Vorrei acquistare una x3 2.5 benzina, possibilmente automatica, per brevi tragitti (vivo in montagna) che vada bene con la neve (logicamente gommata da neve) ma che sia usabile anche per qualche viaggetto piu lungo. Non vorrei le varie diesel perche l'auto rimane spesso ferma e la percorrenza è davvero irrisoria (10000km/anno scarsi). Guardando le quotazioni ufficiali i prezzi dovrebbero stare dai 12 ai 18mila euro in base a km, anno e versione. Credo sia alquanto dura per chi deve venderla ma ho notato la scarsità di offerta (sono tutte 3.0i, come se quasi 200cv non bastassero per una x3) e quel poco che c'è è a dir poco costosa, anche in germania. L'accoppiata motore/cambio automatico secondo voi è ok o da problemi di affidabilità?
ciao quasi-conterraneo (son veneto anch'io, bazzico dalle tue parti spesso). secondo me è una buona soluzione, l'automatico nei benzina solitamente è meno sollecitato, è importante fare l'adeguata anutenzione anche al cambio automatico, olio e filtro del cambio automatico ogni 100mila km almeno
Secondo te a livello di costo quanto puo valere REALMENTE un 2.5i automatica mediamente accessoriata?
dipende da anno e km, secondo me dai 13 ai 18 come forbice di prezzo. 13 ovviamente i più vecchi e/o kilometrati, e da qui a salire
io prenderei il 3.0i. è piu diffuso e piu collaudato come motore. il consumo dei due motori è simile anche se visti i tuoi km conta poco. hai solo qualche euro in piu di bollo ogni anno ma non credo sia gran cosa. e poi hai molta piu scelta nell'usato