Salve, sono sul punto di aggiornare le centraline della mia E90 con il nuovo software. Notavo che fra la lista degli aggiornamenti da eseguire sulla mia auto c'è anche quello della centralina DME che, secondo la descrizione della BMW, è identificata come "Centralina di Gestione dell'elettronica Motore" Ora mi chiedevo: Avendo mappato la mia auto qualche mese fa, aggiungendo circa 30 cavalli, l'aggiornamento delle centraline e, in particolare, della DME, cancellerà questo incremento di cavalli?
ma gli aggiornamenti delle centraline sono piuttosto frequenti per risolvere errori e problemi di vario genere.. questo vuol dire che nessuno può rimappare la propria bmw - almeno fin quando la porterà a tagliandare in concessionaria? Io ogni volta che la porto in conce controllano eventuali aggiornamenti disponibili..
è necessario che il rimappatore ti rimetta la versione originale della mappa, poi fai aggiornamento e dopo va riporatat la rimappa sulla mappa aggiornata originale, questo perchè nell'aggiornamento quasi sempre viene modificato o aggiornato ancheil firmware della centralina uberto
scusate l'intrusione non ho mai rimappato un auto. la mia è una 163 cv con 150.000 km e turbo nuovo con 20.000 km all'attivo vorrei aumentare un po la potenza a chi mi rivolgo in zona caserta, ma anche salerno o napoli . mi conviene con tutti quei km o corro il rischio di spaccare tutto . grazie per le risposte
1 vedono la monomissione della centralina e ti salta la garanzia. 2 dopo l'aggiornamento, che riscrive in pratica buona parte se non tutto della mappa del motore, devi ritornare dal prparatore a fartela rimettere, magari ritoccando qualcosa.
ALT!!! Se quelli della concessionaria sono gente seria, potresti chiedergli di staccare la centralina al momento della programmazione, il sistema aggiorna le altre ma non aggiorna quella del motore. Poi a fine di tutto la riattacchi e hai risolto il problema. Bisogna vedere se però te lo fanno.