ciao ragazzi, ieri ho riscontrato un problema ad alta velocita' cioe' superati i 170k entrano spifferi d'aria dai finestrini...volevo sapere se l'unica soluzione è cambiare le guarnizioni? (INDIGNATO)
In questo periodo può succedere che le guarnizioni di ritraggano un pochino, e così può capitare che entri qualche spiffereto, anche se difficile su auto di questo tipo! Dalle una bella spruzzata di silicone spray, dovrebbe rimettere in ordine le guarnizioni!
Quoto!!il prodotto viene usato su tutte le guarnizioni,finestrini porte ecc.. Fa parte delle verifiche di ottobre!:wink:
Devi portarla in conce e farti registrare i finestrini, effettivamente a 170 è un po pochino, la mia lo faceva dopo un anno ha cominciato a 220 per calare fino a 180 , c'è anche una discussione aperta, l'ho fatta registrare ma dopo un po ha ricominciato, ma comincia a rifarlo a 200 .
cero che si!!!:wink: apparte gli scherzi io questo problema lo avevo sui cabrio con tetto in tela z3 z4...ma penso era normale...con la mia E 93...devo dire che x adesso nessun spiffero....io curo molto le guarnizioni però.... come dici u potrebbe essere anche un discorso di registrazione..siccome anche i coupè non ha telaio vetro fisso:wink:
signori non ho lo stesso problema, o almeno credo(come mi accorgo?) il mio "problema" e che dopo i 180 si sente troppo il fruscio dell'aria. non ci avevo fatto caso, o meglio pensavo fosse normale, è stata mi zia a dirmelo che quando superavo i 180 si sentiva troppo rumore, a 210 per lei era addirittura fastidioso. perche lei con la sua classe E non sente tutto questo rumore alle stesse velocità, solo dopo i 220. cosa puo essere; differrenza di auto, gomme(mie 19 e sue 17) qualche problema alla carrozzeria
Questo problema e noto sulle e92 . Molti hanno risolto registrando meglio la porta e pulendo le guarnizioni con silicone spray serio. Lo stesso problema lo avevo sulla GT e ho notato lo ha anche un amico con Ferrari F430. Nella mia lo si avverte a 210
serio cosa intendi......io uso c.r.c silicone spray o il wd40...prodotti ottimi.. prima usavo il silicone spray bmw...ma è uguale agli altri...cambia solo il prezzo...il silicone spray è uguale x tutti.. cmq si usa ogni tanto...spesso non va bene,impregna troppo le guarnizioni
Infatti consigliano di usarlo prima della stagione invernale!!!dove le guarnizioni sono messe sotto stress dal gelo!!!
non dimentichiamo che anche d estate le guarnizioni sono sottoposte a stress termico.... poi io fortunatamente abitando al mare....il gelo o sotto zero non lo sento...ma x chi abita in luoghi meno 2 di giorno..è saldamente consigliato
cioè è un problema delle guarnizioni dei finestrini,(lo scritto anche prima) come me ne accorgo che entra gli spifferi dai finestrini. di altro non si parla..