finalmente l'ho comprata! da una compact E36 sono passato a una E46 sempre compact, una 320td del 02/2005 con 81k km. Ecco qui una prima foto fatta appena completato il passaggio: Ora mi leggo bene sul forum per farmi un'idea sulle migliorie da farci su.. ma nel frattempo chiedo il vostro aiuto, che olio motore ci va dentro? sulla guida non c'é scritto niente, in bmw mi hanno detto lo 0W-30 ma mi sembra strano, non é per i benzina?
Molto bella la vettura. :wink: Una cosa, per facilitare la navigazione a coloro che hanno connessioni lente o ci leggono dal cellulare, cerchiamo di postare foto con risoluzione massima 800*600. Grazie per la gentile collaborazione. :wink:
Ciao! le 316ti hanno 85 kW (116 CV) le versioni sport di solito hanno il clima manuale, i sedili sportivi e forse anche le minigonne e paraurti sportivi
Progetti per il futuro Con il cambio macchina si rinnovano anche le mie voglie di upgrade! Ma passiamo ai programmi per il futuro: molti optional giá ci sono tipo specchietti richiudibili dall'interno, alzacristalli elettrici anche posteriori, luci di cortesia interne sui poggiapiedi e sulla console centrale, specchietto retrovisore autooscurante, clima automatico, bracciolo centrale, impianto audio super.. Quello che vorrei fare e qui chiedo il vostro supporto/aiuto/consiglio é: installazione computer di bordo, ho visto il tutorial e mi sembra abbastanza facile, l'unica cosa che non mi é chiara é se serva qualche cavo connettore oltre alla leva o se banalmente tolgo quella che ho e metto quella con il pulsante. montaggio anelli alluminio o cromati sugli strumenti (giá fatto anche sull'E36 avevo pubblicato anche un tutorial! Penso sia molto simile farlo sull'E46). Installazione pacchetto aerodinamico M (paraurti ant, post e minigonne) e fendinebbia con cambio del comando interno e installazione della spia nel cruscotto e qui avró bisogno del vostro aiuto..! Poi vi chiedo, esiste qualche E46 che ha di serie il cassettino portaocchiali sul cielo dietro le luci di cortesia?E se sí é possibile comprarlo come pezzo di ricambio e montarlo? Installazione sensore pioggia e se serve cambio della leva d'azionamento Installazione stereo 2 din, pensavo o all'impianto originale navi 16:9 + radio + tv + bluetooth ecc o a qualche versione tipo dynavin, che ne dite che esperienza avete? Slamellare, sono molto indeciso.. vorrei capire prima se per caso ho su già quelle diciamo cosí "commestibili" , ma non so come fare a capirlo.. Cambio filtro vapori olio con quello a decantazione, non ho capito peró come faccio a capire se per caso é giá dentro.. Cambio modanature interne, ora sono bordeaux metallizzato.. esiste per caso una brochure con le opzioni di colori/materiali disponibili per l'E46? Sedili sportivi magari regolabili elettricamente e riscaldabili (ma questo é un sogno impossibile!) Per l'acquisto dei ricambi penso che procederò o via mbmw o la sua versione tedesca che non ricordo come si chiama.. oppure via ebay.de cmq se avete qualcosa che fa al caso mi aspetto vostri pm! Avevo letto anche che c'é qualche utente particolarmente esperto dal quale potrei andare per montare queste migliorie.. forse Smerki o qualcosa di simile? Vi ho riempito di domande spero possiate aiutarmi! :wink:
per i punti 1-2-3: mi accodo alla tua richiesta. per il punto 6 ho riolto con un CarPc. Per il punto 7: anche io vorrei capire se noi Campact abbiamo questo problema... (motore common rail o no)? Per il punto 8: io cambio il filtro a spugna ogni 2-3 cambi oli Per il punto 9: le mie modanature erano rivestite da una plastica scura..le ho scartavetrate e fatte in tinta!
ciao caro, complimentoni è bellissima!!! un'altro fratello si unisce a noi, per quanto riguarda l'olio il consiglio che ti do e quello a parte la gradazione di usare olio castrol long life o edge poi per quanto riguarda lo slamellare ,...cio penserei, gli amici del gruppo slamellati e contenti sono contenti, io per ora non l'ho ancora fatto ma la macchina sembra andare bene, e non vorrei rischiare, poi si per il doppio din anche se ti aspetta un bel lavoro guarda i reportage e ti rendi conto, io l'ho fatto, è un lavoraccio pero ne è valsa la pena, per le modanature puoi farle come le mie io ho comprato il carbonio adesivo sulla baia e lo fanno di diversi colori argento nero silver ecc..è facile stendere quella pellicola con un po di pazienza. filtro vapori fatto 80 euri spesi per dormire tranquilli e la turbina ringrazia
Grazie a entrambi per le risposte! Riguardo l'olio si ho preso l'Edge da OBI qui a modena (tipo brico) e l'ho pagato 14 euro un litro. Sull slamellare penso che faró una verifica ai 100mila parendo e vedendo un po in che stato sono.. Per il 2 din mi sta solleticando l'idea del car pc, piú ci penso e piú mi piace.. ora vedo se trovare tutto originale / prendere il dynavin / carpc ... Per il resto mi metto pian piano a trovare i pezzi e dopo a montarli.. vi terro' aggiornato!
io penso di si perché il motore é lo stesso, nel mio caso visto che l'auto é del 2005 (pensao sia stata proprio una delle ultime vendute..) vorrei capire se per caso dentro c'é giá l'aggiornamento con le lamelle di plastica invece che di acciaio..
..aggiungo foto degli interni, sono ancora indeciso se le modanature rosse mi piacciono o meno.. in ogni caso devo togliere quel pomello del cambio che non mi piace per niente..
si infatti il pomello non si puó guardare poi é pure di metallo e la mattina quando entro in macchina é gelido!! Le modanature rosse sí sono originali (almeno credo) deve essere una specie di allesstimento individual o qualcosa di simile perché sono dappertutto, anche sulle maniglie della portiere e sui 4 "reggimano" (non so come si chiamano tecnicamente..) sopra i finestrini, non so perché il precedente proprietario le ha prese rosse con la macchina grigia
boh.. mi avete messo il dubbio ora.. ! Cambio argomento, qualcuno di voi compact-isti e46 ha montato la leva BC e fatto l'attivazione del menu a posteriori? Ve lo chiedo perché volevo farlo ma mi é venuto il dubbio leggendo sul forum che qualcuno aveva avuto dei problemi proprio su una compact.. aiuto!!
io ho la leva bc a casa da quasi 2 anni...e non l'ho montata appunto perchè avevo sentito anche io di questi problemi!