Autoradio per e91 restyling | BMWpassion forum e blog

Autoradio per e91 restyling

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Charlie, 17 Dicembre 2010.

1. Charlie

Charlie Kartista

180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    Vi spiego la mia situazione:

ho un e91 restyling con radio buisiness e PDC

siccome ritengo indegna per un'auto da 40.000€ (ma per qualsiasi auto) una sorgente di quel tipo vorrei sostituirla

inizialmente valutavo 2 din come Dynavin o Hualingan, ma sembra nn supportino i pdc

a sto punto vorrei montare il kit alpine ufficiale, ma cambiando anche la sorgente, ho valutato anche la professional e altre aftermarket purchè la cosa nn vada ad intaccarmi i pdc e le funzionalità dell'auto..

cosa mi consigliate?!?

vi prego qualcuno mi aiuti perchè è davvero scandalosa quella radio ](*,)

2. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    il Kit Alpine è un ottimo upgrade... il suono con la business migliora parecchio... Anche io ho fatto stò upgrade e ne sono soddisfatto... a parte un pelino di bassi in + che nn guasta... ora valutavo di cambiare pure la sorgente e passare alla professional...

Concordo sul fatto che l'impianto di serie delle Bmw sia veramente scadaloso

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se opti per una sorgente aftermarket non montare il kit alpine, ma qualcosa di meglio, visto che le sorgenti serie hanno le uscite rca per interfacciarsi ad amplificatori

alpine fa' un interfaccia canbus/comandi al volante e una per i pdc posteriori

anche JVC dovrebbe fare qualcosa affidandosi alle interfacce paser (guarda sul sito jvc magari il nome non e' preciso)

mentre se valuti una professional (che suona decisamente meglio della business, anche sulle basse ) allora ha un senso il kit alpine....

se anche tu sei tra gli sfigati che ha un solo woofer, valuta la sostituzione non con i suoi, ma con altri migliori

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  4. Charlie

Charlie Kartista

180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    ma quello che vorrei capire è:

- perdo i pdc?!? qui ho letto tutto e il contrario di tutto

- devo tenermi l'autoradio originale nel bagagliaio o possono bypassarla?!?

la macchina è un gioiello, ma sta cosa dell'impianto stereo mi sta facendo impazzire... possibile che un'auto da 40 e passa mila euro monti di base un impianto che le busca (e nn di poco) da quello base VW della touran di mio babbo?!?

5. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    monta il kit upgrade alpine in bmw, non perdi niente e il suono migliora abbastanza, meglio molto meglio che non cambiare sorgente e basta

6. Mitro

Mitro Aspirante Pilota

40
    0
    15 Dicembre 2010
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d touring (e91)
    Da qualche settimana ho montato un kenwood 2 din e ti posso dire che con le apposite interfacce non perdi nulla, ne il pdc ne i comandi al volante, l'unico problema sarebbero gli aggiornamenti in concessionaria, ma puoi farti fare uno sdoppiatore fakra che riporti i 2 cavi canbus e l'alimentazione, in modo da collegare la radio volante quando vai in conce.

Tutto qui.

Se vuoi sapere il tipo di interfacce puoi fare un giro sul sito della digitaldynamic.

Solo montando una nuova sorgente migliori di molto.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ti assicuro, mai quanto montare un piccolo ampli esterno

8. Charlie

Charlie Kartista

180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    a me nn interessa un audio professionale

però vorrei una cosa dignitosa...

qui se alzo un po' il volume (a parte che è potente come il mio cellulare) gracchia da paura...

9. AlbyGinestra

AlbyGinestra Kartista

85
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    81
    E91 318d Eletta '09
    Che sia poco potente me ne sto accorgendo pure io sulla mia E91...

Visto che si parla di sorgenti, ampli, altoparlanti... chi mi sa spiegare meglio il discorso del kit upgrade Alpine?

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
  11. AlbyGinestra

AlbyGinestra Kartista

85
    4