Spe spe. Un conto è il colore pastello. Se la tua is la rivernici non arrivi nemmeno a 1000 €, dando il colore Weiss che hai già.... Un colore metallizzato costa molto di più. Io già è molto che mi ha fatto tutto il cofano a 100 € cambiando colore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però se gli avessi chiesto un preventivo per rifarmi tutta la macchina, stai sicuro che a meno di 1500 € me l'avrebbe fatta :wink:
occhio che c'è anche il carrozziere che chiede per la sola verniciatura 5000€ fino a 10000€ a secondo del tipo di macchina e del tipo di proprietario (ci porti una ferrari te ne chiede 10000, ci va un ragazzo con una mini lo spenna comunque) ma il lavoro è identico, persino con colature (non perfetto). bisogna conoscere bene il posto che di ladri è pieno il mondo e reggio ne fa parte :wink:
vabbé non tutti ne capiscono, poi leggendo in internet a volte ci si confonde di più. uno pensa beh se un carrozziere normale chiede 5000€ questo è bravo quindi... è lui che come altri truffa i meno esperti.
solo di vernice, preparazione e lavoro (escluso mont, smont, guarnizioni nuove ecc ecc) io ho speso 1800scontate da 2500/2800, scontato perchè ho contribuito al lavoro e i pezzi li ho presi io.
balle, e' che al sud tutti cercano di vantarsi per chi spende meno, cosi' stanno le cose. Al massimo un carrozziere AMICO ti fa un prezzo migliore, ma non ti regala niente nessuno fidati.
sssse' 1kg di vernice metallizzata costa quanto 1kg di vernice pastello, euro piu' euro meno, (quasi sempre la vernice quando faccio fare lavori dal mio carrozziere la vado a comprare io, e so bene quanto costa). E anche il pastello ha il lucido sopra, quindi..
ma è quello che sostengo anch'io ma l'esempio del pane è vero, i panini del casolino di napoli me li ricordo sbavando!
Non è assolutamente vero, ognuno parla delle proprie esperienze... è risaputo che al sud si spende meno per tutto, ma che uno stipendio onesto minimo è da fame (650-700 euro). Per non parlare delle donne che vanno a lavorare nei supermercati per 400 euro al mese Non sono luoghi comuni, è realtà
Adesso i carrozzieri guadagnano piu' dei petrolieri,e riguadagnano con le assicurazione,quindi loro guadagnano 2 volte e noi per 2 volte ci rimettiamo!!!
Nono...la 335i è sotto neve/pioggia e intemperie varie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La tratto sicuro meglio della E36, ma negli ultimi 2 mesi la E36 era al caldo in garage per fare i lavori vari che ho fatto...la E92 era sotto la neve Ma scherzi? qui paghi le targhe e l'assicurazione...meglio che non te lo dico guarda...varia ovviamente da auto ad auto e da persona a persona...ma su una macchina media come una Golf GTI, spendi circa 4 stipendi medi italiani Quelli della 335i sono belli altini...ma dipende anche (come in Italia ovviamente) da chi la assicura e quali assicurazioni fai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A quel prezzo puoi rifartela anche qui...ma quello che non tenete in considerazione, ê che ci sono un sacco di differenze tra vernice e vernice...una vernice decente non te la regalano! Hanno propietà davvero sofisticate ed elaborate. Quelle economiche si sa subito come terranno nel tempo e come saranno qualitativamente...poi a qualcuno può andare anche bene che se la trova a poco ed è il top...ma è raro e devi essere amico del carrozziere che vuole diminuirsi le entrate per farti un favore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq qui per verniciarla 2500/3000€ minimo li spendi...ma dovrei informarmi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per la crona vi dico che sulla mia sto passando i 6.000 € di restauro verniciatura completa, modanature nuove, tutte guarnizioni nuove, tutto nuovo ed originale, di vecchio è rimasto telaio e targhe. levate 500 € di spese extra ed ecco il risultato.
io per una rivernaciatura completa (causa atti vandalici) senza tetto effettuata in alessandria da cari amici con vernice gialla pastello di ottima qualità (x evaitare ke poi diventi opaca come succede con quelle di scara qualità) ho speso 1700 circa.....
la cosa è nota... ma i materiali costano uguali, in carrozzeria, e cmq le ore ce le devi mettere, a fare una auto completa avere 800/1000 eu di materiali, a cui aggiungere 40 ore di lavoro ci vuole nulla, quindi o che lavorano a 2 euro l'ora o che tirano via. il bianco BMW è doppio strato da 20 anni suonati.