Ciao Ragazzi, posseggo una Bmw 525 E60 del 2004 usata con cambio aut. 150mila KM. Da un pò di giorni ho questo problema: A motore caldo mi strappa nelle cambiate. sopratutto dalla seconda alla terza. a motore freddo non c'è nessun problema. Sono stato dal concessionario da dove l'ho acquistata(non BMW) e mi ha detto che ci sarebbe da fare il tagliando del cambio automatico. Io da quello che so l'olio del cambio non va sostituito (parole di BMW). la macchina sarebbe ancora in garanzia di legge fino a febbraio. Secondo voi può essere solo questione di tagliando? Posso pretendere che mi faccia lui il tagliando oppure me la devo grattare io??? Grazie a tutti Buon 2011
e invece va sostituito, almeno ogni 100mila km, ogni 60mila sarebbe ancora meglio. solitamente, se strappa, nel 90% dei casi si risolve sostituendo olio e filtro del cambio automatico. il cambio non viene prodotto da bmw, ma da zf, ed è proprio zf che consiglia il cambio dell'olio e filtro
Ok...allora si vede che alla BMW fa piu comodo sostituire l'intero cambio... per la seconda domanda... secondo voi posso pretendere che venga fatto in garanzia? (garanzia di legge dell'usato)
certo, il venditore la deve sistemare, ma lui può decidere come e dove. ma deve sistemarla; se alla fine non basta la sostituzione di olio e filtro, provvederà alla sostituzione dell'intero cambio con uno rigenerato
infatti è quello che pensavo anch'io... ma sto str... non ne vuole sapere. dice che lui non risponde di queste cose e che è un tagliando da fare come tutti gli altri.. A qualcuno è già successo qualcosa di simile??o abbia avuto a che fare con la garanzia di legge? perchè vorrei rivolgermi a un avvocato e procedere per vie legali ma prima vorrei sapere se ho qualche possibilà di avere ragione....
da quel che sò è un difetto abbastanza frequente, il tagliando in garanzia secondo me non te lo fà o lo fà se lo paghi tu, è come se gli chiedessi di farti il tagliando al motore a gratis xchè ha superato i km, comunque il tagliando al cambio va fatto e con la diagnosi fatti resettare gli adattamenti vedrai che il problema si risolve
volgi a tuo favore quello che dice bmw: il cambio non ha bisogno di tagliandi-->il cambio non funziona bene-->il venditore ne e' responsabile!! come lo sistema sono affari suoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />