ciao ragazzi...ho un problema da un pò di tempo...succede ogni tanto...(non succede mai a macchina fredda)...praticamente quando la accendo e dò dei colpetti con l'acceleratore i giri calano per poi risalire e dopo un pò si spegne l'auto...poi provo a riaccendere e ci mette un pò di piu a mettersi in moto...poi se provo a partire e accelero in prima sento ke i giri salgono con fatica...sono stato anke dal meccanico e in diagnosi non segna alcun errore...non saprei dove mettere le mani...spero qualkuno sappia come risolvere se ha avuto un problema simile...grazie...
oppure un cilindro che non brucia..le cause potrebbero essere tante..da una candela,a una bobina a un iniettore,oppure il famigerato debimetro..dovresti fare qualche test..
ho provato a staccare il debimetro e non è quello il problema...per quanto riguarda il sensore albero se fosse quello non lo dovrebbe segnare in diagnosi?cosi come le altre cose...il fatto è ke in diagnosi non segna nessun errore..cmq grazie..
ciao, mi accodo perchè anche a me da ieri sera da lo stesso problema... però io ieri ho sostituito la valvola di regolazione della pressione dovendo quindi smontare buona parte dell'aspirazione del motore.... mi sembra di aver rimontato tutto correttamente - a parte essermi dimenticato di collegare lo spinotto del motorino del minimo al primo giro... ho dovuto rattoppare un manicotto che esce dalla valvola, che sia quello? mercoledì dovrebbe arrivare quello nuovo, ma non saprei se il problema dipenda da quello. poi ho notato una cosa strana, appena metto in moto scatta subito a gpl, anche a motore freddo e senza che io acceleri per superare i 2000 giri... aiutatemi....
in teoria però con il debimetro staccato la macchina non dovrebbe avere problemi.... o sbaglio? per lo meno non i sintomi segnalati....
non è che senza diventi un orologio...gli manca cmq dei parametri. io staccando il debimetro trovavo dei miglioramenti per un pò...si è sistemata quando l'ho cambiato
vabbè tu perkè ti eri scordato di riattaccarlo io non penso di avere un problema simile...attendo altre opinioni..cmq sto pensando di portarla in bmw...voi ke dite ci capiranno qualkosa in piu?
secondo me è il vanos... leggi qua.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142543 i sintomi sono identici ai miei, quindi.... oppure prova a pulire il debimetro con uno spray per contatti elettrici... facci sapere.. ciao