Ciao a tutti, dopo quasi un anno non riesco ancora a farmi entusiasmare dalla mia X3 2.0 Attiva-manuale-Pelle-Navi professional-PDC. L'auto in se stessa mi piace (linea, assetto ecc.) non mi soddisfa il motore che sotto ai 2.000 giri è pigro e il cambio che ha la prima molto lunga e rende difficili le partenze in salita o il viaggiare a bassa velocità senza dover continuamente usare la frizione. Detto questo mi piacerebbe avere un auto con più motore. Premesso che la mia è del Dicembre 2008 e ha percorso 23.000 Km (autostrada) secondo vio è consigliabile cambiarla adesso o attendere qualche anno (3 anni) per sostituirla con una X5 di un anno o due e pochi Km ? In proporzione ci perderei più soldi adesso o tra tre anni ? (in considerazione del fatto che è uscita la nuova). Una centralina aggiuntiva potrebbe risolvere il problema del motore ma non quello del cambio. Sono veramente combattuto, il buon senso suggerisce di attendere ma la mancanza di emozione "spinge" per avere un auto più grintosa. Ogni consiglo è ben accetto.
dipende dalle tue possibilità... diciamo che economicamente, considerando il chilometraggio e l'anno io non la cambierei ma la sfrutterei ancora un po'.. l'iva l'hai già persa, tra cambiarla ora o tra 2 anni sicuramente sarebbe più vantaggioso farlo più avanti ed ammortizzare il mezzo, logico che se poi la macchina ha problemi ( ma non mi pare) o noie allora conviene disfarsene ma stando a quanto dici tu io la terrei anche perchè il motore è uno dei migliori 2 litri a gasolio in commercio.. non sarà l'ultima evoluzione da 184cv ma anche il 177cv è più che ottimo... considerando anche che hai una macchina ben equipaggiata davvero la terrei ancora un po' . Poi ovviamente questa è solo la mia opinione :wink:
Ciao, come detto da @Luka81 dipende sempre dalle tue possibilità, se vuoi un motore più brioso e vuoi passare ad un 3000 potresti chiedere in concessionaria se ti fanno una buona valutazione per passare al 3000 della nuova versione (dovrebbe essere disponibile a metà 2011) oppure forte sconto su una X5 km0, credo che sia l'unica maniera per minimizzare l'nevitabile perdita di valore, altrimenti ti tocca sfruttarla sino alla fine dei suoi giorni dato che quando cominceranno ad esserci i km0 e/o le semestrali del nuovo modello il valore della tua calerà a picco.
Grazie ad entrambi, le possibilità sono abbastanza limitate (circa 8000 Euro) Oggi sono andato in concessionaria, mi danno circa 30000 per un usato fresco. Sono anche andato in Jeep e ho visto che è uscito il Cherokee MY 2011 con ben 200HP e nuova costa 38500; devo vedere quanto mi valutano la mia. Certo BMW è un marchio più blasonato ma è più SUV, la Jeep è più Jeep e mi dà l'idea di robustezza maggiore e che posso andare dove voglio senza timori; insomma la reputo un auto che si addide maggiormente ai miei gusti. Mah ..... non so proprio, da un lato la cambierei volentieri, dall'altro non voglio e non posso spendere grosse cifre; la mia non ha problemi e va bene ma non mi "emoziona".
Sono due auto molto diverse, se propendevi più per Jeep allora forse era meglio lasciar perdere BMW dato che tutte le versioni X di BMW sono molto orientate sull'aspetto stradale e non su quello da fuoristrada. In ogni caso con i 30.000 di valutazione + 8 di disponibilità una X5 usata viene fuori, ma il concetto di auto è comunque lo stesso della X3.
personalmente, e sottoscrivo personalmente, bmw tutta la vita: tra le due non avrei il benchè minimo dubbio... soprattutto se avessi già una bmw non considererei mai un cambio con una jeep:wink:
Oggi ho letto su 4ruote sia la prova della nuova X3 che quella della Jeep ultima nata. Non c'è paragone che tenga. Io ho la 2000 d 150 cavalli e la terrò fin quando continuerò a scoprire cose sensazionali sul suo carattere e a vantarmene con Audisti, Jeppisti, Nissanisti e Toyotari. BMW oggi penso sia il top per chi cerca sicurezza su strada e certezze progettuali.... Passerò senza dubbio fra un paio di anni all'X3 ultima serie, 2000d, 184 cv, cambio automatico strepitosamente accoppiato allo start&stop unico oggi nel mondo dell'automatico. Leggere per credere.
perche intanto non chiami alla Tboxdiesel di roma e ti fai mandare un moduletto da 300 euro e gli dai 30cv ? cosi ci perdi di sicuro.
anch'io ti consiglio un modulino ne sarai soddisfatto e certamente ringrazierai per aver risparmiato più di 20000 euro
io avevo il 320cd , non andava forte , ma dopo il moduletto , andava molto bene . ascoltami, chiamagli !
C'è un menbro del forum che promuove e vende le CnTech; come sono ? come mai consigli la Tboxdiesel ? E' meglio per il motore da 177HP ?
il tuo motore ha dato noie con quei moduli ,anche se non essendo il proprietario non te lo consiglio o sconsiglio. io ti dico chiama loro e digli che sei amico di un siciliano.provaci!
e allora michele consiglialo tu al nostro amico e digli realmente cosa hai notato. consumi compresi. è un peccato con cosi pochi km che butta sti soldi per un altra auto.
Scusate, ma a Milano non c'è nessun negozio che vende "moduletti" che funzionano bene e non costano uno sproposito ? Sono allergico ad acquistare tramite Internet, sapete ho una certa età.
senti utente Gabo in privato o leggi nella sezione annunci: spesso si trovano delle occasioni. Alcuni rari problemi sul 177cv ci sono stati, giusto dirlo,leggi le discussioni in merito nella sezione meccanica.
Grazie biondo ! Non cerco un modulino di occasione, va bene nuovo, ma vorrei acquistarlo in un negozio o da qualcuno "fidato". Ferraris di Opera (MI) che voi sappiate non ne ha ?
Gabo è un negozio, rappresenta la cn-tech: vai sul sito e fatti un'idea. Ferraris mappa non modula a mio dire.