Scendendo da una montagna in inverno è normale che la temperatura non riesca ad andare in centro finchè non si torna in pianura perchè c'è la combinazione delle temperature rigide unite al fatto che non si preme quasi mai l'acceleratore in discesa....pure a me scendendo a fine dicembre da 1500m la temp. stazionava sulla prima tacca bianca e non si è mai mossa....che scenda fino al blu però mi sembra un pò troppo.....in pianura come si comporta? Per il borbottio non è una cosa grave quindi......
no infatti nn lo fa piu...anzi settim scorsa ho fatto il tagliando+ valvola termostatica e dopo aver cambiato tutto la macc borbottava di brutto,ma poi il meccanico avvitava quella vite sulla termostatica egr,credo che faceva lo spurgo nn saprei,e man mano che ha stretto quella vite nn lo ha fatto più...li mi disse nn preoccuparti lo fanno tutte nn è niente...quindi nn saprei per la temperatura se nn supero i 2000giri ci mette un eternità ad andare al centro...in autostrada centro perfetto e in discesa prolungata arriva al blu.
Con temperature cosi rigide alla mattina impiega giusto 12km ad arrivare in centro non superando i 2000 giri e facendo per lo più extraurbano.... Autostrada chiaramente sei sopra i 2000 giri costantemente e basta qualche ripartenza per superarli quindi è giusto che vada in centro...molto strana la cosa che in discesa vada giù di brutto..........
Ivan penso che intendesse con il freddo di questo periodo e non a macchina fredda.....la mia lo faceva sia a macchina calda che a fredda indistintamente...
la mia è del 2001,il consumo di liquido è veramente ridottissimo,ne devo aggiungere un pò ma dopo qualche mese,inoltre la macchina và bene anche alle alte velocità,non si surriscalda nè fa fumi strani ecc....
Mi inserisco. Allora la mia auto ha il problema temperatura bassa, sempre, cioè io sono abituato a guidare a basso regime, poi sto anche in un paesino e non in città quindi le mie uniche occasioni di vedere quella lancetta salire sono, quando vado in città. Dopo il consumo del liquido succede anche a me, però è proprio minimo quindi magari qualche tubo che trasuda leggermente. Infine il borbottio è prioprio assente quindi fin oggi mi ritengo fortunato.
ma in diagnosi non lo dà....invece se è quello dovrebbe darlo,giusto? o forse non lo dà in diagnosi perchè il borbottio non è fisso ma lo fà ogni tanto ?
Per risolvere il problema della temperatura acqua bassa e si e' gia cambiato la termostatica principali consiglio di cambiare quella della EGR,risolvi senza problemi!
La foto ora non riesco a portarla dal cell ma é abbastanza semplice da trovare e sostiture visto che non si perde nemmeno tanto liquido del radiatore... Il pezzo in se in bmw costa sulle 40 euro, cmq é un bezzo di plastica nero... Se ne parlato tanto sul forum, scrivi usando la funzione cerca termostatica Egr e troverai tutte le info.... Se nn trovi nulla fino a stasera ti posto le foto della stessa, ciao
ti dico di piu, ho appena provato a cercare con funzione cerca e come Quarto o quinto risultato esce anche un reportage detagliaco con tanto di foto di come eseguire il lavoro... Le informaaioni ci sono, vanno sono cercate ;(
grazie,hai ragione....ho chiesto direttamente qual'era qui dal post xkè eravamo sul discorso,ho visto qual'è e l'ho già cambiata insieme allo scambiatore....ora vediamo come và.....
Perfetto:wink: Dovrebbe andare in temperatura piu velocemente e non schiodarsi piu dal centro la lancetta Attendiamo news /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />