Risultato 350cv 680nm di coppia e soprattutto senza fumo allo scarico, un lavoro a dir poco perfetto, avanti ai commenti. P.S chiedo aiuto per inserire copia della rullata su banco Cartec.
complimenti.. dove hai eseguito il lavoro ? che spese hai dovuto sopportare? a solo titolo di curiosità.. sto pensando anche io a una cosa del genere ma non vorrei sbagliare..
L'unico pensiero che ho è per il cambio automatico..spero che quei cavalli non si sfoghino subito ai bassi se no la vita sarà breve Asus
Allora per quanto riguarda i costi ho speso 700 euro dove sono calcolati: la rimozione materiale del fap con relativo software sulla centralina, mappatura della centralina con varie prove sul banco. Per quanto riguarda la rimozione del fap posso dirti che la mia auto essendo un 2007 porta il fap insieme al catalizzatore e tutto è attaccato allo sacrico delle turbine, essendo gli spazi moto angusti e per non acquistare un nuovo cat, il preparatore mi ha consigliato di aprire il gruppo cat-fap ed eliminare materialmente quest'ultimo richiudendo il tutto e saldando al tig sulle saldature originali. Sembra essere tutto nella massima originalità e soprattutto effettuato in poco tempo. Il lavoro l'ho effettuato alla DMP Motor di Sala Consilina (SA), officina che si occupa solo di preparazioni stradali e da corsa e di assistenza a scuderie della categoria Super2000 e trofeo monomarca Suzuki.
Rispondendo ad Asus voglio dirti che ho chiesto al preparatore una mappatura che non doveva assolutamente stressare gli organi meccanici e soprattutto non emettere nessuna fumosità allo scarico
Ciao sono Marco, leggevo che anche tu sei di Roma, ma non hai trovato nessuno a Roma che facia cose del genere?
Sono di Roma ma ho lavorato tanti anni in Campania e durante gli anni passati ho portato le auto che avevo sempre presso la DMP di Sala Consilina, ti assicuro che per qualità del lavoro, onestà nei prezzi, celerità nell'eseguire i lavori e cordialità sono di alto livello. Sai negli anni ho conosciuto diversi preparatori ma mi sono fermato da diverso tempo alla DMP perchè ho trovato il giusto compromesso alle mie aspirazioni. Per concludere voglio dirti una cosa, noi appassionati di auto siamo soggetti particolari, il sottoscritto vive con l'auto un rapporto alquanto morboso, cerco sempre il meglio al giusto prezzo, a volte se si va nelle mani sbagliate si spendono tanti soldi e in mano si ha un prodotto normale se non scadente e tante chiacchiere. Il mestiere di preparatore è molto delicato perchè di fronte a lui non ci sono i soliti clienti che ha un meccanico normale ma degli autentici "malati" che per il loro veicolo farebbero qualunque cosa quindi togliergli del denaro è molto semplice.-
@emid sai dirmi se un lavoro come il tuo lo possono svolgere in un solo giorno? per lavoro devo recarmi a benevento e sto pensando anche io di eliminare e rimappare.. però ahimè il tempo non mi permette di fermare la macchina più di un giorno... se hai un contatto telefonico e me lo passi in pm provo a sentirli.. ti ringrazio per le info.
Ti confermo che sono arrivato a Sala Consilina alle 09:00 e sono andato via alle 17:00. Calcola che il lavoro è stato interrotto da una bella pausa pranzo e da due pause caffè. P.S. Di fronte al preparatore c'è un ristorantino niente male. Se decidi di andare e vuoi maggiori informazioni il mio numero è il seguente: Emiliano 3313635260 fammi sapere
anche a me la fece DMP ad ottobre 2009. A me è arrivato a 336cv e 700nm, però senza eliminare il fap. Era un pò titubante all'epoca, ora evidentemente ha risolto.....
Da poco ha acquistato un software per l'eliminazione elettronica dei fap e sta avendo un buon riscontro con buona parte dei veicoli previa lettura delle centraline, in quanto mi diceva il preparatore che modelli uguali con stessa motorizzazione hanno a volte diverso numero di centralina, comunque l'auto va molto forte sono proprio contento.
sempre fatta via software giusto? 350 cv . Scusate un attimo, bmw dice ai bassi funziona il piccolo agli alti il grande turbo. ma io ho un santo in paradiso che mi dice che spingono sempre tutti e due . mettiamo che vanno a 2 bar e li spostate a 2,5 bar entrambi, dato che vanno in on off spingeranno al massimo...... ma come fanno a reggere i tubi del intercooler? in teoria i turbi non trafilano olio, in pratica i vapori passano ugualmente , ma vi tengono i tubi con tutti quei cavalli li? ci vorrei capire qualcosa.
ma infatti non penso che i miei santi in paradiso mi dicono una cosa per un altra.. ma mi ha detto attenzione i test li facciamo senza limitatori, i tubi saltano eccome! e i cambi pure!
CIAO emid, anch'io purtroppo ho i tuoi sintomi ovvero quelli della malatia dell'appasionato d'auto e anch'io voglio togliere il dpf ma non trovo nessuno che mi vende un tubo vuoto (downpipe) x sostituire il dpf+cat che vorrei tenere in cantina in caso di vendita/problemi del lavoro. Io sono del friuli e venire fino a salerno la vedo un impresa non da malati ma ricovero immediato .... Non e che x caso tu hai dei riferimenti di chi mi potrebbe far avere il downpipe per il motore del 2009 che, come il tuo, ha dpf e cat integrati (io xò ho solo una turbina anche se sono gia a 270 cv) Grazie x le risposte tue o di chiunque mi aiutasse escludendo ecotune e http://www.discount-tuning.com/proshop/product.php?id_product=629 dato che il primo non me lo vende senza il sw ed i francesi non mi hanno risposto....
La questione è che se vuoi mantenere il tuo gruppo cat-fap, bisogna creare un tubo che parte dallo scarico turbina e comprare un cat da installarci, perchè se metti solo un tubo dritto eliminando pure il cat potresti dico potresti avere problemi di svuotamenti in basso ovvero contropressioni non sufficienti.
Io so ke una lavora ai bassi e l'altra agl'alti..in pratica in quinta sui 3500giri lavora solo la turbina più "grande"..