Ciao a tutti io ho già terminali senza catalizzatori vorrei aggiungere x-pipe della supersprint http://www.supersprint.com/eng/SPP2000000980713.asp che ne dite????migliorerà qualcosa?? qualcuno l'ha fatto???
ciao con l x pipe solamente non penso cambierà molto!io ho montato lo scarico completo dai catalizzatori e qualcosa si sente!la mia è anche rimappata con questo scarico!ciao
ma il finale senza catalizzatori già li ho volevo cambiare anche quel pezzo perchè nell'originale c'è un piccolo catalazzatore anche i collettori mi sembra un po esagerato
ma tu hai fatto cosi?hai lasciato i collettori originali e hai cambiato centrale(x-pipe) e terminali? percio a me mancherebbe solo il centrale?
sul kit della supersprint c'è scritto circa 28 cv in piu tra mappa e centralina!al banco ne ho presi circa una ventina!
nessuno di voi ha lamentato perdite di contropressione con l'utilizzo della x pipe scatalizzata e senza il centrale?
No... Assolutamente io le ho x pipe scatalizzate... E va benissimo anche senza centralina.... X che ho appuntamento prossima settimana..... Con i motori turbo la cosa cambia........ Io da ex subarista, con la mia sti 2008 senza cat perdeva di contropessione e si sentiva una mancanza di coppia in basso, con un 100 celle invece sono riuscito a dare il meglio sia in basso che in alto. Per i motori aspirati invece è sempre meglio scatalizzare! Una formula 1 ha i cat? No!!!!! Sono soltanto tappi che servono x le emissioni, stop!
Forse con scarico completo senza, filtro e centralina possiamo arrivare a 30cv! E toccare questi 450cv.... Il 12 vado da ice71! Sicuramente riuscirà ad arrivarci!!!
450 cv?non penso assolutamente....il filtro non penso ti posso far migliorare la resa del motore....anzi forse ti puo far solamente peggiorare...io ho montato i catalizzatori 100 celle che uscivano con la supersprint intera... oltre al centrale(xpipe) e terminali omologati per non avere problemi in futuro, senza collettori che vanno bene quelli di fabbrica !ho avuto un notevole miglioramento agli alti...sembra che il motore tiri di piu...ai bassi è rimasto uguale!
Guarda con il filtro la % di aria che passa è maggiore del 50% rispetto all'originale... Quindi è chiaro che rimappando aumenta la potenza del motore! Più quantità di miscela aria/carburante entra più cv il motore riesce ad erogare.
Guarda con il filtro la % di aria che passa è maggiore del 50% rispetto all'originale... Quindi è chiaro che rimappando aumenta la potenza del motore! Più quantità di miscela aria/carburante entra più cv il motore riesce ad erogare.
non è proprio cosi...spesso montare un filtro diverso peggiora solamente la prestazione della macchina! leggi qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=175973&highlight=filtro+aria
Non è mai cosi! Dipende chi ha fatto la centralina e come!!!! Se leggi bene la macchina andava meglio solo per le candele, non per il filtro. Se lasciava anche il filtro andava ancora meglio.