..però in effetti anche il prezzo cambia...a questo punto si può valutare che nel caso (perchè non penso che tutte hanno questo problema) di qualche anomalia... si cambia direttamente... si parla di circa 3/6 K € di differenza .... ma invece diesel???
una x5 218cv automatica è una gran macchina però devi vedere la manutenzione. una x5 184 è gia come linea un pò piu vecchia d avanti e va ovviaemnte piu lenta. le benzina forse perche consumano di piu di solito hanno meno km. cosa cerchi ora?
ma mi piacerebbe acquistare una X5 dal 2000 al 2003 (per un discorso di soldi ..ovviamente) che poi sia benzina o diesel, questo dovete consigliarmelo voi... non sono un rappresentante, per tanto non faccio chissà quanti km ... una 60ina al giorno....
e allora comprala manuale se proprio vuoi il diesel , almeno hai una rogna in mano e ti consumerà meno! e se il 184cv non ti piacerà come potenza gli dai un paio di cv in piu .... cerca qualche inserzione , siamo qui per consigliarti!
ma ti posso mai consigliare un benzina che in città fa 5 al litro? ma sai quanto consuma un suv cosi pesante ? io avevo un touareg e l ho venduto proprio per quel motivo! ma poi sai cosa costa ripristinarlo? hai mille euro almese da buttare? compra un x5 218 automatica diesel e fai un figurone! ma i requisiti sopra servono in caso di rogne. collettori turbine bracci dischi sensori centraline e cosi via.
ma ti posso mai consigliare un benzina che in città fa 5 al litro? ma sai quanto consuma un suv cosi pesante ? un bel impiantino gpl.... potrebbe limitare i danni.... io avevo un touareg e l ho venduto proprio per quel motivo! ma poi sai cosa costa ripristinarlo? hai mille euro almese da buttare? ci vogliono 1000 euro al mese per usare un X5 ?? compra un x5 218 automatica diesel e fai un figurone! ma i requisiti sopra servono in caso di rogne. ...questa non l'ho capita.....
dipende da quando ci cammini 1 cambio di gomme l anno 1 tagliando freni manutenzione extra ordinaria Comprala alla bmw con un anno di garanzia, la impari a conoscere e poi decidi a fine anno di tenerla, ma senza garanzia e non avendo avuto bmw , vedi che costa parecchio. costi gestione suv son 3 volte di un 320d. in 8 mesi di touareg tra gasolio e manutenzione meglio che non te lo dico quanto ho speso.
Io l'ho avuta la x5 184 cv cambio automatico, ho fatto circa 100000 km senza problemi particolari, solo qualche lampadina della fanaleria posteriore che saltava ogni tanto!
salve ragazzi,mi intrometto solo x esperienza,ho comprato la 184 cv 5 anni fa da una concessionaria non ufficiale (maledico il concessionario ogni volta che entro in macchina)e una bellissima auto x carita'(quando e ferma)la mia poi ha tutti gli opsconal immagginabili,dai monitor nei poggiatesta ai vetri vip ai cerchi da 19'' dvd 5.1 impianto stereo da sballo ecc. ecc. ma non immaginate i problemi che mi da ancora oggi e in officina bmwper una centralina che assorbe da fermo 13 amp,il problema e' che quando le compri le paghi cifre esagerate poi non le vogliono neanche sentire..ho deciso di portarla in campagna e di metterci dentro una coppia di conigli almeno stanno al riparo.
un amico mio la compro con 400 mila km e motore che scaldava e turbo rotto.... alla bmw ci dissero cambi? saremo al terzo quindi il cambio durerà un pò. motore allo sfascio e turbo pure......2000 euro........tutt oggi è contentissimo. le fortune della vita
Mi spiace Purtroppo sono le sfighe della vita.....sebbene la 184cv fosse stata progettata male...mi spiego.... Da subito misero un 3000d dalle ottime potenzialità ipersottodimensionato...tanto è vero che dovettero potenziarlo a 218cv nella versione restyling per darle un discreto brio....e nonostante questo sottodimnsionamento,le turbine se ne andavano per campi manco fossero state modificate per gare di accelerazione....poi il cambio...5rapporti automatici che non erano calibrati per gestire quella coppia su quel peso e che anche loro si rompevano con estrema facilità....tanto è vero che anche li dopo poco lo sostituirono con il 6m....peccato perchè la vettura riscosse comunque un grande successo,e molti suoi possessori dovettero fare i conti con spese ingenti in periodi di tempo troppo corti...
si perche i due cambi oltre che differire per la marca hanno una frizione del converter diversa. sul ultimo 218cv c'e' ne una in carbonio da 6mm , sul primo una molto piu sottile che usurandosi ottura moduli e fa un mare di danni,dove per forza di cose, bisogna o aprirlo e cambiargli la frizone e ripulirlo(2500 in molte officine c.automatici) oppure molti hanno messo cambio nuovo senza capire il perchè.
Senza offesa, cerchi un'auto come la x5 per di più usata, e ti preoccupi della differenza di bollo che hai rispetto alla versione 218cv? Su una macchina che come hanno detto tanti utenti ha problemi ben più gravi
ciao io ho un x5 del 2003 disel con 184 cavalli ma consuma tanto ce un sistema per diminuire i consumi con le centraline