempre una cosa migliore, è tutta da vedere. Nei motori contano i risultati, grazie al cielo.
Credo che riguardi pure l'Europa, non solo gli USA (dove, tra l'altro, non hanno particolari necessità di ridimensionare i motori..). Direi che è una bella batosta per le quotazioni del 23ì..il mercato oggi richiede cilindrate piccole e magari motori pompati, a parità di cavalli e con una coppia maggiore (magari pure con consumi minori) non so chi cercherà ancora un 2500 che non è nemmeno un mostro di potenza.
il sound del 6L resta impareggiabile...sopratutto per chi ama passeggiare e non fare il finto fenomeno da pista
esatto nei motori contano i risultati e non i cilindri.............se per te un 4cilindri con 280 cv e un motorucolo tieniti il 2500 aspirato sfigato che hai......................come al solito mi attaccate solo perche ho un audi e voi credete di essere sempre migliori...........mentre il parlavo solo di motore e quel sei cilindri e finto.........e una cagata pazzesca come lo era il 2.2 170 cv della vecchia z..........che io con il mio tt vecchi mappato neanche vedevo.........megli un 4 cilindi turbo pompato che un 6 cilindri senza cavalleria giusta..............z4 nuopva solo 306cv o 340 cv