ragazzi sentendo tutti voi che togliete le lamelle alle vostre bmw, secondo voi mi conviene levarle anche alla mia? o no?pregi e difetti? io ho una bmw 525d del 2004 con 175000km acquistata da una settimana!
slamella senza ripensamenti e dormirai sonni tranquilli! questo è il mio post del 21-05-2010...dopo aver tolto le maledettissime!:wink: Slamellati e Contenti Virtual Zone - Pagina 62 - BMW passion Forum
Puoi slamellare oppure sostituire il collettore con quello nuovo con le lamelle modificate. Anche se la tua essendo del 2004 penso abbia già collettore modificato e sia euro4. Comunque smontalo poi vedi se toglierle o solo pulirle se sono integre. Asus
Ordinate il 21/12/2010 ed arrivate il 31/12/2010 http://www.pmwltd.co.uk/?page_id=155. Oggi le ho sostituite : alle 11,05 ho aperto il cofano, alle 12,55 l'ho richiuso con ben 6 lamelle in meno ma sei tappi in piu' . Le lamelle erano integre, solamente su due mancava qualche pezzetto di guarnizione rossa giusto dove vanno in battuta contro il corpo del collettore quando si chiudono ma nulla di preoccupante. L'auto sembra piu' pronda nelle partenze e forse piu' fluida nei cambi. prossima operazione sara' il cambio del collettore di scarico con uno gia' pronto per il montaggio.
A me lo hanno consigliato in concessionaria bmw all' ultimo tagliando dei 130000! L' ho fatto fare da loro. L' unica differenza che ho notato è meno freno motore. La mia è un 10/2006 quindi dovrebbe essere già con la modifica delle lamelle
ragazzi finalmente anche io ho slamellato ora son molto soddisfatto!! ho dato anche una controllatina hai collettori di scarico dove ho trovato una crepa, cosi li ho smontati e portati al centro rettifiche dove mi hanno fatto davvero un bel lavoro saldandolo tutto per bene!! ho speso 80 euro!!
Ragazzi, ma a che vi serve tappare? Io ho slamellato il collettore con le lamelle modificate. Le ho tagliate col flex assieme al loro guscio di plastica ed adesso è perfetta. Sono contento e la macchina è più pronta nelle partenze. Anche se le smontate mica potete rimetterle. Se proprio voleste farlo, anche se le tagliate,quando sarà, smontate ciò che resta e le rimettete nuove. Magari le smontate per tenervele integre sul comodino!
cerrrrrtooo! per quanto ho sofferto...le tengo sulla scrivania in ufficio in un bel posacenere pulito...per non dimenticare! Poi, nel caso che la prox revisione, riveli dei problemini...posso sempre rimediare...mai bruciare i ponti dietro le spalle!:wink:
Beh !Io i ponti che rischiano di crollare li faccio saltare!! Cmq la revisione senza lamelle la passa meglio in quanto il motore ingoia i fumi senza esitazioni!!:wink: Però...... sarà bella a vederla pulita dentro un posacenere!!!
bellissima notizia!...del possibile superamento revisione!:wink: Ti garantisco che vedere le "maledette lamelle", pulite in bella vista, mi rilassa il sistema nervoso nei momenti..."proverbiali"...!
ciao amici,stò slamellando anch'io,aspetto i tappi dall'inghilterra e penso che trà una decina di giorni arrivino e csì entrerò anche io nei slamellati e contenti,un saluto ai miei prossimi amici del club
pure io ho montato i tappi comprati in inghilterra. Ti consiglio di lasciare il "rail" attivo, anche se non sarà più attaccato all'alberino delle farfalle, continuerà il suo lavoro assieme al depressore, come se nulla fosse cambiato! Buon lavoro!
Mettendo i tappi con relativi or nuovi si evita il trafilare d'olio che inzozza il motore esternamente. Ancor di piu' una volta tolte le lamelle con e sostegno in plastica, la guarnizione in gomma rossa perde completamente di tenuta. ergo meglio con i tappi. (e' pure vero che ci vogliono almeno 10 giorni per l'arrivo dei tappi, ed in quel mentre potrebbe saltare una lamella.... ;( )