318 tds touring e36 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

318 tds touring e36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da rotalapi, 26 Dicembre 2010.

  1. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    Prendi il 318tds.va di meno ma ha molti meno problemi del 325tds(volano sottodimensionato, frizione pure, cambio molto + fragile di quello GETRAG della 318tds) a dispetto del motore simile.

    va meno e consuma quasi uguale ma in cambio cammina sempre
     
  2. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    buono a sapersi =D>=D>
     
  3. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Stavolta la prendo:dopo estenuanti ricerche, con viaggi a vuoto per il nord Italia, alla fine ho trovato un 318i, si avete letto bene, cercavo un tds ma, alla fine opto per il benza. Trovato tra l' altro a pochi km da casa mia. Colore daytona violet, km 180000, tenuto bene di interni e anche di carrozzeria. Prezzo 1600 euro.

    Secondo voi è troppo?

    Unici difetti che mi danno fastidio: il cielo scollato in un angolo e la plastica che stà davanti al parabrezza,sotto i tergicristalli, screpolata. Qualcuno ha idea se il cielo sia incollabile e il prezzo della plastica in questione?
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    stai per comprare uno dei motori più affidabili di sempre della storia di bmw.Piccolino e modesto di prestazioni, ma economico e a prova di bomba. Se lo tratti decentemente fa 500.000 km.

    Il cielo è un problema comune a tutte le e36, ci sono oceani di thread in materia.
     
  5. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Ti dirò che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni, non che sia una scheggia, però si muove dignitosamente. Avevo provato il 318i (1900 cc) sulla e46 e non mo sembrava così "sveglio". Sarei più propenso per un diesel ma, vista la scelta che c'è in giro, non ho molte alternative.

    Per il cielo, ho trovato molto dove parlano del problema ma nessuna soluzione valida, se mi date qualche link....grazie
     
  6. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    la plastica non ne ho idea, per il cielo qui' un carrozziere mi prende 70 euro per rifarmelo, tela compresa
     
  7. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    io ho provato quella del tonym che e' tutta originale, e molto soft come erogazione la si puo' apprezzare in superstrada dove al passo di 120 viaggi in relaxs e poi e silenziosissima e il motore e una pietra, non ha dato nessun problema la mia che ha 10 anni la rimappa, immagina tutta originale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    la e46 pesa 300 chili in più.Ovvio che non jàafà..
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    scusami, ma chi te le ha dette queste cose?

    il 4 cilindri, ottenuto "tagliando" il 2.5tds, è invece più delicato, più soggetto a rotture della testa, più rumoroso e in generale meno longevo.

    Il cambio delle BMW è ZF per tutte ormai da 20anni, anche per le 2.5tds.

    I Getrag erano montati sulle 324/524td, e sulle BMW ante anni 90.

    Il volano del 2.5tds è eterno, la frizione può durare anche 350.000km.

    La 318tds consuma meno, si percorrono 15km/l contro i 13 della 2.5tds. In compenso la 2.5tds vola, fa i 215km/h ed accelera 0-100 in 9.5s...
     

Condividi questa Pagina