Buona sera a tutti ma soprattutto auguri!! sono 2mesi ormai che la mia bmw 535d del 2005 mi fa questo brutto scherzo nelle prime messe in moto...All'accensione fa uno strano rumore accompagnato da una bella vibrazione ,premetto che l'auto è gia stata pochi giorni fa in concessionaria per cercare di risolvere il problema ma niente da fare... all'inizio pensavo fosse la batteria poi i meccanici mi hanno detto che era ok e che probabilmente erano gli iniettori sporchi (problema risolvibile con 11€ di additivo) ma sciroppo ingerito e tirate fatte il problema si ripropone La macchina ha appena passato 100.000 km e io non so davvero come risolvere il problema... a qualcuno è mai capitato?? grazie a tutti in anticipo. Auguri di buon anno. Andrea
non è un vero e proprio rumore, è piuttosto un accensione piu rumorosa del solito accompagnata da un bello "scossone"... dovrei registrarlo
Ciao, a me accadeva quando la temperatura scendeva sotto zero ed è passato cambiando le candelette di preriscaldamento. Gli iniettori per pulirli bene, ed io li ho fatti pulire a 102.000 km, devi farli pulire dal pompista. Dopo la lavatina la macchina va very very ok. Saluti luca :wink:
Perfetto allora le faccio controllare visto che devo passare in concessionaria per un sensore posteriore rotto che ha mandato in "confusione" un po di cose.... Speriamo sia quello, cmq grazie mille per l'aiuto!
Fammi sapere anche io a volte noto un 'accensione con un certo scossone nella fase finale dell'accensione stessa, tipo se si accendesse a stento, però poi va bene...quanto costa cambiare le candelette? E' un lavoro che si può fare in autonomia o va fatto in conce?
Appena arriva il sensore, la porto e vedo quanto costa e soprattutto se il problema si risolve.. cmq guardando nel forum mi stanno venendo i brividi.. la mia non ha mai avuto niente prima di questo problemino, spero non arrivino tutti in poco tempo
le candelette dalla bosch costano piu o meno 22euro l una.e per montarli,devi smontare il colectore di aspirazione
signori buon giorno,sono nuovo del forum come utente registrato ma già da un pò di tempo il vostro forum mi aiuta a scoprire qualche sintomo strano della mia bmw....... voglio dare un indicazione agli amici che hanno problemi sulla pertenza a freddo sulla e60; sulla mia avevo lo stesso problema,la diagnosi col pc mi diceva che c'erano le candelette bruciate,poi fatta la prova a banco con le candelette smontate e le stesse erano perfette ,scaldavano solo in punta; il problema stava sulla centralina che comanda l'accensione delle candelette che praticamente era in corto....... cambiata quella per la modica cifra di 180 euri la vettura adesso parte che è una meraviglia......
le candelette scalda sempre in punta e in tensione variabile la centralina va sempre cambiata insieme alle candelette
non sò se bisogna cambiare tutto assieme; io ho cambiato solo la centralina ed ora a - 10 ferma da due giorni è partita al primo colpo senza fare una piega.......
Se a -10 dici che parte una meraviglia allora sei a cavallo!...io la mia la tengo in garage riscaldato a 19 gradi ...se potessi gli metterei anche la copertina di lana...non è una forma maniacale...è solo paura che si rompa e mi lasci a piedi!:wink: