Steptronic.... ma che succede???? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Steptronic.... ma che succede????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Armaduk, 7 Dicembre 2010.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    esattamente.
     
  2. top.gun84

    top.gun84 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    9.140
    320d e90 step rest.
    anche a me se metto in M, scala fino alla seconda.

    La prima la devi mettere manualmente....BOOOH!!! ](*,)

    Forze lo fa perchè la prima è talmente corta che se vuoi fare una partenza a razzo :lol: non fai in tempo a schiacciare l'acceleratore che devi essere già pronto a dare l'impulso alla cambiata, altrimenti ti ritrovi a 4mila giri e a 20 all'ora! Infatti con M ci si diverte, a mio avviso solo dalla seconda in poi!

    Posizione per partenze razzo: DS!!!! :lol::lol::lol:
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    razzo con un 2.0d:-k#-o

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè non ti puoi lamentare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....io ho provato una partenza con un 320d 163cv manuale e tira bene eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. top.gun84

    top.gun84 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    9.140
    320d e90 step rest.
    ovviamente per quanto il motore riesce a fare!!!

    OH, ma cosa pretendete.... 177cv bastano e avanzano per tutti i giorni!!! :evil:

    Che me ne faccio di 400cv se non vado in pista?? ](*,)](*,)](*,)](*,)

    E poi non ho mica preso l'automatico per fare il tempo sul giro!!!

    Sfido uno con il manuale da 177cv originali a stare dietro a noi con lo step in uno 0/100.... a meno che non sia un pilota 8/10 vince step!
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    almeno stufa meno un 2000d sullo step, che per la città è il migliore!

    consuma nulla e non costa un botto camparlo!
     
  7. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    mi riferivo alla parola RAZZO, cioè che il 2.0d fa partenze razzo.

    sicuramente te parti piu a razzo di me, hai 14cv in piu](*,)](*,):mrgreen:

    poi ovvio il 2.0d bmw è il migliore nella sua cilidrata:wink:.
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    [-X C'è il 2.0CRDi Hyundai 184cv con 3Nm in più del 20d 184cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> >:>
     
  9. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma ha prestazioni deludenti in :

    velocita massima

    0 100

    chissà perche.

    per non parlare del cambio ultra lento
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Peccato che però non hanno una macchina su cui montarlo>8P :mrgreen:
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' montato su un pacco di macchina ](*,)](*,)...che non pesa neanche 1500kg la ix35 per quello...eppure fa lo 0-100 nello stesso tempo di un 316d :mrgreen:
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma le bmw si rompono di piu però son un altro pianeta.

    ora parliamo un pò di steptronic che succede però.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Nella mia la prima spinge quasi a 70 quindi non si puo nemmeno dire che non scali per via della prima corta.

    Posso capire forse su un 1.6 o 1.8 ma su un 3.0 sei cilindri biturbo arrivati a 30 all ora in deacelerazione la puo mettere tranquillamente.

    Ho pensato a partenze sulla neve ma torniamo al discorso che in D e DS non lo Fa.

    PS oggi dato che ero in ferie ho fatto cambiare olio e filtro del cambio alla ZF.

    oi 16 euro al litro costa e ce ne voglio 7....

    azz

    CMQ ora e fluido e nettamente piu reattivo.
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e scusa la coppa col filtro non è insieme ?

    hai speso quanto?

    di solito sparano 600 circa!

    comunque io in manuale la prima la metto perche partire di seconda da fermo in salita bello non è .

    chissà perchè il software la ferma in manuale di seconda!
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si coppa e filtro sono uniti assieme poi a un manicotto protezione cavi

    Ho speso 280 euro di tutto alla ZF di padova.

    Nonostante BMW dica di non far nulla ho preferito tagliandare il tutto e i risultati si sentono eccome .
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    1) alla bmw dicono che vogliono circa 600 euro

    2) alla bmw e alla zf dicono che dura a vita l olio

    3) hai fattobenissimo

    4) e la zf di li che diceva?

    azzeramento adattativo incluso ?
     
  18. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    tutto il lavoro 280 euro:-k:-k, se è cosi domani parto per padova(se no vedo se pure alla ZF di roma è la stessa cosa)

    anche tu quindi noti delle migliorie, perche prima avevi dei problemi o altro?

    ho chiesto alla bosch e ci vogliono 500 euro circa, tutto compreso

    anche la ZF dice la stessa cosa:-k
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Negl ultimi sei mesi sentivo il cambio diverso.

    Non so se sono in grado di spiegarlo ma le cambiate erano piu secche e le scalate piu brusche.

    Provai a resettare parametri autoadattativita con il Pc ma nulla...

    Allora ascoltando vari pareri sono arrivato alla conclusione che dopo 4 anni e meglio comunque sostituire olio idraulico del cambio .

    Dato che oggi ero in ferie e ZF Padova erano liberi mi hanno fatto il lavoro in mezza giornata.

    Il cambio ora e fluido e lineare e senza quelle piccole botte che percepivo in modalita M o DS.

    Alla ZF consigliano di fare questo lavoro ogni 70.000km.

    Si fanno anche reset parametri vita olio
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per Cambio steptronic 6 marce ZF :

    90 euro il filtro

    14 euro manicotto

    7 litri olio ZF life 06 110 euro

    70 euro manodopera

    Mi sembra gia caro cosi....

    500 euro e' una rapina
     

Condividi questa Pagina