Da quanto ne so io per ovviare alla resistenza è sufficente far riprogrammare la centralina in Bmw dove dicono alla macchina che ha i fari allo Xenon ciao Longa
Longa pensavo che in questi giorni ti saresti letto tutti i messaggi arretrati di questo forum Cmq in pratica è questo il problema che ha sperimentato Savino, anche se magari puo' esistere la possibilità di far riprogrammare la centralina mantenendo funzionante la rotellina, chi lo sa... Do per scontato che se la porto nel mio conce l'ultima cosa che avrà voglia di fare l'"esperto" elettronico sarà di mettersi a navigare sul software per cercare una opzione simile
C'è il porta lampadina in plastica nera, nel retro del faro. E' su a pressione, lo smonti, e dentro trovi il bulbo da 5 watts...
Comunque c'è da dire che quella di Davide è una E46 ultimo modello, aveva già su i lenticolari se non sbaglio. Forse permette una programmazione diversa, boh...
Gian ti ho risposto al pm! :wink: a me la rotellina funziona perfettamente, e come hai detto giustamente la mia aveva già i lenticolari
allora si può avere la codifica xeno con rotellina a questo punto!! dunque si risolve il problema di resistenze e robe varie, Davide ma hai anche nel gruppo comando luci la funzione accensione automatica fari?
l'ho fatta mettere.. se lascio il selettore sugli anabbaglianti, quando spengo il motore si spengono i fari e quando accendo il motore si accendono i fari. intendi questo?
no, io ho il comando luci con il selttore spento - posizione - luci anabaggloanti, poi girando la manopola da spento verso sinistra c'è la funzione luce automatica, volevo sapere se magari tu ha anche questo comando o quello con la manopola che và solo verso destra, ciao
grazie comunque Davide, penso che appena monterò i fari allo xeno vado da loro per vedere se riprogrammano la centralina dei fari senza escludere la rotellina
scusa ho sbagliato! che aggiornamento? quello che accende e spegne i fari con l'accensione e lo spegnimento del motore?