prime impressioni z4 23 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

prime impressioni z4 23

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pancho, 5 Gennaio 2011.

  1. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    io ho la zetina con le molle -3cm

    e almeno esteticamente la tua è mooooooolto simile alla mia come altezza,

    mi sa che l'assettino te l'hanno fatto. ... .meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS se vuoi ho le molle originali
     
  2. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    ho visto oggi che dietro ho le 255/35.....forse al prossimo treno se monto una spalla un pò più alta potrei recuperare qualcosina.....certo fica è fica, tiene bene e cambia direzione in un lampo...ma sta cosa che rischio di strusciare ad ogni rampa non mi va giù....
     
  3. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Per avere una spalla più alta devi mettere cerchi da 17 perché con i 18 sono omologati solo pneumatici 255/35..

    Cmq tu sei la Mosca bianca del forum, tutti che vogliono abbassare la macchina ( anche a me gusterebbe un bell'assetto) e tu l'unico che la vuole alzare!:mrgreen:
     
  4. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    se prese a velocità bassissima. . . non tozza!

    almeno ieri sera ho affrontato due dossi belli alti. . . velocità 2kmh e nisba per fortuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    proverò....sai x me l'estetica è fondamentale..così è bella ma se a ogni rampa devo strusciare lo spoiler.....sto meno male mettendo l'assetto originale....
     
  6. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    io trovo un netto miglioramento della stabilità e tenuta con le molle attuali,

    esteticamente poi. . .. . . .

    credimi anche il benzinaio mi ha chiesto che vettura era :lol:
     
  7. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Ma scusa, quando l'hai comprata non hai chiesto che tipo di modifiche hanno fatto alla macchina? Anche per avere la certezza che non intacchino la garanzia e per farti dare indietro eventualmente pure le molle originali, nel caso ora le voglia montare che fai? le ricompri?

    La macchina è molto bella, spero solo ti abbiano un pò scontato il prezzo indicato sulla pagina internet..
     
  8. Davis

    Davis Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    46
    320d e46
    complimenti per la car.. vedrai che tra un pò andrai in astinenza di cv però
     
  9. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    veramente ero talmente arrapato dalla vista che non ho chiesto nulla..volevo solo pagare e scappare via..e poi non avevo idea fosse diversa dalle altre...cmq ho già preso le misure: se vado a passo d'uomo sulle rampe non ho nessun problema anche con passeggero e carico a bordo...cmq ha una tenuta di strada pazzesca sta macchina....
     
  10. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    lo vedi?

    dossi e fossi max 5km/h tanto poi la libide viene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si ma un 306cv aspirato sarebbe andato la meta di un 306cv biturbo oltre a non avere davvero tutti i cv dichiarati.

    Fidati, te lo duce uno che scende da 420cv aspirati dell'attuale M3......

    Questa con 80cv in meno sulla carta cammina come e a tratti più della M3.
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    infatti gli aspirati hanno questo difetto... la prox sarà turbo
     
  13. massimiliano.ghidini

    massimiliano.ghidini Kartista

    199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    puoi rimettere la foto che non si vede più?
     
  14. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    mmm tu dici??? io non sono un meccanico nè ingegnere motoristico, xrò vado e corro in moto da tanto tempo...e qualche macchia, anche turbo, l'ho avuta...secondo me i cv e la coppia sono gli unici dati ke differenziano un motore...cmq a prescindere da questo, penso ke l'attuale m3 sia molto più piacevole da portare rispetto al biturbo della z, io la z 306 cv l'ho trovata troppo piatta d'erogazione..è una bestia si, ma ha una coppia praticamente piatta, senza pikki..x intenderci: io preferisco i motori due tempi ai 4 tempi, propio per la botta tipica che danno quando entrano in coppia...cmq se avessi convinto mia moglie avrei preso anch'io la biturbo...i 102 cv in più si sentono tutti, x non parlare del rombo metallico e cupo del motore...ma il motore aspirato x me è imbattibile....a parità di potenza...
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A parità di potenza sono d'accordo, il problema è che in realtà, un paragone non esiste, oggi come oggi.

    L'erogazione del 420cv della M3 è strepitoso e a questo biturbo manca totalmente l'allungo, cosa per cui sono abbastanza scocciato.

    Il problema è che dall'altro lato, la M3 oltre a non avere tutti i 420cv che dichiara (abbiamo aperto centinaia di thread sull'argomento, tra sssorbimenti, cazzi e mazzi vari, se ci sono, sono molto al limite) te li tira fuori ad 8.200 giri, cioè molto in alto, così in alto da trovarti a 180 km/h in terza se vuoi tirarli fuori, su strade statali...........una follia.

    Il biturbo ha i suoi 340cv della is al 100%, li senti tutti e complice la coppia, ne sembrano anche di più. A livello dinamico, come spinta la differenza è inesistente, anzi, imho cammina più la Z4 in accellerazione pura.

    Cmq sia.....un motore aspirato, seppur più gustoso, ad oggi ha molte difficoltà a tirare fuori cavalli per via delle restrizioni antinquinamento.

    Prendi il biturbo della GT-R...........a parità di frazionamento e cilindrata siamo su universi diversi per potenza e coppia e per costanza di entrambi i valori su tutto l'arco di giri.

    Solo sull'allungo l'aspirato dice la sua e per la fruibilità in pista di quel range di 2.000 giri, dai 6.400 agli 8.400 (nel caso dell's65).
     
  16. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    si hai ragione...il biturbo manca d'allungo..il che non è poca cosa x me...rimane cmq un gran motore capace in 7 di schacciarti al sedile da 1500 giri....
     
  17. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    ma la z4 23i stacca a 7000 giusto?

    e la biturbo a quanto?
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il biturbo alluna fino a 7.000 ma a 6.000 comincia ad essere ora di cambiare
     
  19. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    a proposito di cambiata, come funziona l'avvisatore del punto ottimale di preciso? non ho trovato molte info ufficiali in merito...
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    non esiste l'avvisatore
     

Condividi questa Pagina