Salve BMisti, apro questo post poichè questa sera, avvicinandomi alla mia 120 avendola lasciata in un parcheggio, trovo un graffio sul suo bel musetto! Di certo non è nulla di grave per carità, è di tipo 3cm di lunghezza e non troppo profondo (per fortuna ) altrimenti avrei preso le chiavi e mi sarei messo a graffiare ogni macchina presente nel parcheggio vabè, sperando che con un pò di polish vada via... Comunque, è stato lo stesso un colpo al cuore, e ho pensato: se un giorno le capitasse qualcosa di peggio? Cosa potrebbe succederle? Se vi va, possiamo esprimerci in tutto il nostro amareggiamento per avvenimenti come questo, se non più gravi (che ovviamente non auguro a nessuno! ) che magari vi sono successi in passato!!
Trovo il topic da te aperto molto interessante e condivisibile con tutti noi Provo ad esprimere la mia opinione,io credo che, a parte il tema delle auto, nella vita bisogna essere pronti un po a tutto. Dico questo, perchè sono stato provato dalla perdita di mio padre 6 anni fa, e ritengo che ci sono cose ben più importanti della salute delle nostre auto: come gli amici, la morosa se si ha, la famiglia i nostri cari in altre parole :wink: Chiaramente dispiace subire screzi come questi, specie da parte di sconosciuti ma bisogna cercare di passarci sopra riparando il danno se si ha la possibilità ma non vivendo nell'ansia che l'auto verrà graffiata perchè tanto si rovinerà comunque con il tempo o per una cosa o per l'altra, tanto vale godersela così come la si ha mantenendola funzionante senza perderci dietro troppo tempo che tanto è solo un pezzo di ferro niente di più. Spero di non aver offeso nessuno, è solo il mio pensiero che ho per l'auto :wink:
E' davvero un bel pensiero, vero in tutto e per tutto! IMHO qui tutti pensiamo prima ai nostri cari e l'auto la consideriamo si tra essi, ma pur sempre in minore importanza... Avere paura per l'auto non inteso come non vivere più per il terrore o la preoccupazione, ma temere che altri che non tengono a lei quanto noi si rivelino bastardi! (rigartela così senza motivo o per divertimento con gli amici, o non facendo il minimo d'attenzione pur rigando la tua e la sua ecc) Così come negli incidenti causati da altri... In sostanza, non voglio smentirti, anzi, però credo che tutti qui pensano prima alle cose più importanti come dici tu, e poi alla propria auto, ma riversano su di lei, più importanza di altri che la trattano una m*rda... :wink:
sono d'accordissimo.... le macchine mal che va si riparano a differenza di altre cose ben più importanti
Sono anche io dell'idea che ci siano cose ben più importanti della propria auto... anche se giustamente, chiunque dopo aver fatto sacrifici per comprarla, si inc...a se succede qualcosa. Negli anni ho imparato che per tante persone appassionate che stanno attente anche al capello, ci sono moooolte più persone che letteralmente non gliene frega nulla né della propria auto, né di quelle degli altri... i motivi possono essere i più disparati, ma ultimamente mi pare di vedere sempre più spesso auto ammaccate, con le gomme vistosamente sgonfie o consumate, che fanno rumori strani, e la gente ci va in giro come nulla fosse (salvo poi magari rimanere a piedi). Oppure, specialmente sotto le recenti festività, persone che arrivano alle proprie auto con le mani piene di borse e borsette, aprono la portiera sbattendo senza alcun ritegno contro l'auto accanto... potrei fare altri mille esempi. Io ormai mi sono rassegnato, alla manutenzione meccanica ci sto dietro come un orologio ma per la carrozzeria getto la spugna, ogni tanto (di solito 2 anni) faccio fare qualche ripristino e una lucidata dal carrozziere, ma parto già conscio del fatto che al massimo mi dura un mese. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pensa che io sulla mia mi sono fatto un graffio di 3-4 cm abbastanza profondo sul parafango anteriore con le mie stesse mani , vicino alla freccia laterale per capirci,mentre ero nel garage e stavo spostando la bici di mio figlio,passanto in parte alla macchina(presa da 2 settimane) non so come cavolo ho fatto e l'ho fatta cadere,è caduta proprio con la leva del freno (di ferro) sulla macchina! ti lascio immaginare le bestemmie che sono volate !
Di norma sono un perfezionista e l'auto la tengo perfetta e ci tengo che sia così, però circa 10 anni fa un deficiente dotato di scooter ha deciso di entrare nella mia fiancata destra della mia Ibiza (che è ancora con me in perfetta forma) mentre io giravo a destra e lui voleva superarmi a velocità warp ovviamente a destra, ti dico solo che per l'impatto è riuscito a scoppiarmi il copertone posteriore. Quando sono uscito dall'auto non ho proferito parola, sono rimasto di sasso, alla fine con un po' storie mi sono fatto risarcire fino all'ultima lira (e si c'erano ancora le lire se non sbaglio quasi due milioni di danni che all'epoca erano parecchi) e l'Ibiza è ancora con me perfetta, per cui quello che ti posso dire è che l'auto si ripara e se si ditrugge, l'importante che tu stia bene, poi che tu la coccoli ogni giorno è per tuo piacere. Ieri ho fatto la sua sesta revisione. :wink:
quando l'ho graffiata volevo portarla subito dal carrozziere,dopo siccome dovevo partire per le vacanze ho detto faccio quando torno, e non l'ho più portata
io pago apposta qualche spicciolo in piu' per gli atti vandalici!!in tre anni l unico che ho subito è stato lo sfondamento del parabrezza mortacci loro
Ragazzi, cosa dire, quoto tutti.... Pensa che a me spesso e volentieri la macchina me la ammaccano in garage (non ci sono box dove abito quindi tengo l'auto in un garage dove pago la retta mensile), e rosico ancora di più visto che pago profumatamente.