BMW Serie 1! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rantei, 27 Gennaio 2005.

1. Rantei

Rantei Kartista

94
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo post!!La mia situazione è questa:sono in procinto di prendere una Serie 1 120d futura con navigatore professional ,cerchi n°142 con assetto(ed alcuni piccoli optionals)!Sono molto indeciso sul colore(quartzblue oppure grafite)e se mettere la pelle oppure la stoffa nera con sedili sportivi ovviamente!!Il motivo per cui nn l'ho ancora ordinata è il fatto che a settembre uscira' il restyling della audi a3 2.0 TDI 140 cv a 3porte e vorrei paragonarla alla bmw!(Questa macchina per me è l'unica che potrebbe competere con la 1er)Voi che consigli mi potete dare aspettare oppure ordinare subito la BMW?

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    BMWenuto nel forum!!!
    Io se fossi in te vista l'indecisione, le proverei tutte e 2 e poi deciderei, anche se sono sicuro ke come sportività e motore, la Serie 1 è nettamente superiore alla A3 anche se la ritengo una ottima auto sicuramente superiore alla 147 soprattutto come interni!

X quanto riguardano gli interni, la pelle ha sempre il suo fascino, anche se logicamente è + delicata e bisogna starci + attento!
    Cmq se prendi la Serie 1 farai la scelta giusta!

3. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io ho provato anche la A3 prima di prendere la 1er.

è rifinita bene senza dubbio, ma il motore è una ciofeca, ruvido e rumoroso.

poi vuoi mettere la TP e la ripartizione 50-50 del 1er!!

tutta un'altra storia

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: BMW Serie 1!

E ce lo vieni a chiedere proprio qui??? #-o

BENVENUTO, FUTURO BMWISTA!!!
    :BIG:

5. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    benvenuto! satò sincero, l'A3 è superiore per gli interni, ma il piacere del nuovo 2.0d BMW, della trazione posteriore mi fanno propendere sicuramente sulla 1er...senza dubbio :mrgreen:

che aspetti a correre in conce a fare l'ordine??? :mrgreen:

6. thedoctor

thedoctor Collaudatore

315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    io direi senza dubbio serie 1.senza pensarci

Per gli interni, la pelle è molto bella, ma secondo me stoffa va ugualment ebene, dipende da te

7. Rantei

Rantei Kartista

94
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie per i consigli ragazzi!!Credo che scegliero' la bmw anche perchè sotto l'aspetto tecnologico(oltre che per il motore) è un auto piu' moderna della A3!Voi come colore anche se so che è molto soggettivo quale preferite il quarzblue oppure sparkling grafite?Sapete dove posso vedere il costo degli accessori originali della bmw serie 1?Ho il catalogo ed ho visto il pacchetto aereodinamico stile M e vorrei sapere il prezzo!Ultima cosa non voglio assolutamente quella antenna sul tetto,ma la classica pinna bmw!!!Ho visto in giro una mini cooper s che la aveva montata,nn so pero' se funzionante o solo per bellezza quindi penso che la cosa sia fattibile anche sulla 1er, speriamo!
    Ciao a tutti!

8. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora la scelta è dettata da cosa vuoi tu,se vuoi un'auto comoda che ti porti da A a B e che sia rifinita bene dentro..... prendi l'A3.........

se vuoi un'auto che ti dia emozioni ogni volta che la strada non è più dritta...................... BMW

per la pinna è una tragedia, oggi ho ordinato l'antenna corta.. che mi sa tanto di tamarro....... fine della prox settimana arriva e poi deciderò se tenerla o meno..... per la pinna vera se la monti perdi la funzione radio....... però sto cercando una soluzione che potrebbe essere:
    prendere un'antennino corto, molto corto, e mettergli sopra il guscio della pinna di un X3 o 5er opportunamente sagomato da qualcuno che si occupi di modellismo o che sia pratico nel modellare i polimeri.... :cool:

9. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    BeMWentuto tra noi

prendi senza nessun dubbio la serie1,la trazione posteriore e una cosa senza parole,solo una volta che ce l'hai sotto il kulo capisci l'emozione che ti suscita...

10. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    l'a3 e una macchina per femmine come quasi tutte le audi del resto, nel mio palazzo ci sono 5 donne con l'a3 e 2 con l'A4, nonche una figona che gira in TT cabrio. al max potrebbe nascere qualche indecisione tra 1er e la Csportcoupe benz che è una gran bella macchina!!io dire serie1 che ha una linea nuova molto affascinante, vedi te cmq tra queste 2 auto nn puoi sbagliare... con l'audi e alfa invece butti soldi

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A mio avviso + con l'Alfa ke con l'Audi!

12. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io lo ripeto, son auto diverse, ma non mi sembra tanto bello e nemmeno giusto dire che con l'A3 butti i soldi, in quanto se uno dalla macchina cerca un abitacolo ben rifinito, medimente spazioso e passa in 2° piano il divertimento di guida ...... bè l'audi è la migliore scelta tra le due.........

per quanto riguarda il trerzo oggetto semovente nominato prima.... bè li si è propio buttare i soldi :mrgreen:

13. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Serie1: innovativa, prestazionale, tecnologica... una ventata di freschezza nel suo settore.

A3: comoda e ben rifinita.

dipende da cosa pretendi dal tuo mezzo...

ma cmq a parità di 2.0d, 163cv e la trazione dalla parte giusta... :wink:

se le provi tutte e 2 dal lato guidatore, credo che con la Serie1 resterai sempre soddisfatto! :biggrin:

14. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io da ex possessore dell'A3 modello precedente a quello attuale, posso dire che è e resta una gran bella macchina. E' rifinita meglio dentro e forse ha un ambiente più caldo della serie 1. E' da preferire se l'importante per te è proprio questo, cioè belli interni, facilita di guida, macchina elegante.
    La serie 1 (che è 5 porte) è un'altra cosa sia per la linea più futuristica che per la raffinatezza tecnico-meccanica. Ha un motore che non ha eguali (120d) e, anche se non l'ho mai guidata, mi hanno detto che è un piacere guidarla grazie alla TP e al perfetto bilanciamento dei pesi.

Aggiungo che l'A3 secondo me è bella anche "base", mentre la serie 1 mi piace solo se ben accessoriata altrimenti :rolleyes:
    Ieri ne ho vista una con dei cerchi che sembravano sottobicchieri di plastica.... :eek:

15. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ma hai mai visto un'A3 base?

è orrenda tanto quanto la 1 base..

16. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    secondo me è meno orrenda....

17. Rantei

Rantei Kartista

94
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie per i consigli ragazzi!Qualcuno sa dirmi dove posso trovare i prezzi per gli accessori originali bmw compreso il pacchetto aereodinamico M?

18. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora per il pacchetto aerodinamico M con cerchi da 18" dovresti essere poco sotto i 5000€ :eek: (non capisco propio perchè non l'ho messo :question: :rolleyes: ) :mrgreen:

per gli altri oggetti, prendi il catalogo e poi chiama il conce che fai prima, anche perchè molti oggetti devi farli istallare daloro per la garanzia e quindi bisogna sapere pure il costo della manodopera...... comunque preparati per l'espianto di un rene........ :mrgreen:

19. Rantei

Rantei Kartista

94
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Assurdo non ci posso credere!!!!!!!!!Pensavo sotto i 2000 euro!Credo che pero' la bmw ne approfitti su queste cose,non ci valgono 10 milioni un paraurti modificato e dei cerchi a mio avviso!Cmq grazie per l'info!!

20. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    guarda io non voglio dirti cazzate ma a luglio quando ho ordinato per i 18" mi havevano chiesto 2250 € forse erano i più cari del lotto ma comunque creo che i 18" più economici difficilmete stanno sotto i 2000€, inoltre conta che come kit M hai oltre ai cerchi i parraurti ant e post, i fari post oscurati e lo spoiler sul tetto più pronunciato, coprisacrico cromato e forse ma non ne sono sicuro i sottoporta laterali.......

comunque a me il venditore mi disse che il pacchetto sarebbe venuto su quella cifra, magari prova a chiedere in conce giusto per sicurezza

ciao

Condividi questa Pagina

Privacy