Modulo Bluetooth kit hands-free ebay | BMWpassion forum e blog

Modulo Bluetooth kit hands-free ebay

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da matogrosso, 8 Gennaio 2011.

1. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Salve a tutti,
    volevo porre alla vostra attenzione tutto quello che mi sta succedendo con il montaggio della centralina in questione: link

Ho acquistato la centralina su ebay per 350 euro da un venditore tedesco, l'ho cercata disperatamente in italia ma invano;Ho scelto questa soluzione perchè come spiegano è autoinstallante. Mi arriva regolarmente il kit composta dalla centralina il cavo in fibra ottica con 3 terminali , il microfono ed i cavi di alimentazione, un bel libretto di istruzione in tedesco. Aspetto come un bimbo il giorno del montaggio per utilizzare il mio iphone con il nuovo BT.
    Il montaggio è abbastanza semplice sfilato il ccc pro, si stacca il cavo ottico e si aggancia il cavo in dotazione che va poi collegato alla centralina e all'anello ottico della macchina. Faccio una fatica tremenda per posizionare il microfono smontando il montante contenente l'airbag laterale per far passa re il cavo. Ok mi manca solo l'alimentazione, la rilevo dal temporizzato.
    Grande momento.... collego la corrente e..... non funziona.... il ccc non rileva nulla.
    Allora traduco meglio la guida e vedo che l'installazione avviene a veicolo spento per 10 minuti. Chiudo la macchina e attendo. Riaccendo il quadro e nulla.
    Contatto il venditore spiegando l'accaduto e mi consiglia di controllare dentro il cassetto portaoggetti e verificare se il cavo a fibra ottica di controllo li posto è aperto in caso affermativo di fare un ponte per chiudere l'anello. Controllo il cavo ed effettivamente c'è un tappo ma non chiude il circuito. Acquisto un ponticello 10 E e lo inserisco. Faccio il reset del CCC con la combinazione dei 3 tasti aspetto 10 minuti, poi 20 minuti ma non succede nulla. Non vi dico come mi sento....

Ri-Contatto il venditore e mi consiglia di staccare la batteria per 10 minuti, cosa che dovrei fare domani mattina, ma ho un po di timore...

Voi cosa mi consigliate? Se stacco la batteria faccio casini? Stavo pensando di rispedire questa centralina del ca**o al mittente e farmi ridare i soldi....

P.S. Fate attenzione a questi acquisti....#-o

2. padrino82

padrino82 Kartista

102
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    530d E60 Futura-X5 3.0d res
    Forse potrei sbagliarmi...ma è possibile che tu debba farti abilitare il menu Bluetooth sul CCC tramite codifica!!!

3. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Anche secondo me manca la codifica al CCC...

Occorrerebbe un parere dell'esperto .. Smercki, dove 6 ??

4. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    anch'io credo proprio che vada abilitata la porta bluetooth.

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Mah, essendo un prodotto aftermarket, ritengo non necessiti di codifica.

Strano che comunque il monitor resti tutto spento.

Hai provato a togliere la centralina e tornare come all'inizio ?

6. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Ciao ragazzi, il monitor non resta spento, tutto funziona come prima ma non viene rilevato il modulo nuovo. Anche aver staccato la batteria non ha prodotto nessun risultato.

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nell'asta non c'è scritto che non necessita la codifica, però :-k

E se non erro, sui CCC tutto quello che aggiungi in fibra lo devi codificare in BMW.

8. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Infatti, mi sono fatto prendere dal fatto che non necessita di codifica. Ho visto un sacco di forum tedeschi e tutti ne parlano bene e sono contenti di questo modulo con installazione a prova di deficiente....

Domani sentirò il tecnico tedesco, deviamo cosa dice...

9. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Su questo aspetto cosa dicono???

10. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Ho letto che l'installazione è molto semplice, ed affettivamente lo è, poi dicono che il ccc riconosce il modulo da solo senza bisogno di codifica. Il tutto si integra perfettamente con il sistema. E parlo di CCC con diversi software che spaziano dal 2004 al 2008....

Queste affermazioni mi hanno spinto ad acquistarlo perchè inizialmente ero scettico....

11. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Allora c'è effettivamente qualcosa che non va... :-k

12. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Magari il modulo che mi hanno mandato non funziona... come faccio a sapere che non è difettoso? Non c'è una spia, non c'è un display o altro.

Vediamo cosa succede domani con il tecnico...

13. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao il kit che hai comprato tu è molto simile se non uguale al kit che avevo segnalato io della FISCON.

Ho letto le istruzioni e quest'ultimo per completare la instalalzione, ha bisogno di fare un setup tramite cellulare con bluetooth attivo, per inviare una sorta di codice di sblocco che abilita per altro la lingua utilizzata dal sistema...

Prova a vedere se sulle istruzioni trovi indicato qualcosa del genere alla fine, per completare l'installazione.

Magari sbaglio, ma ormai tentare anche questa non nuoce no?

Facci sapere

Ciao ciao

14. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    hei marcolino tra poco diventerai capo supremo dell'elettronica,sei troppo forte eil bello che ormai sei partito con modifiche e non riesci più a fermarti,un salutone marcolì:evilbat::evilbat:

15. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao Davide....si sto in fissa ormai non mi fermo più...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

un saluto caro

p.s. oggi il mio amico ti porta la sua 3 coupè per la minigonna da rifare...;-)

ciao ciao

16. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Ciao a tutti... vi aggiorno su questa situazione. Dopo mille tentativi in accordo con il venditore gli riamando indietro la centralina.

Finalmente oggi mi arriva e subito la vado a collegare.

Si illumina una lucetta blu (cosa che prima non succedeva) attendo 5 minuti e automaticamente nelle impostazioni visualizzo la dicitura bluethoot, collego quindi il telefono e tutto funziona correttamente.

Visualizzo la rubrica, etc... e si sente anche bene!!!!

Mi hanno fatto penare ma finalmente tutto ok!!

Ciao a tutti

17. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    meno male alla fine tutto è bene quel che finisce bene...bravo!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  18. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Ma è in Italiano o in tedesco ?

19. pletizia

pletizia Kartista

95
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    684
    BMW 318i (2009) Silver
    Salve,

BeeWi BBA100 l’adattatore Bluetooth per autoradio

cosa ne pensate di queste ageggetto:http://www.audiocarstereo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1062:beewi-bba100-ladattatore-bluetooth-per-autoradio&catid=79:smartphone&Itemid=91

Saluti Peter

20. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Se non erro, l'attacco usb e aux sono nel bracciolo. Il microfono è incorporato nell'adattatore che resterebbe nel bracciolo. come è possibile renedere la comunicazione efficiente? :-k

Secondo me non è il supporto adatto su veicoli con le prese indicate in certe posizioni :wink:

Asus

Condividi questa Pagina