ho trovato dentro l'HD -non ricordavo di averlo- un pdf lungo un km con tutti i tipi di lavori e schemi delle nostre amate. il link da dove lo presi non funge più, devo trovare un modo per condividerlo con voi ma non ho idea di come si faccia.
scusa, bandit, approfitto di questo 3d per chiedere una cosa. io ho i sedili riscaldabili, e visto che li uso raramente, mi sono accorto solo dopo qualche anno, che si scalda solo lo schienale. se fosse solo in un sedile, avrei pensato subito ad un malfunzionamento, ma visto che li fa in tutti e due, non ci ho fatto caso, e solo l'altra settimana, che li ho accesi, ho pensato di controllare, e ho constatato che la resistenza c'è anche sulla seduta. quindi, volevo chiedere ai più esperti, è un guasto che succedeva spesso? c'è qualche elemento che si brucia o è proprio la resistenza?
il problema per quanto riguarda i sedili, è il malefico sistema di gancetti che tengono tirata la pelle: la procedura è indicata chiaramente nel TIS, però smontare, ma soprattutto rimontare, è un lavoro da bestemmie a nastro... una volta smontato il cuscino della seduta, ricollegare la resistenza dovrebbe essere un gioco da ragazzi per chiunque abbia un minimo di confidenza con gli impianti elettrici... Bandito