A mio avviso penso che il computer di bordo non faccia un calcolo corretto. In settimana rifaro il pieno e ... una volta azzerato il contakm .... vedremo la verita. Per il resto molto soddisfatto anche se ancora non riesco a vedere un film da iphone 4 mediante il displaydella navigazione (ascolto solo l'audio)
Pensare che quando ho scelto la versione benzina per mia moglie credevo che ci sarebbe stato un delta consumi tra i 5 e i 7 km litro ma vedo che mi ero sbagliato e che la scelta è stat sicuramente azzeccata... Mi auguro che BMW porti anche su MINI motori diesel degli di questo nome... non è possibile che un BMW X3 con il turbodiesel da 186 cv 2.0 di cilindrata cosumi meno della Countryman 1.6 D con 400 cc in meno e 400 kg in meno...
secondo me non bisogna fare affidamento al cdb, è meglio basarsi su dati realistici non elettronici.. con la mia vecchia mini cooper benzina facevo gli stessi identici km anche se il cdb dava dati diversi..
Quoto al 100%. Io faccio sempre la media dal pieno precedente... è un sistema infallibile e insindacabile soprattutto dopo qualche migliaio di km. Ciao
No non ho ancora provato traversate cost to cost e il phon non lo uso perchè ho 5 mm di capelli Scherzi a parte gli unici optional che ho acquistato sono stati il tettuccio panoramico i cerchi in lega e i sensori di parcheggio. Ciao
qualcuno di voi ha il visual boost? sapete che funzione ha in più? poi un altra cosa che non ho mai capito, a cosa serve lo sport button?????
Mia moglie ha ritirato la sua cooper d (cambio manuale) settimana scorsa ed è incaxxata nera per i consumi (circa 12,7). Adesso rivuole indietro la sua classe A 180 cdi...... ......mi aspettano tempi difficili.....
I km sono pochi, forse 6 o 700. Anch'io le ho detto di aspettare qualche migliaio di km per valutare meglio i consumi. Certo che però anch'io mi aspettavo come base di partenza qualche km in più: la mia 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> touring ha 3.000 km e sta facendo molto meglio.
al contrario mia moglie con una One 98 cv sta facendo i 14 con un litro misurati dal pieno al pieno (questo inverno era sui 11 / 12) ... credo che abbia un piede di fata... :-)
Con così pochi chilometri non pui pretendere che consumi poco, all'inizio è normale. Il motore è diverso, ma quando avevo il cooper d solo dopo i 10.000km ha inziato a consumare sensibilmente meno.
Io dopo 36k km ho un medio di 13.1 km/l, senza particolari riguardi, quindi mi sembri abbastanza in linea.