slamellare o no?? aiutatemi.. | BMWpassion forum e blog

slamellare o no?? aiutatemi..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 2 Gennaio 2011.

  1. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    ragazzi sentendo tutti voi che togliete le lamelle alle vostre bmw, secondo voi mi conviene levarle anche alla mia? o no?pregi e difetti? io ho una bmw 525d del 2004 con 175000km acquistata da una settimana!
     
  2. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
  3. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Puoi slamellare oppure sostituire il collettore con quello nuovo con le lamelle modificate. Anche se la tua essendo del 2004 penso abbia già collettore modificato e sia euro4. Comunque smontalo poi vedi se toglierle o solo pulirle se sono integre.

    Asus
     
  4. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    Ordinate il 21/12/2010 ed arrivate il 31/12/2010 http://www.pmwltd.co.uk/?page_id=155. Oggi le ho sostituite : alle 11,05 ho aperto il cofano, alle 12,55 l'ho richiuso con ben 6 lamelle in meno ma sei tappi in piu' . Le lamelle erano integre, solamente su due mancava qualche pezzetto di guarnizione rossa giusto dove vanno in battuta contro il corpo del collettore quando si chiudono ma nulla di preoccupante. L'auto sembra piu' pronda nelle partenze e forse piu' fluida nei cambi.

    prossima operazione sara' il cambio del collettore di scarico con uno gia' pronto per il montaggio.
     
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  5. IvanPC29100

    IvanPC29100 Kartista

    51
    4
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW530XD TOURING
    A me lo hanno consigliato in concessionaria bmw all' ultimo tagliando dei 130000! L' ho fatto fare da loro. L' unica differenza che ho notato è meno freno motore. La mia è un 10/2006 quindi dovrebbe essere già con la modifica delle lamelle
     
  6. stefano.bruschetta

    stefano.bruschetta Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    ma posso levare le lamelle anche a una E61 del 2009 ???
     
  7. IvanPC29100

    IvanPC29100 Kartista

    51
    4
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW530XD TOURING
    in teoria le hanno sistemate e non dovrebbero staccarsi ma le puoi togliere senza problemi
     
  8. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    ragazzi finalmente anche io ho slamellato ora son molto soddisfatto!! ho dato anche una controllatina hai collettori di scarico dove ho trovato una crepa, cosi li ho smontati e portati al centro rettifiche dove mi hanno fatto davvero un bel lavoro saldandolo tutto per bene!! ho speso 80 euro!!
     
  9. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    complimenti sinceri!:wink:

    quanto tempo hai impiegato per slamellare?
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Purtroppo durera' poco ...:rolleyes:
     
  11. Juha

    Juha Kartista

    180
    12
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    356
    Lotus Evora-Z4 30i-306 rally-205 rally
    molto utile! rep+ =D>

    Mi sa che a breve smonto, slamello e tappo tutto pure io.
     
  12. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Ragazzi, ma a che vi serve tappare? Io ho slamellato il collettore con le lamelle modificate. Le ho tagliate col flex assieme al loro guscio di plastica ed adesso è perfetta. Sono contento e la macchina è più pronta nelle partenze.

    Anche se le smontate mica potete rimetterle. Se proprio voleste farlo, anche se le tagliate,quando sarà, smontate ciò che resta e le rimettete nuove.

    Magari le smontate per tenervele integre sul comodino!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  13. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    cerrrrrtooo!:biggrin::mrgreen:

    per quanto ho sofferto...le tengo sulla scrivania in ufficio in un bel posacenere pulito...per non dimenticare!

    Poi, nel caso che la prox revisione, riveli dei problemini...posso sempre rimediare...mai bruciare i ponti dietro le spalle!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  14. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Beh !Io i ponti che rischiano di crollare li faccio saltare!!

    Cmq la revisione senza lamelle la passa meglio in quanto il motore ingoia i fumi senza esitazioni!!:wink:

    Però...... sarà bella a vederla pulita dentro un posacenere!!!:mrgreen:
     
  15. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    bellissima notizia!...del possibile superamento revisione!:wink:

    Ti garantisco che vedere le "maledette lamelle", pulite in bella vista, mi rilassa il sistema nervoso nei momenti..."proverbiali"...!:biggrin::mrgreen:
     
  16. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    :haha:haha:haha
     
  17. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao amici,stò slamellando anch'io,aspetto i tappi dall'inghilterra e penso che trà una decina di giorni arrivino e csì entrerò anche io nei slamellati e contenti,un saluto ai miei prossimi amici del club
     
  18. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    pure io ho montato i tappi comprati in inghilterra.

    Ti consiglio di lasciare il "rail" attivo, anche se non sarà più attaccato all'alberino delle farfalle, continuerà il suo lavoro assieme al depressore, come se nulla fosse cambiato!

    Buon lavoro!
     
  19. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    si avevo già pensato a questo,comunque grazie ugualmente
     
  20. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    Mettendo i tappi con relativi or nuovi si evita il trafilare d'olio che inzozza il motore esternamente. Ancor di piu' una volta tolte le lamelle con e sostegno in plastica, la guarnizione in gomma rossa perde completamente di tenuta. ergo meglio con i tappi. (e' pure vero che ci vogliono almeno 10 giorni per l'arrivo dei tappi, ed in quel mentre potrebbe saltare una lamella.... ;( )
     

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