Cosa vorremmo da BMW | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cosa vorremmo da BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da SkyLuke, 30 Dicembre 2010.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e soprattutto eviterebbe di fare uscire auto sottosterzanti di fabbrica

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    perchi mi è andata sul caxxo, chiedo scusa ma la mini io la odio:evil:

dalle parti mia è pieno di queste macchinette, tutti ragazzi della nostra stessa eta, dei coattoni:evil:, si credono chi sa chi](*,). perche purtoppo la mini è anche uno stile di vita, da coattone

meglio una citycar con marcio BMW anziche mini

3. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Pur essendone possessore anche io devo constatare che un buon 70% di ministi (e qui ci sta il minuscolo, :wink:) sono più o meno così.

Un cappotto non farà mai di un pezzente un signore:wink:

4. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Quoto, come dire che chi guida una E46 è un rom visto che è una vettura molto diffusa in questo segmento di personaggi.

5. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Se questi sono interni di un'auto da rom, accoglietemi in un campo nomadi!!

(Individual)

:wink:

6. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Non vedrai infatti rom guidare una Individual :wink:

7. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Anche se l'avessero in mano non credo che sappiano di che si tratti, in effetti...

Loro hanno il loro modo di rendere un'auto "Individual":mrgreen:

8. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Ehehe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche perchè in effetti c'è una motivazione in tutto questo:

Se - non dico noi, perchè forse non sono tutti come me, ma diciamo se io - io andassi in un altro Paese, lontano da qui, ma neanche molto, dove dopo qualche anno di lavoro posso avere 2-300.000 euro, immediatamente mi compro una S600 ed una F430, perchè per me sono status symbol.

Ovvio che una banale BMW 550i (come prenderei adesso) sarebbe banale in mezzo a tanta abbondanza, e quindi prenderei altro.

Anche loro, che vengono da Paesi dove il reddito medio è (ancor per poco, perchè il nostro sta cedendo... ) la metà del nostro, immaginano che avere una BMW o una AUDI o una Mercedes sia il massimo, e devono farlo, perchè rappresenta una tappa importante, un punto d'arrivo.

Quindi, che poi sia Individual o no, poco importa. Che abbia 400.000 Km o 25.000, non fa nulla. L'importante è che sia di marca.

Poi ci sono anche gli interventi di tuning, che vengono fuori da un'altra logica, che ora non posso spiegare, perchè sarebbe fuori luogo, e perchè non capisco :redface:

9. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vorremmo

prezzi piu bassi!

60 mila per un x3 2000diesel è un insulto a chi muore di fame, con tutto il rispetto per chi la compra e per ciò che ha.

80 mila un x5 x6 e un altro insulto..... dopo 3 anni valgono 35 forse

45 mila un x1 2000d senza sedili in pelle è scandaloso

92 mila per un 635d è a dir poco da pazzi

quanto costa un auto da 50 mila in fabbrica? 17 18 mila?

e allora, abbassate i prezzi , sennò apposto di sfornare nuovi modelli tipo pane......

fateli affidabili!!!!

10. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    assolutamente vero:wink:.

pero sia per questo e sia per altri motivi la mini mi è andata sul caxxo, non sopporto vederla è piu forte di me](*,).

ripeto chiedo scusa ancora se qualcuno si risente delle mie parole

11. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ... Sinceramente quello che vorrei da mamma BMW sarebbe il ritorno ad un design estetico tipo E36/E46, magari un pò riviste, ma non troppo. Non che quelle moderne mi facciano schifo, ma per me le linee della E36 e sucessiva E46 sono proprio da BMW. Quelle moderne sono troppo arrotondate

12. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    E' questo il fatto, in USA girano ancora con le e36 e le e30, ma per lo più originali.

Io una e36 le vedrei solo originale al 100%. Se io o te andassimo all'estero e guadagnassimo 300k € non credo che metteremmo mai i leds a una 430:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    No, non credo proprio! :mrgreen:

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  14. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.297
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io vorrei che le bmw avessero dettagli di finitura migliori e attenzione maggiore a vibrazioni o rumori.

Inoltre, per lo meno nella mia zona e per quanto constatato, dovrebbe investire in una assistenza di un certo livello.

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Cosa volere dal nostro amato marchio... :-k

E' una domanda difficilissima, perchè mette in competizione le ragioni del cuore con quelle della razionalità.

Io ho iniziato ad essere BMWista per tradizione di famiglia :biggrin: poi con gli anni lo sono diventato con il cuore e la razionalità.

Ho sempre visto BMW come una casa automobilistica speciale, coerente con la sua linea di pensiero; motori 6L, TP ed impostazione sportiva e, anche con tutte queste caratteristiche, poeva sempre essere l'auto di tutti i giorni.

Mentre ottusamente le altre case andavano verso la semplificazione (TA) e perdevano il loro fascino, BMW ha fatto la scelta più difficile, la coerenza. Questa scelta ha pagato ed ha fatto si che il marchio dell'elica sia molto blasonato.

Non amo troppo l'attuale politica del marchio di rendere le auto sottosterzanti, certo per molti che provengono da TA, il comportamento potrà sembrare più familiare, ma una TP pura, non ha angoli di assetto così.

La mia prima BMW è stata un'E30, ma prima ancora avevo "imparato" sulla M635 di mio papà.

Dopo 2 E30 passai ad E36 e rcorderò sempre che la prima volta che la guidai seriamente mi fece cacare per il sottosterzo (e all'epoca era pure leggero), non ci fu problema, bastò una ventina di minuti da gommista e il rifacimento degli angoli e tutto tornò familiare. :wink:

Con l'E46 il sottosterzo aumentò :eek: comunque il buon Borra di chiavari ci mise mano e la macchina fu guidabile con discreta soddisfazione.

Adesso (ed arrivo al punto) l'attuale E91, pur essendo molto comoda, permette di viaggiare in totale relaz, non è molto divertente :sad: Il buon Borra mi ha detto che più di tanto non si può ottenere, la casa non ha permesso che si potesse modificare più di tanto. :evil:

Lo so, l'hò fatta tanto lunga... ma alla fine pur amando con tutto il cuore il marchio dell'elica, vorrei che BMW tornasse ad essere un po più BMW nel dna :wink:

Non dico un marchio di nicchia, ma un qualcosa di più simile al periodo E34 E30/36

Meno fronzoli e tanta sostanza!!! Che per inciso non è che manca totalmente, ma non è più la BMW dei giorni migliori. :wink:

Naturalmente (per non innescare flame, non è mia intenzione) il tutto è un mio parere personale, libero ed opinabile. :wink:

p.s.

Buon 2011 :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29" />-mas:

16. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Io vorrei...

Posizione di guida perfetta come ai fasti.

Qualità di materiali ed accoppiamenti interni ed esterni elevata.

Qualità costruttiva anche dove non si vede, ma che serve quando si smontano pezzi e ammiri come è fatta "dentro".

Differenziale autobloccante come optionals per tutte.

Angoli completamente regolabili per tutti i modelli, con un impostazione che non necessiti la sostituzione dell' antirollio, magari regolabili.

Qualche kg di meno per i nuovi modelli.

Il mantenimento almeno del 3.0 aspirato per ogni serie.

Poi tante belle chicche che una volta erano presenti in BMW e faceva sempre piacere vedere anche su un entry level, chessò, pedali regolabili, prese aria per i freni, comparto attrezzi ben fornito, magari tubi freno in treccia visto l'esiguo costo, ecc.

Una serie 3 con una linea da innamoramento che mi dica, corri a comprarmi, ci amiamo!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  17. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Per carità divina, appena nevica, stacco tutto, altrimenti sarei andato dritto parecchie volte con la tp.

Per il resto, boh, a me i controlli elettronici non piacciono, ma nel momento in cui mi sbuca un bambino davanti e devo fare una manovra di scarto d'emergenza, l'esp mi permette di farla a un limite a cui io non potrò MAI arrivare, non per capacità, ma perchè non ho la possibilità di agire come fa lui.

Quindi, seppure a 16 anni rubavo la macchina ed andavo a tirare in montagna senza nemmeno l'abs, sono favorevole alla presenza dell' esp; poi ben venga che appena saliamo in macchina lo stacchiamo.

Io faccio sempre così, anche perchè quando guido con i controlli inseriti mi comporto da deficente, mi fido troppo di quei cogegni ed ho già preso troppi rischi, invece quando sono disattivati sono sempre accorto e pronto a guidare come si deve.

18. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Anche a me sanno un po da "castrante" i controlli elettronici alla guida, però mi hanno salvato la pellaccia più di una volta alla guida spesso per errori miei che lui perdona. Se voglio divertirmi un po in qualche rotonda li parzializzo in posizione DTC e consumo un po di gomme, le invernali a fine stagione dato che poi le cambierò qualche rotondina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Vuoi mettere andare addosso a una macchina magari per trasferimento di carico improvviso o perdità d'aderenza per strada sdrucciolevole e pensare che con i controlli magari te la cavavi con meno danni o non ci finivi neanche addosso??

I controlli devono essere un'aiuto in caso d'emergenza e non un sistema da violare.

Notte raga :wink:

19. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Stavo pensando alla fine/non fine che farà il 3000 aspirato 6L, motore-simbolo di BMW...

Ormai è utilizzato coem riempitivo, depotenziato per via delle normative e chiamato addirittura x28i, nonostante sia il 3 litri atmosferico più evoluto sul mercato.](*,)

IMHO bisognerebbe continuare a lavorarci passando i 272 cv e portarlo sempre più in alto coi giri perchè BMW non ha clienti interessati al tutto e subito dei turbo.

E chiamarla 3.0is :cool:

130is, 330is, Z4 sDrive30is=P~

Diciamo che è più per palati fini.:cool: IMHO andrebbe montato su macchine piccole e leggere, come serie 1, 3 e Z e in 3 allestimenti! Uno esclusivo-normale, tipo Individual, uno più sportivo e una configurazione pronto pista.

=P~

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  20. Davis

Davis Kartista

106
    1
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    46
    320d e46
    gli farei un monumento!=P~

Condividi questa Pagina