é brutto ammetterlo ma il golfettone ha la meglio Ce l'ha un camionista che viene a caricare dove lavoro io e i suoi 210cv. li senti tutti e sono sfruttabili in qualunque condizione..... il discorso cambia se non sei stock ma si ritorna sempre sulla stessa strada se anche il golfettone non lo è
Con la cabrio la vedo dura pure per il 330ci....ci vuole un 330ci coupè per stare al passo...secondo me fa fatica il 330ci a scrollarsela di dosso se non dopo i 200 orari......
C'è quella differenza che permette a un 330ci di stare incollato a un GTI e invece un 330cd no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.zeperfs.com/duel504-1073.htm
I dati dichiarati vanno sempre presi con le pinzette...... io dico che non c'è 330 ci o cd che possa confrontarsi con il golfettone è una guerra persa in qualsiasi situazione
Certo che se il 330ci sbaglia una marcia o in ripresa pensa di stare alla pari di un 330cd senza cambiare marcia allora ci credo...ma in assoluto il 6L benza è superiore....poi per strada può succedere che un cd stia benissimo davanti..... Se il golfettone ha il DSG non ce nè per nessuna delle 2....se invece è manuale io penso che un 330ci possa stare al passo...
Io sono salito sul manuale (solo scarico e filtro) e nonostante la mia 330 non è stock non mi giocherei 1 cent. considerando il fatto che il 330ci me lo mangio a colazione
Bè se andiamo su un 330cd con 250cv allora le cose cambiano.....con il GTI stock punterei 1€ () sul 330 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 330ci te lo mangi con la tua non stock.....altrimenti la vedo dura ....
Si si.....hai afferrato :wink: bhe dai 1Euro me lo giocherei pure io comunque la mia classifica da stock è 1° golfettone 2°330ci 3°330cd resta comunque il fatto che BMW non è VW e la qualità non si misura con le prestazioni Va bene come consolazione?????
Bè perdere (in prestazioni assolute) con un motore considerato il migliore 2 litri turbo benza in circolazione non mi sembra una cosa cosi strana....stiamo parlando di motori di produzione distante tra loro 5-6 anni....non pochi.....ormai si sà che i 2 litri odierni hanno raggiunto prestazioni simili ai 3 litri di 5 anni fà sia nei benza che nei diesel...non è una novità Quoto comunque la classifica :wink:
Ci vuole un 330ci cabrio.magari a gas??(scusa faso....non ho resistito!!!):wink: esatto....incredibile che ancora si prendano per buoni i dati tecnici dichiarati(ottenuti sempre con una media di centinaia di prove della casa madre prima di vendere) e che nessuno pensi che ci voglia davvero poco per innfluenzare i parametri,ed influenzare il risultato finale!l'aspirato addirittura è quello che risente di piu delle variabili...e i 6 centesimi di secondo di differenza li perde praticamente quasi sempre:mai visto un 330ci davanti ad un 330d...addirittura ho visto delle touring davanti a delle ci!!! la prodezza della golf non sta nel motore,ma nel peso contenuto!....ancora si pesano le prestazioni in base alla potenza,niente di piu sbagliato: rapporto PESO/POTENZA in primix...oltre al lungo discorso legato al cambio..alla distribuzione di pesi....telaio ecc..
magari a gas??(scusa faso....non ho resistito!!!):wink: esatto....incredibile che ancora si prendano per buoni i dati tecnici dichiarati(ottenuti sempre con una media di centinaia di prove della casa madre prima di vendere) e che nessuno pensi che ci voglia davvero poco per innfluenzare i parametri,ed influenzare il risultato finale!l'aspirato addirittura è quello che risente di piu delle variabili...e i 6 centesimi di secondo di differenza li perde praticamente quasi sempre:mai visto un 330ci davanti ad un 330d...addirittura ho visto delle touring davanti a delle ci!!! la prodezza della golf non sta nel motore,ma nel peso contenuto!....ancora si pesano le prestazioni in base alla potenza,niente di piu sbagliato: rapporto PESO/POTENZA in primix...oltre al lungo discorso legato al cambio..alla distribuzione di pesi....telaio ecc.. Ottime considerazioni rapporto peso/potenza è il primo dato da prendere in considerazione....e poi non c'è niente da fare...la golf schioda!!! per quanto riguarda 330d vs 330i posso capire che le prestazioni possano dipendere da svariati fattori ma il B30 se "tirato" al collo non può soccombere dal naftone,che poi ci siano video che ne dimostrano il contrario non lo metto in dubbio ma sarebbe da conoscere come sono conciati sti "treetrenta"