Bmw serie 3 tuning(Bolzano) | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw serie 3 tuning(Bolzano)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da panco, 4 Gennaio 2011.

1. Unregistred330cd

Unregistred330cd Collaudatore

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    la stradale non mi ha mai detto niente, anzi, quando mi fermavano mi facevano sempre i complimenti per l'e30

il benemerito corpo dei carabinieri nella mia zona però, non avendo molto da fare essendo una zona relativamente tranquilla si annoia e scassa per le cose più impensabili, come un gillet da softair, ma questa è un'altra storia :mrgreen:

2. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Non parlare così delle fdo... lavorano e fanno quello per cui sono pagati!eri tu non in regola ... Loro hanno solo applicato la legge!Condivisibile o meno ma e' così!

3. Unregistred330cd

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    indubbiamente, la maggior parte delle fdo fa solamente quello per cui sono pagate, ma nella mia zona, c'è qualcuno che esagera, e, a questo punto non posso non andare O.T. e raccontarti del gillet ( o come diavolo si scrive :mrgreen: ) da soft air

il soft air è uno sport, dove con l'uso di fucili elettrici, mimetica e chi più ne ha più ne metta si cerca di "far fuori" la squadra avversaria, in pratica guerra simulata.

un bel lunedì, prendo ferie per andare a fare un giro dei recuperi della zona, in quanto cercavo un ricambio per l'e30, e normalmente la partita di soft air si giocava la domenica, quindi tra gli attrezzi per lo smontaggio auto e la partita conclusa il giorno prima, avevo un pò di stalla nell'auto.

mentre stavo per andare via dal recupero, arriva una 156 dei cc a sirene spiegate e mi si ferma a 10cm dal cofano.

io spengo il motore, mi si avvicinano, mi chiedono i documenti e di scender dall'auto; io porgo all'agente patente e libretto e scendo.

cominciano le solite noie e la marmitta li e l'alettone la e fin qui tutto normale.

poi mi chiedono di aprire il baule mostrare questo e quello, e io, che non ho nulla da nascondere, acconsento.

vedono mimetica e anfibi, chiedono spiegazioni che io prontamente fornisco e spiego che pratico soft air, e fin li tutto bene.

quando vedono il gillet, cominciano ad agitarsi mi chiedono se possono prenderlo in mano, io glie lo passo senza pensieri.

le loro parole sono state " questo è un gillet tattico di dotazione militare che tu NON puoi avere"

io provo a spiegare che l'avevo acquistato sabato in un negozio specializzato in repliche di equipaggiamento militare e gli esibisco anche lo scontrino ( 115 euri! )

loro insistono che non posso per nessun motivo possederlo, (nonostante, come da etichetta interna fosse palese che era una replica)

me lo confiscano, e io il giorno dopo mi presento con l'avvocato in caserma.

parlo con un ufficiale, spiego per bene la situazione, tempo 3 ore ed era di nuovo in mio possesso.

il giorno dopo, alle 2.30 di notte circa la stessa pattuglia mi ferma, chiede documenti mi tiene li un'ora e mezza, poi mi fa soffiare ( risultato 0,0 )

passa un altro quarto d'ora, mi fa soffiare ancora, di nuovo 0,0 tempo 10 minuti e il libretto era ritirato, art.78 sedili non conformi ( i sedili erano omologati)

passano 60gg e vado in motorizzazione a far la revisione (ovviamente con gli stessi sedili che avevo al momento del fermo); revisione approvata, libretto restituito.

hanno continuato a fermarmi circa 3 volte a settimana fino ad agosto, quando dovevo partire per le ferie...

posto di blocco, sempre loro.

art.78 sedili non conformi ( si dinuovo )

faccio presente agli agenti che i sedili erano regolari e che avevo già passato una volta la revisione in mtc così, niente da fare, irremovibili.

rovinate le ferie che avevo programmato da mesi.

perdonami se mi sono dilungato tanto, ma volevo farti capire il mio punto di vista.

bene o male mi piace considerarmi una persona matura per la mia età, e lo so perfettamente che non tutte le fdo son così ( e comunque questi me l'han pagata ):mrgreen:

che molti sono solamente ragazzi come me e te che fanno il loro lavoro, ma dopo quello che ho passato, non biasimarmi se ogni tanto la battutina o il tono sarcastico mi scappa :mrgreen:

4. MARCOM392

MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    :eek: una congiura!

5. XDriver M

XDriver M Kartista

127
    9
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    279
    e91 330xd Msport
    ok, ma era una punto..... non è la stessa cosa. Io su un giaccone bomber la toppa in più (magari col tribale) ce la metto ma su un vestito di armani mica ci aggiungo le toppe sui gomiti!

6. XDriver M

XDriver M Kartista

127
    9
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    279
    e91 330xd Msport
    si, ma noi mica siamo americani, no?

eppoi lì beccavano degli sfigati con dei catorci (perlopiù modelli giapponesi) da rottamazione e li rimettevano a nuovo a gratis !!!!

Qui si paga ......:mrgreen:

7. XDriver M

XDriver M Kartista

127
    9
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    279
    e91 330xd Msport
    illuso!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

prego, torni la prossima volta......arrivederci

p.s. ad ogni modo come è gradevole confrontarsi amabilmente con i toni giusti pur nella legittima diversità di opinioni.

grazie a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  8. Unregistred330cd

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    punti di vista differenti :mrgreen: io penso che per una buona opera di tuning anche il punto di partenza deve essere buono.

io ad esempio i tribali non li sopporto :mrgreen:

neanche nella versione italiana di pimp my ride si pagava, ad un mio amico hanno rimesso in ordine la bandit senza fargli spendere una lira :eek:

come sopra, DEGUSTIBUS :biggrin:

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    @XdriverM: ma non s'era capito che i miei ultimi post erano palesemente ironici? :-k:lol:

10. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek:

Beh, ma qui mi sa che l'avevano buttata decisamente sul personale!

D'altronde, come in ogni categoria, anche tra le Fdo ci può essere qualcuno, diciamo, non particolarmente "illuminato" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciò non toglie che, nel 90% dei casi, c'hanno ragione loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. XDriver M

XDriver M Kartista

127
    9
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    279
    e91 330xd Msport
    certo, voleva solo essere un distinguo sul fatto che fare una "giovinata" su una punto a mio avviso è diverso che farlo su una bmw. Sulla punto un tuning imho ci può stare e anzi magari valorizza la vettura (che nasce e viene disegnata e costruita da un costruttore generalista) mentre su un bmw (costruttore premium) un tuning di un certo tipo può stravolgere linee che ritengo nascano dalla ricerca di eleganza e dinamicità piuttosto che di aggressività (sempre imho) fine a se stessa.

Se la Ferrari è riconosciuta a livello mondiale come sinonimo di inarrivabile stile italiano ed annovera capolavori di design come la 250 le mans GTO lo deve a gente come Pininfarina, Giugiaro, Scaglietti etc, mica a Gemballa!!! (r.i.p.).

In altre parole gente che ha rispettato il lavoro, la tradizione e l'identità di un marchio. Anche il costruttore premium ci mostra di tenere molto alla propria identità riproponendo i propri tratti e stilemi caratteristici, cosa che viene sottolineata meno dal costruttore generalista (FIAT poi è un caso limite, che addirittura cambia ogni due per tre il proprio marchio!!).

Quindi in ultima analisi trovo certe esasperazioni delle forzatura che impongono l'identità del proprietario su quella della vettura e del marchio e tradizioni che rappresenta

scusate il "pistolotto"

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io avevo al 60sx, ma le uniche modifiche furono una bella blaupunkt con cambia cd, specchi in tinta, volante della turbo, ma senza le righette rosse.

:mrgreen:

13. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah si, lo cercai anch'io il volante della turbo, poi pero' mi innamorai del Momo Montecarlo, che ho ancora in soffitta! Bellissimo!

14. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ... La mia era una Uno pero' 8-[

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il mio invece lo regalai ad un amico:wink:

La tua era con clima o senza?

16. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeeh, con clima, seeee... :lol: No, ma aveva una ventola potente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ricordo che rosicai parecchio perché mio padre non volle mettere alcun optional e io volevo il check control :lol:

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la mia, e di mia madre, invece era full, sx, check, clima, assetto, telecomando, vetri el ant e post, insomma na figata:mrgreen:

18. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Era il mio sogno full full!

Pero' - anch'io n coabitazione con mia madre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - avevo il potentissimo 1372cc non catalizzato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (che significava disporre di ben 3, dico 3, cv in più: 72 contro 69!)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  19. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    L'ha avuta anche mio fratello , 70sx 3 porte con il tettino..grigia quasi come la mia e91:wink:

20. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusto, il tettino! Era di serie, così come i sedili in velluto!

E aggiungo che il tettuccio (apribile a compasso tramite manovella e "oscurabile" tramite tendina in plastica scorrevole) era pure di buona fattura: mai la benché minima infiltrazione, nonostante la neve e il ghiaccio invernale!

Condividi questa Pagina