cerco Z4 3.0 si per prova accelerazione | BMWpassion forum e blog

cerco Z4 3.0 si per prova accelerazione

Discussion in 'BMW Z in generale' started by dadetato, Dec 14, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. dadetato

    dadetato Kartista

    154
    2
    Mar 7, 2007
    Reputation:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Faccio una richiesta anche a voi zetisti, come ho fatto per la sezione serie1:
    Ho un paio di amici rispettivamente con Seat leon cupra 240cv e honda civic type r che vorrebbere sapere quante bastonate si prendono dalla macchina citata nel titolo.

    Fatemi sapere se qualcuno è disposto a bruciare 10€ di benza per prendersi qualche soddisfazione...

    Ovviamente il tutto si svolgerebbe in luogo sicuro lontano da traffico e da polizia....insomma, solo divertimento SENZA pericolosità...

    Il tutto si svolgerebbe in zona treviso, ma siamo disposti a spostarci un po'...

    Dai che con l'occasione si va a bere qualcosa tutti insieme!

    ciaooo!!!!
     
  2. coupè 3.0 si

    coupè 3.0 si Kartista

    183
    5
    Dec 6, 2009
    Reputation:
    12
    bmw z4 3.0 si coupè
    credo sia più semplice confrontare i dati rilevati sulle varie prove, o al massimo fare una prova direttamente in pista.

    per staìrada queste cose non si fanno:wink:[-X
     
  3. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    Jan 5, 2009
    Reputation:
    335
    z4 2.3i
    che fortuna nessuno ha raccolto!
     
  4. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1,414
    19
    Oct 6, 2009
    Reputation:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Io ci verrei MOLTO VOLENTIERI.. ma siete troppo lontani !! F***** i perbenisti.. si stà attenti e se sai guidare sei tranquillo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    Nov 4, 2010
    Reputation:
    4,192
    123D - ex Z4 coupè
    Ciao, penso di poterti rispondere con cognizione.

    Adesso ho il 30si su Z4 coupè;

    Ho avuto un anno Golf 6 Gti 210 cv (da cui ne deriva il 240 Cupra);

    Ho avuto TT mk1 1.8 T 240 cv (225 ottimizzato);

    Un amico ha la Civic tipe-r 201 cv.

    Intanto puoi iniziare a dire al tuo amico con la tipe-r di starsene a casa :mrgreen:

    ..è un aspirato "velocino", ma che già con la Golf VI gti 210 ha sempre arrancato (stando dietro ovviamente).

    La Leon..qui la vedo più dura..nel senso..io sono abituato, ripeto, da prima al 1.8 T 240 cv e poi al 2.0 tsi 210 cv..e salendo sul 3.0 si si ha la sensazione che spinga da paura (un po per la progressione dell'aspirato e un po per il sound "esasperato" agli alti)..ma in fatto di prestazioni assolute, non mi sembra che "svernici" i due precedneti turbo che ho posseduto.

    Poi magari sulle lunghe distanze il 3.0 si va via..ma non ci metterei le mani sul fuoco.

    Considerando poi che i tsi Vw rendono più cavalli del dichiarato..mentre il 3.0si, si vocifera restituisca dai 240 ai 250 al dinamometrico..
     
  6. allepag

    allepag Aspirante Pilota

    3
    0
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    10
    Z4 3.0i, M3 e46, altre
    Io il giorno di natale con la 3.0i ho tenuto dietro la Scirocco R, e quando acceleravo nelle marce basse riuscivo ad allungare un pò anche
     
  7. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    Sep 26, 2007
    Reputation:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Fossi vicino verrei anche io...io sto sui 6" puliti da 0 a 100 e tengo il passo della Si fino ai 200 circa...sarebbe un confronto equo.
     
  8. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3,341
    182
    May 17, 2007
    Biella
    Reputation:
    4,892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Poi ti sei svegliato tutto sudato! :cool:
     
    1 person likes this.
  9. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    Nov 4, 2010
    Reputation:
    4,192
    123D - ex Z4 coupè
    mmmm :-k

    sia chiaro..non mi permetto di giudicare la situazione in cui ti sei ritrovato (nel senso: non metto in dubbio ciò che racconti).

    Ma, OGGETTIVAMENTE penso sia la R a lasciare indietro il 3.0i.

    E penso che arrancherebbe anche il 3.0si con la R da 265 cv.
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    Chiudo la discussione inutile e in una sezione non indicata!
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page