335d o 330d? Dilemma! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

335d o 330d? Dilemma!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aerosmith, 6 Gennaio 2011.

1. claros

claros Aspirante Pilota

18
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    330 XD Touring
    Ho una 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Quando vado in macchina con mia figlia faccio mediamente 12,5 km/l, quando sono in macchina da solo faccio 8-9 km/l e sono contento.

Ma se guardi i consumi non ha senso parlare di queste cilindrate...

Ad ogni modo a me la M 335, due proprietari a 75k km mi puzza un poco, qualche problema ce l'ha perché normalmente è una macchina di cui ti innamori. Portala in concessionaria e fatti dire la "storia"

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  2. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Ci sono macchine di 3/4 anni con un proprietario che non vogliono viste, interni talmente usurati da sembrare macchine di 20 anni, e macchine con 6 proprietari che sembrano uscite di fabbrica,

per questo anche io dico che i 2 o 3 o 5 proprietari non sono un problema se la macchina è a posto e trattata sempre con i guanti...

La mia è una di queste ultime per l'appunto...

Ragion per cui ripeto che se la macchina è ok e ti piace prendila pure che anche i 75.000 km per un motore del genere sono una fesseria...

Poi chiaramente valuta tu con molta calma e attenzione e senza nessuna fretta, io ci ho messo tre mesi per decidere...

3. aerosmith

aerosmith Kartista

179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
  4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Favolosa!!!!Se è cosi'(le foto possono essere state fatte all'epoca della consegna dell'auto nuova) è perfetta ed ad un onestissimo prezzo imho :wink:

5. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Spera di non trovarti mai ad averne bisogno dopo i 100.000 sarebbero dolori, poi non è un problema, se conosci qualcuno in una concessionaria, ma devi essere sicuro che non sia un cazzaro, fagli la domanda e senti cosa ti risponde, quando dico concessionaria non parlo dei venditori, parlo degli accettatori, dell'amministrazione, o meglio ancora di un ispettore, e senti cosa ti dice al riguardo,

parlo sapendo quello che dico, perchè la cosa l'ho vissuta in prima persona, per uno step da sostituire sul 535 18 giorni prima dei 4 anni e a 92000 km, e proprio in quella occasione sono venuto a conoscenza che c'è scritto una cosa, quando in realtà è tutta un'altra #-o#-o

6. BMW-FOR-EVER

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per adesso non ne ho mai avuto bisogno fortunatamente ma se per legge ho diritto a 4anni di garanzia (2anni e 100000km per la turbina) li faccio valere eccome.....a costo di trasferire la mia residenza là:wink:

7. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Cioè? :-k

8. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    335d solo se la vuoi automatica, altrimenti 330d

9. BMW-FOR-EVER

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    cioè vado ogni giorno in concessionaria a tartassarli:wink:........

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    è... anche questa sarebbe una soluzione, guarda te lo dico veramente sinceramente, ammiro moltissimo il tuo ottimismo :lol:

non voglio neppure creare allarmismi, però la concessionaria conta quanto il 2 di picche quando briscola sono cuori, nel senso che pende letteralmente dalle labbra dell'ispettore, che a sua volta pende anche se un pochino di meno, da bmw italia, quindi la concessionaria conta il giusto credimi,

tanto per dirne una, ma lo sai che le sudette sono sotto continuo esame, anche per la polvere che ci possa essere nei bagni, c'è un incaricato/a che gira nelle concessionarie appunto per controllare cose del genere, pena per la concessionaria perdita di punti, che si trasformano in percentuali di sconto persi sulle auto acquistate da bmw italia, sembrano barzellette......#-o#-o

11. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    La macchina sembra tenuta molto bene e sembra veramente a posto oltre ad essere molto bella, ha anche i paddles al volante cosa che sulle e90 sembra piuttosto rara:evil:, vai a vederla per toglierti almeno un dubbio e uno sfizio, controlla per bene interni ed esterni, controlla se i vetri sono originali o sono stati cambiati, controlla vano motore e bagagliaio e se puoi portala in concessionaria per farla vedere ad un tecnico possibilmente sul ponte per vederla sotto.

La macchina è immatricolata il 7 gennaio del 2007:

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/propostapagamentosemplice.htm?targa=de112xa&tiposervizio=PropostaPagamentoSemplice&categoria=01-autoveicolo

non a febbraio come scritto nell'inserzione (e la prima revisione si fa a 4 anni, non so cosa intenda per revisionata), ha perciò tre anni esatti quindi 25.000 annui che sono davvero una cazz.ta per queste macchine. Come già detto se italiana ha ancora un anno di garanzia ufficiale su parti lubrificate.

Un chiarimento: nel titolo hai scritto e91 ossia touring ma tu vuoi la berlina ossia e90 giusto?

12. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusami forse mi sbaglio, ma domani è il 7 gennaio 2011 quindi i 4 anni scadono proprio domani :lol:

13. aerosmith

aerosmith Kartista

179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    Penso di portarla da qualcuno per farle fare una diagnosi...comunque se non sbaglio gli anni dovrebbero essere 4 (siamo nel 2011), quindi addio garanzia. Comunque intendevo la e90, solo che ho appreso questa notizia solo dopo aver aperto il topic! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. C'è qualche cosa che devo controllare particolarmente (possibilmente consigli da parte di possessori)

14. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    La cosa migliore sarebbe avere il n° di telaio, sapere dove è stata acquistata e fatta la manutenzione, e far fare un controllo alla concessionaria :wink:

15. luisfa

luisfa Kartista

78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    io abito in una zona montana dove i sali-scendi continui non sono certo un toccasana per i comsumi e sto sui 10-10,5 km/l; con la bravo 1.9 jtd che avevo prima stavo sui 13-14. Quindi tenendo conto della potenza e della coppia a disposizione non mi sembra niente male...

16. aerosmith

aerosmith Kartista

179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    Io sto in pianura quindi dovrebbe consumare meno..

Jenko quando andrò a vederla mi farò dare il numero di telaio e farò un paio di telefonate...anche se in volvo sto servizio lo fanno anche se gli dai solo il numero di targa.

Comunque sbaglio o non c'è il lettore dvd? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Alle altre che ho visto ci sono 2 ingressi, quindi presumo che il superiore sia per i cd e l'inferiore per i dvd..giusto?

17. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Per quanto ne so io ci sono concessionarie bmw, che neppure lo fanno con il telaio per un problema di privacy,

si gli ingrassi sono 2 uno per il cd, l'altro per il dvd, però funziona soltanto per il dvd di navigazione, o in alternativa lo togli e legge anche gli mp3 su dvd, ma niente video,

perchè scusa dici le altre che ho visto, perchè quella che vorresti prendere te non cel'ha due ingressi? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  18. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dipende dal amicizia con l accettazione e con i meccanici.

la vita è questa.

le carte scritte servono a convenienza.

riguardo al dilemma sicuramente 335 e se è touring forse sembra anche piu bella(da non amante dei touring).

19. claros

claros Aspirante Pilota

18
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    330 XD Touring
    E' stupenda!

Vedo che tutti hanno opinioni contrarie alla mia ma ti spiego:

non vedo alcun problema con due proprietari, io ho venduto la mia macchina precedente che in teoria aveva 3 proprietari: concessionaria km0, mia ditta, me stesso.

Mi stupisce che una macchina simile si possa cambiare così di frequente, in genere chi acquista una M è un appassionato vero o uno sceicco...

Prima di comprarla da un privato però falla vedere da una officina bmw, ti togli il pensiero e stai tranquillo. Anche se ti dovesse costare 100 euro che te frega, rischi di fare l'affare della tua vita !

L'ho portata più di una volta quella macchina, se la prendi abituati ad essere schiacciato sul sedile, da delle emozioni bellissime. E' un po' rigida, ovviamente.

Io mi trovo già benissimo con la mia 330, ma la M è un'altra storia...

Ciao

20. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    :redface: Ops, chiedo venia, gli anni sono quattro in effetti, niente garanzia in qualsiasi caso quindi, ma se la macchina è ok non ti darà problemi. Ribadisco i consigli già dati prima.

Condividi questa Pagina