se il Mac App store mantiene ciò che promette e migliora e amplia....potrebbe essere un'altra mazzata a Microsoft... in pratica Apple dovrebbe mettere su una sorta di quello che sono i repository per linux....
I repository non sono negozi... Ma server di file sotto licenza GNU, o OS, e sono totalmete gratuiti e scevri da qualunque forma costo o pagamento.. Non diciamo eresie! In quanto alle mazzate, la vedo dura che un concorrente che ha una penetrazione sul mercato mondiale inferiore al 10% possa tirare "mazzate" all'antagonista che detiene più dei tre quarti dello stesso..... Sarebbe come se la Mini DeTomaso tirasse mazzate alla Mini/BMW...
Si vabbè raga, finito di aggiornare ora, ma che figata!! Se tutti i programmi verrano integrati nell'AppStore è veramente una figata!!
infatti ho detto "una sorta di"...non ho detto "come i"... aldilà di tutto.... l'unica cosa che al momento posso dire di "comodo" è il raggruppare applicazioni più o meno utili senza magari girare per il web... al momento, invece, mi sembra che si stia verificando ciò che avviene per l'iphone....molte le apps a pagamento....le poche gratuite sono cosine simaptiche ma nulla di più.... vedremo
Ho appena scaricato virus barrier express dall'app store, sono curioso di vedere se serve a qualcosa o no...
Io uso l'antivirus della Sophos, gratuito per Mac . Sembra non far niente, invece si auto aggiorna ogni ora e, se si leggono i vari logs, si vede che analizza TUTTO quello che avviene nel computer. Quello offerto dal Mac App Store è comunque fornito da Intego che non mi sembra l'ultimo arrivato.
Mah....a prima vista di programmi "seri" ce ne sarà un 10%. Il resto mi sembra un mucchio di inutili gadgets, come del resto per l'iPhone...
Delusissimo da questo aggiornamento: il mac è più lento a caricare, compare prima la barra sopra, poi il dock, poi le icone in alto a destra... Mi sembra di essere tornato a un pc...
Si! Infatti altro riavvio e si è velocizzato un po', è comparso tutto...solo che i programmi (tipo safari) sono ancora troppo lenti ad aprirsi... Aspetto la "digestione" completa :wink:
Mah io più che altro sono deluso dal mancato riconoscimento delle applicazioni già installate (eccetto iLife).