335i MSport o M3 ?

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by bull, Jan 5, 2011.

  1. bull

    bull Kartista

    101
    1
    Jul 16, 2006
    Reputation:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Sto valutando la sostituzione della mia Cooper s jcw con una E92. Ora il dubbio principale è se stare su una più sfruttabile 335i con cambio dkg oppure esagerare con una vera sportiva M3 ultima vera M aspirata con motore ad alto regime. E poi i costi di gestione sarebbero molto diversi? Accetto pareri e consigli.
     
  2. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    Oct 29, 2010
    Reputation:
    5,016
    E91 335d Msport
    LA differenza maggiore è nel prezzo d'acquisto, i costi di gestione non sono molto diversi. Credo che a vantaggio della M3 ci sia anche una maggior tenuta di valore dell'usato.

    Secondo me comunque una scelta del genere non si fa con la testa. La passione ti fa staccare l'assegno!!!:wink:
     
  3. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2,644
    123
    Apr 16, 2009
    Reputation:
    9,023
    Ex E91 M./E92 M.
    :wink:...
     
  4. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    Apr 28, 2010
    Reputation:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Questa si che è una bellissima domanda..!?!

    Io ho optato per il 335i (con Power Kit Performance che migliorano un pò le prestazioni "standard"), ma non saprei dirti se è la scelta più giusta anche per te.., per me si, in quanto una bella M3 bianca ed aggressiva l'avrei presa se avessi 20-25 anni. Fondamentalmente dipende cosa ci devi fare e quanto vuoi spendere, l'M3 è altra cosa rispetto al mio Puma, anche se poi (mi perdonino tutti i possessori di M3) non è che ci sia proprio un mondo di differenza..
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    Il 335ì è un gran bel mezzo,veloce e fruibilissimo....con ottimi margini di miglioramento....la Emme,è uno stile di vita (guida):wink:
     
  6. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Reputation:
    109
    Mini Cooper S
    Se hai i soldi comprati, gustati e viviti una delle auto più belle al mondo!

    L'M3=D>=D>=D>=D>

    Le spese di gestione non sono affatto lontane, come consumi siamo lì!

    Ma vuoi mettere quel tetto in fibra di carbonio, quel coffano motore, quei cerchi frenati dal suo grandioso impianto e il suo mostruosissimo V8 con tutto il resto che ti offrono le altre serie 3???

    No mai e poi mai!!!

    Buon M3 amico e grandi pro ti faccia!!!:mrgreen:
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Reputation:
    352,961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    una spesa del genere..immagino dai 35k ai 50k, per due auto del genere, ovviamente tenute bene..

    non so, io se potessi, personalmente prenderei una M, se dovessi stare a pensare a manutenzione benzina costi vari...andrei con qualcosa di meno.

    Se valuti una M significa che potresti permettertela, io lo farei!
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5,669
    190
    Dec 10, 2009
    Reputation:
    25,379
    Esseroemila
    Premettendo che in entrambi i casi non potrai che essere soddisfatto, ti dico come ragionerei io, ovviamente.

    si tratta di due coupè sportive, i costi di gestione sono pressapoco identici:

    l'n55, il motore montato dal 335i a partire da gennaio 2010 (se non sbaglio) è ora un single turbo, non più biturbo come l'n54. L'unica cosa in più è che l'n55 può montare il dkg, non offerto sull'n54.

    la differenza stock tra i due motori è nulla (hanno tutte e due 306 cv) ma ovviamente soffri di un turbo lag maggiore rispetto ad un biturbo e paghi l'assenza di quella coppia onnipresente che caratterizza il benzina doppia girella.

    Inoltre l'n54 gode di possibilità di sviluppi mostruosi, impensabili sul 55.

    Detto questo avendo la possibilità io punterei sull'M3:

    un motore v8 4 litri aspirato che è lo stato dell'arte ed il differenziale autobloccante. e qui già ce ne è abbastanza per firmare.

    I costi di manutenzione sono leggermente più alti sulla Emme, per i consumi credo che nell'utilizzo globale si equivalgano.

    la differenza la fanno bollo e assicurazione (306cv 3000cc vs 420cv 4000cc).

    entrambe si svalutano tantissimo, qualcosa in più la tiene l'emme. il 335i fra qualche anno è solo una serie 3.

    Terrei conto dell'uso che ne fai:

    se fai solo strada andrei di 335i. l'erogazione è spalmata maggiormente in basso, l'emme ha bisogno (seppure dotata di una ottima coppia ai bassi) di maggior respiro per poter rendere appieno. Inoltre avere l'emme e non portarla in pista è una mortificazione, imho :wink:
     
  9. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2,396
    87
    Mar 3, 2010
    Reputation:
    71,514
    bus
    confermo ragazzi... ahimè tra n54 e n55 ci corre una vita in mezzo... la scelta dell'n55 sa molto di downsizing in vista di una futura m3 turbo..
     
  10. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    Apr 28, 2010
    Reputation:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Beh se la devi poi rivendere.. è molto probabile che l'M3 abbia una maggior tenuta di valore dell'usato, anche se devi considerare che nel momento dell'acquisto ti costa qualche migliaio di euro in più.. sarebbe interessante capire quanto sia la differenza in fase d'acquisto e magari attraverso un "motore di ricerca" per automobili capire se la differenza nella rivendita rimane simile (ovviamente con allestimenti e date di immatricolazioni simili tra un 335i e una M3..).

    ..Gli ho dato una vista e la differenza si aggira intorno ai 7-9 mila Euro (valori di massima..).
     
  11. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5,557
    857
    Mar 1, 2007
    Reputation:
    31,907,412
    520xd - mini one 5p
    non vorrei dire una bestialità ma il DKG mi pare fosse anche disponibile per gli N54
     
  12. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2,750
    266
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    40,343,258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ciao x me M3 a vita....se un domani mi potessi permettere un mezzo di quella levatura andrò di corsa a firmare il contratto...sarebbe la macchina x tutti i giorni...!!:wink: Il rombo del V8 è da paura...:mrgreen:
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5,831
    183
    Feb 17, 2009
    Reputation:
    4,847,741
    Bmw 116d F20
    Se i tuoi problemi sono tra 335i e M3...punta al massimo!
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5,669
    190
    Dec 10, 2009
    Reputation:
    25,379
    Esseroemila
    n54: manuale o steptronic. :wink:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    Nò :wink:

    il dkg è stato montato anche sull'N54 sulla 3er(credo solo coupè e cabrio).
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5,669
    190
    Dec 10, 2009
    Reputation:
    25,379
    Esseroemila
    :-k:mrgreen:

    http://en.m.wikipedia.org/wiki/BMW_N54?wasRedirected=true
     
  17. bull

    bull Kartista

    101
    1
    Jul 16, 2006
    Reputation:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Infatti il dubbio è proprio questo, nell'uso quotidiano nn cambia poi un enormità anzi pera che il 335 sia quasi più sfruttabile ma forse gli manca l'allungo della M io la userei come auto giocattolo ecco il dubbio.
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5,669
    190
    Dec 10, 2009
    Reputation:
    25,379
    Esseroemila

    :mrgreen:

    quindi dal 2009 (sapresti il mese?) fino all'uscita dell'n55.

    ok grazie per la precisazione.

    vatti a fidare di wikipedia: la cultura che ti fa fare brutte figure :lol:
     
    1 person likes this.
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    Precisamente dal sett.2008...................quindi credo per il MY2009 di E92/93, su berlina e touring e 135(N54) non è mai stato montato invece :wink:
     
    2 people like this.

Share This Page