intercooler maggiorato | BMWpassion forum e blog

intercooler maggiorato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marcolik, 16 Dicembre 2010.

1. marcolik

marcolik Aspirante Pilota

6
    0
    16 Dicembre 2010
    bmw 335 d
    ciao a tutti ragazzi oggi mi sono iscritto al forum ..vedo che siete in molti e questo mi fa piacere =D>. volevo chiedervi una cosa riguardo alla mia 335 d.... del 2007 dopo aver mappato la centralina dal signor ....allcar recing di roma ...tra laltro molto bravo riguardo l'elettronica .. volevo sapere riguardo alla sostituzione del intercooler..... questa idea mi è venuta in seguito alle discussioni prese un po in giro .......ne vale la pena ?????? :-k e invece riguardo al fap mi sapete dire qualcosa?:-k grazie di nuovo e spero di avere dei chiarimenti a riguardo visto che grossi preparatori dalle nostre parti non ne abbiamo ...[-X

2. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    BMW 330d E92
    Anche io ho raccolto un po di info in merito.

Mi hanno detto che se mappi solamente, non c'è necessità di installare l'IC maggiorato, dato che quello originale è sufficiente.

Se invece si lavora attorno alle turbine allora può essere conveniente farlo.

Per quanto riguarda la modifica al DPF, io l'ho fatta da un artigiano molto quotato, che me lo ha aperto e me lo ha reso più libero. In questo modo si può fare una mappa un po più spinta senza avere problemi di spie o di collaudo della vettura.

3. marcolik

6
    0
    16 Dicembre 2010
    bmw 335 d
    il dpf te la svuotato del tutto? o la solo forato !!!!!! mi potresti dare qualche informazione in piu' a riguardo ....grazie mille.....

4. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    BMW 330d E92
    Sinceramente non so cosa ha fatto. Non lo ha svuotato perchè si accenderebbe la spia di anomalia motore e non avrei passato il collaudo.

Credo abbia tagliato la parte iniziale e quella finale del filtro che sono quelle a minore permeabilità. In questo modo si abbatte un po la contropressione.

5. marcolik

6
    0
    16 Dicembre 2010
    bmw 335 d
    i scarichi imangono sempre puliti??? o fanno l'alone nero!!!!

6. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ciao,anch'io devo far fare lo stesso lavoro dalla stessa persona...:wink:

volevo chiederti quanto tempo gli hai dovuto lasciare l'auto,e se hai riscontrato miglioramenti quando hai fatto rifare la mappa?!

P.s ti chiedo questo,perchè a me ha detto se posso far smontare il Fap dal mio meccanico e poi portarglielo,perchè è uno sbattimento per lui!#-o

7. Mao330cd

Mao330cd Amministratore Delegato BMW

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    bmw 330 cd
    ti dico solo che dmp motors con solo modifica dpf e mappa a cacciato 370cv su un 335d prova a contattarlo :wink:

8. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    BMW 330d E92
    Ti confermo che ho fatto smontare il dpf a mio meccanico e gli e l'ho portato. Me lo ha fatto per la sera sucessiva. Il motivo è quello che ha detto a te....non ne aveva voglia...:biggrin:

9. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ok thanks per le info!:wink:

10. m.fischer

m.fischer Aspirante Pilota

18
    0
    30 Luglio 2009
    BMW 330XD E92
    Buona sera !

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un intercooler 335 D E92 originale che vi avanza e se avete interesse a venderlo ?

Ne avrei urgente bisogno, anche se le vostre modifich mi farebbero una gran gola !

Purtroppo però il buget al momento non me lo permette !

Grazie

Condividi questa Pagina