Problemi motore Cooper S R56 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Problemi motore Cooper S R56

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Guicit, 29 Ottobre 2010.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si sa che il motore della r56 da 175 cv è poco affidabile. Infattilo hanno cambiato. Ha bisogno di una manutenzione costante.
     
  2. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Viste anche le mie esperienze passate pensavo che con le BMW/Mini fosse sufficiente fare i tagliandi , evidentemente mi sbagliavo!!!!

    A questo punto sono curioso di vedere se una volta montato il nuovo turbo continuerà a scaldare come prima......speriamo per loro di si!
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tendenzialmente è così.

    Io ho una Cooper d e mai un problema, idem tutti i possessori che conosco.

    Mio padre ha BMW da tempo e mai un problema.

    Purtroppo è il motore della Cooper s 175 cv che è nato male e ha bisogno di essere sempre controllato.
     
  4. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    cambia l'olio ogni 15000km e controllalo spesso il livello..e prega che si rompa tutto in garanzia[-o
     
  5. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
     
  6. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Ed eccoci al resoconto finale, l'auto si era rotta nella notte a cavallo tra i 3 e il 4 novembre, l'ho portata in concessionario giovedì 4 novembre mattina e l'auto mi è stata restituita lunedì 15 novembre in tardo pomeriggio......l'intervento operato dalla concessionaria è consistito nel cambio della turbina e del tendi catena che era rumoroso, al momento non si segnala nessun malfunzionamento ne cali di potenza, l'auto è tornata esattamente com'era prima della rottura!

    Per quanto riguarda le temperature d'esercizio il motore scalda sempre tantissimo, speriamo bene, comunque sono sempre più convinto di cambiarla alla prima occasione utile!
     
  7. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Che vergogna! Io non capisco come possano aver solo pensato di montare un motore PSA su una Mini BMW!
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Spero per te che tu abbia risolto.

    Per la temperatura motore tranquillo. Ieri ho ritirato la mia con il motore BMW. La temperatura non era elevata e pioveva, eppure il cofano era bollente. Ed non ho fatto tirate o nulla.
     
  9. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    E' vero......e se sono fermo al semaforo nel traffico, sempre con pioggia e motore caldo, talvolta posso vedere fumo (condensa) uscire dalla presa d'aria sul cofano.

    E' normale?????
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo proprio di si. È l'acqua che evapora.

    Capita con tutte le auto.
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Praticamente stà r56 pre rest è un inculata. Buona a sapersi avevo intenzione di farla.
     
  12. ilriccio

    ilriccio Kartista

    63
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW
    anche io avevo lo stesso problema con il tendicatena che alla fine mi ha rotto il motore, fortunatamente sono ancora in garanzia e quindi me ne hanno dato uno nuovo!!!!
     

Condividi questa Pagina