ciao, ma dovrebbero darti la garanzia, è sempre un pezzo nuovo...però e assurdo che a un sacco di bmw si rompe la turbina...mica è un auto commerciale, possibile che nn riescano a trovare un rimedio...bho!! vabbè. tu pensa che a me in 4 anni si è rotta già 2 volte la turbina....
Ciao a tutti, anche io ho subito la rottura della turbina a 100km/h in autostrada.... 110.000km troppo pochi per un evento del genere su BMW tagliandata sempre puntualmente e trattata come una fanciulla! mod 320D E90. spriamo non ricapiti entro i prossimi 100.000 km. Saraà un difetto della turbina montato sui 2000 diesel da 163cv ( e forse anche i 177cv). saluti
Rotta ieri anche io...in accellellerazione in rotonda avverto un improvviso calo quasi totale della coppia..relativo calo di potenza ed essendo con i finestrini abbassati il classico sibilo della turbina è divenuto un suono tipo sirena mestruata....ehehe 98600km....e90 320d 2009.. Ora in bmw quarto inferiore (Bo) c è lo sconto su turbina nuova e completo intervento di 350 euro.....totale spesa 1950/2100 a detta del responsabile Franco Reda...con garanzia 2 anni su pezzo nuovo....loro non revisionano... Non ho ancora contattato altri centri..... Qualcuno ha info in merito su spesa totale intervento facendo revisionare la mia.... Es. Dieselevante ? Si risparmia come si deve rispetto a BMW service..? Altri professionisti validi in questo campo come valida alternativa qualità/prezzo intervento completo? Grazie a chi risponde...qualsiasi info fondata sarà utilissima... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Secondo voi è normale che i motori 2000 diesel rompano tutti o quasi la turbina ? E secondo voi normale che la BMW non riconosca tale difetto e non migliori il componente sostituendolo gratuitamente o quasi. Io ho già rotto due turbine (cosa che non mi è mai capitato con VW, Audi, Renault) e finora mi è costato 4000 euro. Questo è sicuramente segno di scarsa affidabilità e qualità scadente dei componenti utilizzati (non all'altezza dei prezzi).
Mai più BMW anche perchè non me lo ha ordinato il dottore !! Il mercato offre auto altrettanto belle e magari vanno anche meglio !!
"Questo è sicuramente segno di scarsa affidabilità e qualità scadente dei componenti utilizzati (non all'altezza dei prezzi)." non c'è alcun dubbio; alcuni motori BMW sono stati progettati da una squadra di.....incapaci che mi auguro siano stati messi in condizione di non nuocere, a questo si aggiunge la scelta di componenti inadeguati con il solito miope intento del risparmio ad ogni costo; risultato, perdita di immagine e spese di ripristino notevolissime per la casa saluti
Rottura turbina 320d e90 Comprata privatamente con garanzia di 5 anni e montaggio dal mio meccanico più cambio olio e filtri totale 800€ Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk