Ciao, oggi, a 100.400, ho eseguito il terzo tagliando e la sostituzione delle cinghje sfruttando il pacchetto BASIC: Con l'occasione ho fatto togliere le lamelle e cambiare il filtro recupero vapori olio che era ancora del vecchio tipo I costi sono stati: Slamellamento 17UL pari a 72,93€+IVA Cambio filtro 43+IVA il pezzo e 6 UL pari a 25,74+IVA totale 68,74+iva TOTALE 170€ Che ne pensate?
ti hanno slamellato in concessioanra?????? è la prima che sento... che lo fa... cmq, hai speso relativamente poco... anche se per il alvoro in se sono sempre piuttosto altini.. ma nelle conce lo si sa...
Infatti leggendo nel forum non lo avevo mai sentito. In occasione del tagliando ne ho parlato al capofficina mia amico di vecchia data e , alla mia domanda di controllare le lamelle, lui mi ha detto che sarebbe stato meglio toglierle in quanto l'eventuale controllo non era garanzia di affidabilità. addirittura mi ha fatto vedere le famigerate lamelle e perni di fissaggio portandomi in officina. La spesa in effetti è stata una sorpresa in quanto mi aveva detto che erano necessarie 2,5ore di manodopera. Credo ne abbia addebitata di meno perchè già il tagliando prevedeva lo smontaggio di alcune parti.... In ogni caso sono contento di averlo fatto in concessionaria .... eventuali malfunzionamenti sono garantiti. Ma in genere quale è la spesa? E' questa la mia curiosità
ecco spiegato, normalmente in conce ufficialmente non lo fanno... e per discorsi di garanzia e per non uficializzare l'ormai segreto di pulcinella cmq, pe resperienza in un ora slamelli e rimonti tutto!
Mah, un'ora mi sembra davvero ottimistico, almeno tre ore ci vogliono tutte.Ovviamente per esperienza personale.
io un ora e mezza, idem per esperienza personale e come ho fatto io almeno (vedere reportage:wink:)... credo che in conce con l'atrezzatura giusta ci possano mettere un ora...