Montaggio kit bluetooth Parrot MKi9200 su bmw X5 e70: Delucidazioni urgenti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Montaggio kit bluetooth Parrot MKi9200 su bmw X5 e70: Delucidazioni urgenti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mike73, 2 Agosto 2010.

1. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Sei disattento! :evil:=PTe l'ho scritto al messaggio #11, se ti collegano l'amplificatore del parrot direttamente alle casse, questo è il risultato. Bypassa quella ciofeca di ampli elettronico collegando la parte "musicale" del parrot all'ingresso AUX e fai lavorare l'Alpine di serie! :wink:

Ecco un paio di foto del mio, la qualità è quella del Nokia N95, ma vi assicuro che sta proprio bene!

[​IMG][​IMG]

2. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Si , hai ragione, ma cn quella soluzione per poter ascoltare la musica si deve andare necessariamente con l'idrive nel menu...

Siccome ho l'attacco per l'ipod, e quindi andrei ad ascoltare la musica con questo, sto pensando di tenermi così il parrot e quindi utilizzarlo solo come vivavocee per la musica utilizzare l'ipod...

3. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Allora prendine uno che fa solo da vivavoce, il CK3000 Evolution o il CK3100 LCD. Hai solo da piazzare il controller e nient'altro. Oppure, ma non sono certissimo che si possa, uno senza alcun controller e a quel punto sì che metti i comandi al volante, così comandi solo il telefono da lì.Ciao

4. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    E' dunque possibile gestire in maniera separata l'audio del vivavoce da quello multimediale (canzoni)?

Navigando sul web ho trovato quanto segue

Se ciò è vero mi sembra che o si sceglie l'aux o la via dell'amplificatore parrot. Nel primo caso si pone il problema della selezione dell'aux dai comandi al volante o dall'autoradio di serie per poter sfruttare il parrot e non si ha la commutazione automatica cd/radio --->vivavoce, ipod ecc.

Il discorso della qualità audio vale anche per chi ha un'autoradio BUSINESS?

5. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Te lo spiego in maniera facile facile.

E' una balla.

Il mio è stato montato da un installatore ufficiale Parrot. Gente davvero competente, e che si fa (giustamente) pagare per quello che sa fare.

Ripeto: io l'ho fatto collegare all'AUX della radio, così ne ho tutte le funzionalità. Per sentire la musica dal Parrot devo selezionare l'AUX dalla radio o dai comandi al volante (quelli originali).

Se arriva una telefonata, suona sia il Parrot che il telefono (Nokia N95), sia che vada la musica, sia che vada la radio, sia che sia tutto spento, tutto si ferma e nelle casse c'è solo la telefonata (se andava la musica del Parrot è stata messa in pausa).

Tutto perfetto, proprio come uno se lo immagina :biggrin:

Unico neo, se si sta telefonando, NON si sentono i sensori di parcheggio, ma questo accade anche se si usa l'ampli del Parrot, anzi peggio, perché non si sentono nemmeno se va la musica (collegandolo da ISO si perde tutta l'autoradio quando il Parrot è in funzione).

Non capisco quindi come questi, che non so chi siano, di cui riporti la testimonianza, possano dire che per sentire la telefonata bisogna selezionare l'AUX. Hanno evidentemente sbagliato qualcosa. O forse hanno dimenticato di disattivare l'auto-mute quando va la musica del Parrot (cosa che si fa scegliendo la corretta opzione nel relativo menu).

Consiglio finale, collegatelo all'AUX, e fatelo fare da gente capace :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    L'info l'ho trovata su un forum italiano dedicato alla Parrot e "questi" sono i Car Stereo di Viareggio (lo desumo dalla firma di chi ha postato) che per fortuna di chi vive lì non risultano tra gli installatori certificati Parrot.

Vero è che "QUESTO NON E' IL SITO DELL'ASSISTENZA TECNICA" come scrivono gli admin ma se scrivono delle boiate allora...

Cmq complimenti per la scelta del posizionamento dello schermo lcd. Non stona affatto sulla plancia e penso che in quella posizione sia di facile consultazione (per metterlo in quel modo hai dovuto smontare la modanatura nera vero?).

Per quanto riguarda farsi montare il kit sicuramente gli installatori ufficiali saranno competenti, quello che mi preoccupa è il fatto che debbano smontare alcune parti dell'auto e non è detto che l'abbiano mai fatto (non possono avere installato il kit su tutti i modelli in circolazione); inoltre non penso siano poi così premurosi visto che l'auto non è la loro.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  7. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Chi me l'ha installato è stato molto competente. Conoscevano già il tipo di auto e di impianto audio, mi hanno fatto assistere a tutta l'operazione chiedendomi anche dove e come lo volessi, fino al test dei comandi al volante subito tolti.

Non hanno smontato la modanatura (hanno fatto un piccola staffa infilandola nel materiale spugnoso della plancia), ma hanno smontato la radio e i comandi del clima per poter lavorare, tutto con cura e attenzione (ripeto, ero lì a vedere).

Sono tornato da loro due volte, una per il collegamento all'AUX, e una perché mi sembrava, e ne ero sicuro, che il canale destro fosse fuori fase (nel senso tecnico del termine), perché pur essendo di pari volume del sinistro, delle frequenze venivano cancellate. E' una di quelle cose che cerchi di spiegare aspettandoti una risposta evasiva e negatoria, ci vuole un certo orecchio per capire la differenza tra difetti volume e fase.

Sono tornato da loro, ho spiegato, hanno sentito, mi hanno dato subito ragione e in mezz'ora era tutto a posto a costo zero.

Non so di dove tu sia, ma se sei in zona Varese vai alla Due Emme di Azzate :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  8. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    E il cavo del display dove lo hanno fatto passare senza smontare la modanatura?

Ok il fissaggio stile proclip della brodit ma il cavo? Deve per forza esser passato tra cruscotto e mondanatura: senza smontare non c'è spazio

9. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    #-oHai ragione! Adesso che me lo dici mi è tornato in mente!

L'hanno smontata per il filo, ma la modanatura non sostiene la staffa.

Ciao :wink:

10. Mick1id

Mick1id Aspirante Pilota

13
    2
    7 Gennaio 2012
    Messina
    Reputazione:
    26
    Bmw 320d GT
    Problema Sensori di Parcheggio Posteriori

Messaggio per Voss

Salve a quanto pare vista la sua preparazione a riguardo lei può aiutarmi a capire se c'e' una soluzione per il mio problema.

Io ho una Serie 1 senza comandi al volante, con cambio manuale, con autoradio business e con sensori di parcheggio posteriori.

Ieri ho fatto montare un kit Parrot MKi9200 il quale credo non sia montato sull'AUX (come suggeriva lei) poichè per ascoltare la musica dal parrot non devi selezionare l'Aux ma esclude direttamente il cd.

Il mio problema consiste nel funzionamento dei sensori di parcheggio (che nella mia macchina si inseriscono solamente innestando la retromarcia).

Adesso i sensori di parcheggio funzionano MA vengono esclusi quando

- Ascolto la musica dal Parrot

- Quando navigo nel menù del Parrot e sento la voce che spiega i menu' (per es. Effetti Audio)

- Quando sono in conversazione con qualcuno

Adesso volevo sapere se è possibile arrivare alla seguente configurazione:

VORREI CHE I SENSORI DI PARCHEGGIO SI SENTISSERO SEMPRE ANCHE quando:

1- Ascolto la musica dal Parrot

2- Quando navigo nel menù del Parrot e sento la voce che spiega i menu' (per es. Effetti Audio)

3- Quando sono in conversazione con qualcuno

Ho letto tutti i suoi post e non so se sono validi anche per la Serie 1

Con il collegamento del parrot in AUX (se questo metodo è valido anche per la 1er) si raggiungono le soluzioni 1 e 2 ma per il 3 ha una soluzione?

Grazie per la sua collaborazione...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  11. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Voss ma come parte musicale intendi i fili "Line"? i line sono pre-amplificati o anche loro sono amplificati dal parrot.....?la differenza sta solo nel collegamento? se si collegano i "line" all'ingresso AUX non rischio di bruciarlo???? grazie

Condividi questa Pagina