ciao ragazzi, vedo che siete molti e che la maggior parte ha un bmw da parecchio tempo, beh io finora ho avuto diverse macchine e solo da pochissimo ho acquistato un bmw 320i touring E36 del 1995 con 154.000 km. Beh che dire questa è un'auto(a confronto delle mie precedenti!!!)un po' datata forse pero' devo dire che non ne risente dell'età eh.Cmq veniamo al dunque, sono indeciso se fare o meno l'impianto a gas, voi che ne dite? Al momento x lavoro faccio 60 km al giorno ma a breve dovrei non farli piu' e prendere + raramente l'auto, pero' secondo voi come va' l'auto a gas? e poi e meglio l'impianto tradizionale, quello a iniezione gassosa o adirittura quello a metano? fatemi sapere saro' molto attento ai vostri consigli grazie.-
Ciao e benvenuto!! Se pensi di fare più di 5-7000km l'anno fallo!!!....sennò potresti pure evitare, anche se di questi tempi pur facendo pochi km conviene cmq!! Io l'avevo sul 318i ad iniez. ed era un un gioiello!Mai dato problemi, se non qualche leggero vuoto ogni tanto d'inverno....ma a 50cent al litro ne valeva davvero la pena!!......e chi dice che si perdono prestazioni, tutte cazzate !!!Il mio era un BRC, con la ciambella al posto della ruota d scorta! Posta qualche foto del mezzo!!.....e parlaci di interventi tuning x la touring se ne hai in progetto !!! La E36 touring è un ottimo laboratorio x modifche.....
eccola ..ecco la mia bimba x ora ho solo questa di foto, effettivamente mi piacerebbe modificarla un pochino tanto per non farla sembrare l'auto di un vecchio(anche se secondo me una bmw è sempre una bmw!!!) prima di tutto voglio fare delle modifiche all'impianto audio che è una cagata non si sentono bassi cavolo io avrei due coppie di casse a tre vie della pioneer pero' hanno il diametro troppo grande(a proposito interessano a qualcuno?)per il tuning che mi consigliate?c'è un sito dove vendono pezzi a prezzi convenienti??????
Ti sconsiglierei di mettere un impianto cossiddetto a DIFFUSIONEGASSOSA ma preferirne uno a INIEZIONE GASSOSA non per altro ma solo per il fatto che i tuoi collettori sono in VETRORESINA e con un impianto a DIFFUSIONE (quello classico) i collettori di quel tipo tendono a criccare per i ritorni di fiamma che il GPL fa in tutti i motori e sono innoqui tranne appunto che per il collettore del 320 24v Nell'iniezione GASSOSA questo problema non c'e'.. CIAO