Dubbio su acquisto serie 1! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Dubbio su acquisto serie 1!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dottcar, 3 Gennaio 2011.

1. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Ti consiglierei di non basarti tanto sulle foto quanto sul vederla di persona e soprattutto provarla di persona! Fai un tentativo...dopo averla provata non credo rimanga lì per molto, diventerà tua!

2. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    No, no, già vista e provata, per la verità anche bloccata, oggi dovrei andare a portare la rimanenza, visto che ho ormai deciso, anche su vostro consiglio! Il budget era quello prefissatomi. Chiedevo solo se anche a voi, che siete esperti di bmw sembrava, apparentemente, tutto ok! Tipo, dalla vostra esperienza, l'usura dfel volante sembra confacente ai km? questo rimane un pò il mio dubbio! Anche se i dischi freno sembrerebbero a posto e per il resto è come nuova! Il volante, su quelle prodotte dopo il 2007, sembra più "cicciotto": é solo una mia impressione?

3. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Dici con circonferenza più doppia? A me non sembra...

Comunque non c'entra nulla...può darsi che la guidavano con anelli o roba simile! Non basare lo stato di un auto intera dal suo volante :razz:

E poi il volante lo puoi cambiare anche con una piccola spesa! E se un giorno lo farai, ti consiglio quello sportivo firmato M e con comandi... :wink:

4. Alessietto

Alessietto Amministratore Delegato BMW

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Stai tranquillo, è tutto ok, è tutta originale compreso il volante che è quello della serie 1 restyling.

L'hai presa? :razz:

5. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    L'ho presa, dovrei ritirarla venerdì, avrei preferito sabato per scaramanzia ma tant'è! sono felice, ma sono stato titubante fino all'ultimo! è il mio primo usato, spero l'auto sia ok come sembra! Per quanto riguarda il volante, in foto sembra più consumato, e in generale è più consumato di quanto gli altri elementi dell'auto facciano intuire! gli pneumatici sembrano a posto, non penso le gomme run flat si consumino diverasamente dalle normali! il motore sembra ancora un pò "imballato", soprattutto se confrontato alla 147 che avevo prima! per il resto tutto ok, poi con le auto ci vuole tanto c--o!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  6. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    con le bmw niente c--o, vai sul sicuro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Alessietto

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Grande ben fatto!!!

8. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Brutta sorpresa sul libretto, la macchina, nonostante abbia 5 cinture è omologata per quattro, nonostante senza ogni ragionevole dubbio fosse per 5 posti! a questo punto sto tentando di risolvere il contratto, ma sarà difficile! non mi hanno ancora chiarito se è possibile riomologarla! sono abbastanza indeciso e soprattutto non mi fido più!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  9. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Per risolverlo devi invocare l'errore essenziale in fase di trattative. Ma occorre:

1) che tu abbia fatto presente che ti serviva una 5 posti

2) che lui l'abbia omesso dolosamente o almeno colpevolmente.

Deve risultare in modo chiaro una volontà di volere il quinto posto (quindi non so, vedi se hai qualche email o preventivo in cui sia specificato che la volevi 5 posti o in cui il venditore erroneamente l'ha scritto..)

In caso contrario non puoi fare nulla se non cercare di risolvere bonariamente a tarallucci e vino..purtroppo eri tu a doverti accertare di questa cosa..

10. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    =D>Mi sembrano abbastanza propensi a risolvere il problema!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  11. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Mi rimangio l'ultima frase! Alla fine mi propongono un documento BMW (che non ho ancora visto!), in cui si attesta che la macchina è a 5 posti (carta per soffiarsi il naso!)! mi avevano promesso di fare la modifica al libretto, mi hanno preso in giro per 1 settimana, e poi non ne hanno parlato più! l'errore è stato quello di aver firmato senza aver visto il libretto di circolazione! non mi sono venuti per nulla incontro! Spero non saranno problemi quando la dovrò rivendere! L'auto la prendo ma non è questo il modo di comportarsi! Spero questo sia il primo e unico problema, anche se, la fiducia nella concessionaria, e, la gioia per l'acquisto sono venuti un pò meno! Non è bello farsi prendere in giro, ma...questi sono i tempi, e poi dicono di non vendere!

12. Alessietto

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Bhè in effetti la concessionaria non si è comportata un gran che bene!

Ora speriamo che tu possa ricrederti nell'auto!

13. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Dai dai che non è tutta questa tragedia! Alla fine anche i carramba o le forze dell'ordine, se fermato, manco ne tengono conto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> parlo per tante e varie esperienze personali..

14. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Non è tanto per il discorso FDO ma in caso di incidente...

15. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    4 mesi fa ho fatto un incidente con 4 miei amici, andando in un locale la sera una signora con una Clio ci è venuta addosso ](*,) (fortuna che la macchina non era mia 8-[, ha sfasciato quasi tutto il posteriore) eravamo in 5 nella macchina (una Peugeot 106 decisamente omologata solo per 4 persone :lol:) non ci è stato detto niente sulla quinta persona...

Come ripeto lo dico perchè mi baso su fatti del genere che ho vissuto in prima persona (purtroppo) e neanche tanto poco recenti...poi è ovvio che è differente in casi del genere, ma nella quotidianità non credo si portino sempre altre 4 persone a bordo anche se dipende xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e se in quei 'rari' casi che le porti fai un incidente e hai anche la sfiga che vanno a vedere l'omologazione, beh non si può dire di avere cu*o

16. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Bello sono contento che l'hai presa Dott...

17. Sampei981

Sampei981 Kartista

113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    BMW Serie 1 116d o 116i

Ciao ragazzi!

Quanti Km. all'anno bisogna fare per essere sicuri di prendere un diesel?

E per quanto riguarda il benzina?

18. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Vi ringrazio per la solidarietà, vi sento molto vicini! Tutto questo mitiga la mia profonda inc......ra! Ho desistito dal chiedere la risoluzione perchè la caparra era abbastanza alta e poi, per mia distrazione(eppure credevo di potermi fidare!) dovevo mettere tutto nero su bianco! Comunque non finisce qui, non si può fare quel che si vuole con i consumatori solo perchè...!Se vi dico che mi stavano combinando le segretarie... stentereste a crederci! Ad un certo punto ho detto al venditore: ma fate sempre così o vi siete accaniti con me? si è messo a ridere!

Domani, quando forse ritirerò l'auto, trarrò le conclusioni, vi posso solo dire che nella mia famiglia negli ultimi 10 anni abbiamo acquistato auto a ripetizione e, per mia fortuna probabilmente, non mi erano mai capitate cose del genere, e non parlo solo del quinto posto non omologato, questa è stata la comica finale!

19. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Tre km al giorno, due volte al giorno, lontano dai pasti:lol:!

Oggi, per tante marche, la differenza si è molto assottigliata anche su chilometraggi superiori a 20.000 km annui! Da quel poco che ho capito, però,lo stesso discorso non vale per bmw; infatti, il diesel consuma davvero la metà del benzina e quindi penso che se fai più di 20.000 km all'anno andrebbe benissimo una 120d futura 3p grigio scuro ben tenuta, con 5 posti a sedere ](*,)! a parte gli scherzi lascio la parola ad appassionati molto più esperti di me, in fatto di BMW!

20. Sampei981

Sampei981 Kartista

113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    Prenderò la 116i 3 porte ATTIVA a Km. 0.

:biggrin:

Condividi questa Pagina