problema primo avviamento a freddo Cooper S R53 | BMWpassion forum e blog

problema primo avviamento a freddo Cooper S R53

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da VuOtto, 31 Dicembre 2010.

1. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ciao a tutti,

chiedo un consiglio a Voi sperando che ci sia qualcun'altro che ha avuto (e magari risolto) lo stesso problema che da qualche giorno attangalia la mia MINI.
    Ho una Cooper S R53 del 2005, la mattina da qualche giorno, solo al primo avviamento a freddo, parte bassissima di giri, quasi muore, e dopo 3/4 secondi il motore va a 1.500 giri come normale. Lo fa solo al primo avviamento a freddo. In officina non hanno riscontrato nulla di anomalo, hanno pulito il gruppo farfallato e sostituito le candele; niente, il problema persiste. Uso la Bluesuper 98 ottani da sempre. La macchina che sia ricoverata in garage o fuori al freddo mi presenta ogni mattina questo inconveniente.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Grazie mille.

2. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    a me a freddo quando inserisco la chiave non sento subito il classico rumore della pompa della benzina, al primo colpo il motore non si avvia, poi al secondo invece sento il rumore della pompa che entra in azione e allora si accende. lo fa praticamente tutte le mattine oppure quando e' rimasta ferma per almeno 8 ore.

3. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    Grazie XXAPPO, ma una domanda, è da tanto che te lo fa?

4. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    si praticamente da quando l'ho presa (usata) da circa 3 anni. a dire il vero lo fa con temperature molto fredde quali quelle invernali, d'estate lo fa molto di meno. non mi sono mai preoccupato di risolvere perche' in diagnosi e' tutto a posto e comunque dovrei lasciare la macchina una giornata dal meccanico solo per fargli verificare il problema, quindi per mancanza di tempo non ho mai approfondito. io credo che dipenda dalla pompa della benzina o anche dal filtro benzina che prossimamente cambiero' e vediamo se risolvo.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  5. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    Grazie per la dritta:wink: sinceramente visto che in corsa non da problemi, e dato che in diagnosi anche a me non risulta nulla di anomalo, credo la lascerò così. Farò solo un'ultima prova, che consiste nel mettere un manometro sul condotto che dalla pompa arriva al motore, e poi vediamo che succede. Credo lo farò la settimana prossima in officina, poi ti farò sapere il responso, così in caso queste info potrebbero essere utili anche a te e chi ha questo problema.

Condividi questa Pagina