ragazzi,sapete come disabilitare o chiudere la maledettissima valvola EGR nella bmw 525d e60 del 2004 ingannando anche la centralina senza che poi mi segni la spia avaria motore?? grazie in aticipo per la risposta
Confermo: staccato il tubicino che la comanda, messo in moto e andata in recovery praticamente in tempo reale!!
NOn va in recovery la e60 del 2004. Accende solo la spia. IO ce l'ho accesa da 2 anni ma chissenefrega, il motore ringrazia, senza la schifezza respirata attraverso l'egr.
La mia, oltre alla spia, si pianta di brutto di motore.. come se non salisse più di giri.. ricollegato il tubo e problema sparito.. ma la tua è Euro4? magari è qualcosa di diverso nella centralina..
Io quando tappo il tubicino della egr noto un aumento dei consumi e poi un calo in allungoAngelo ma hai fatto mai una diagnosi ksì?la mia da un errore di sovrappressione..Il mio meccanico mi ha spiegato ke è x questo motivo ke poi rende di meno xkè la centralina toglie potenza proprio xkè rileva questo errore.. Io la voglio proprio far disabilitare solo ke nn lo si riesce a fare..
fatti un viaggio a roma ........e te lo fanno. certo che le studiate tutte, solo io tengo tutto al originale.
Ti ringrazio zietto..:wink::wink:Poi un'altra cosa ti risulta ke se si vuol dare ad esempio più potenza sull'allungo aumenta di conseguenza pure ai bassi?
Con la codifica è possibile incrementare o decrementare la percentuale di apertura della valvola EGR, ma da quello che so non è possibile tapparla completamente
Assolutamente no.......puoi dare potenza dove vuoi, bassi, medi, alti, medio-bassi, medio-alti ecc...ovviamente sempre in proporzione alle curve di erogazione del motore!! Cmq per l'egr sulla tua €3 si dovrebbe fare tranquillamente.......ma senza il file non si può dire. Fai una cosa, se vuoi vieni a trovarmi che ti leggo il file e vediamo di sistemare :wink:
A me hanno detto di no mah..Cioè si può aumentare xò tutto nn solo medi o alti.. Xkè ora sai leggere anke le rimappeMio zio mi stupisce sempre più..
Quindi è fattibile la cosa..Ma te ke dici anke se in percentuale conviene lo stesso o è meglio lasciar xdere..