BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by sardos69, Feb 22, 2009.

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  1. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
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    Jun 28, 2009
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    34,153
    BMW 330 Cd E46
    Eheheheheheheh ti piace proprio quel modulo lì eh??? :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  2. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6,002
    375
    May 6, 2009
    Brescia
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    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    poi io macchinoni non gli ho mai avuti ho solo avuto un 316i benzina e36 e ora 320cd naftalone, ma sono dell'idea che un benzina per divertirti ma divertirti ti ci vuole almeno un 250 cv allora la scala giri viene coperta bene con la potenza, con meno cavalli ho avuto l'occasione di salirci sempre da passeggero anche non bmw si fatica a portare in coppia (lenta), invece su un naftalone già con 150cv ti diverti hai tutto e subito se come ho fatto io ho messo un piccolo modulino cosa 25-30 cv con 175-180 cv al francicorta che è un circuito lento giro solo 5 secondi in meno di un M e46 e ho girato 7 volte non sono esperto anzi sono principiante e ancora devo imparare molto #-o:mrgreen:

    poi logico il benza è il benza :razz:

    mio parere magari è una stronzat.a :-k

    vi saluto me ne vado a mangia qualcosa :wink:
     
    Last edited by a moderator: Jan 2, 2011
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Si la Z come guidabilità non è il massimo....e la penultima si salva ancora con l'E89 puoi fare solo dritti perchè sul misto proprio :confused: :mrgreen:

    Poi con la coppia che si ritrova il 330d la Z deve tirare al massimo.....sotto i 3500giri è un pò morta....
     
  4. GhigoMPower

    GhigoMPower Kartista

    92
    0
    Dec 27, 2010
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    Bmw 330cd (e46)
    Stamani mentre viaggiavo sui 2000 giri accelerando la macchina ha iniziato a singhiozzare 2-3 volte e si é accesa la spia gialla DDE.

    Poi é andata bene x 1km infine improvvisamente il motore si é spento.

    Per rimetterla in moto ho dovuto insistere un bel pò (circa 30 sec continuativi) ed ora parte un pò peggio e la spia gialla é rimasta accesa.

    Nell'ultimo mese era capitato varie volte che ripartisse male,ma questa cosa era successa una sola volta.

    Sapete aiutarmi in qualche modo?
     
  5. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
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    Jun 28, 2009
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    BMW 330 Cd E46
    Potrebbe essere il sensore di giri...ma fino a quando non fai una diagnosi è difficile saperlo con certezza...
     
    Last edited by a moderator: Jan 2, 2011
  6. GhigoMPower

    GhigoMPower Kartista

    92
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    Dec 27, 2010
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    10
    Bmw 330cd (e46)
    Dove si trova?

    E'facile da sostituire?

    In diagnosi che anomalia dovrebbe dare?
     
  7. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6,002
    375
    May 6, 2009
    Brescia
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    180,686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    @Manu è quella delle candelette giusto Manu quella che si accende a me in pista ?????
     
  8. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    Jun 28, 2009
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    BMW 330 Cd E46
    In diagnosi dovrebbe dare errore sensore di giri, o qualcosa del genere...ma potrebbe anche essere la pompa del gasolio, quella che sta sul motore, ma si rompeva più spesso sul 184 CV che sul 204...6 iniettori bloccati di colpo mi sembra quasi impossibile, però come ti dicevo, fino a quando non fai almeno una diagnosi è difficile capire il problema...
     
  9. GhigoMPower

    GhigoMPower Kartista

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    0
    Dec 27, 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 330cd (e46)
    La precedente diagnosi di un mesetto fà aveva infatti dato pressione rail insufficente.

    Un paio di anni fà invece la spia non si accendeva e segnalava anomalia iniettori bancata 2,però quella era una delle c*****e progettuali come ho spiegato qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145336
     
  10. il barbiere

    il barbiere Kartista

    212
    1
    Jan 21, 2009
    Reputation:
    28
    BMW 330CD/RENAULT 5 MAXI TURBO
    ghigo a me il tuo stesso identico problema me lo fa quando va in riserva ed è la pre pompa quella immersa nel serbatoio.. cambiarla costa una follia quindi io risolvo facendo nafta prima della riserva però se a te lo fa anche col serbatoio pieno ho paura che sia la pompa ad alta pressione e quella si che costa un botto.. cmq una diagniosi e ti togli tutti i dubbi
     
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    'sera a tutti......confermo che il 325 192cv va mappato e non solo per farlo camminare decentemente, in configurazione originale sotto i 3800/4000 è morto! Io da quando ho rimappato sono felicissimo, un'altra auto.
     
  12. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    Jan 2, 2010
    Reputation:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Se ha iniziato a singhiozzare e si è accesa la spia DDE molto probabilmente c'è stata una pressione insufficente nel rail,se non ricordo male sei modulato....

    Di che marca è il modulino??

    Hai esagerato con la pressione??

    se non eri in marcia potevo consigliarti di provare a controllare il relè della pompa ma se ti ha fatto lo scherzo in accelerazione a 2000rpm......mi puzza di pompa che sta per grippare:-k
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2,627
    89
    Feb 21, 2006
    Reputation:
    65,937,006
    BMW 330CD
    Io proverei a cambiare rele' e filtro gasolio se ha più di 20.000km. Ma quasi sicuramente sarà la pompa in linea (quella sotto il sedile). Costa circa 100-150€ da un ricambista. Se vai in BMW invece ti chiedono 280€...
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
    Jesi
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    130i
    E' ovvio che la velocità di cambiata di un automatico è maggiore, che quindi si guadagna del tempo prezioso e che il manuale recupera solo in allungo, ma per quanto riguarda l'interfaccia uomo macchina e piacere di guida con l'automatico è proprio 0 a meno che non parliamo di supercar. A me personalmente guidare in quelle condizioni sembra di essere handicappato; con tutto il rispetto per chi l'automatico ce l'ha.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
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    130i
    Se è aspirato. Ma turbo?:razz::razz::razz::razz::razz:
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    :eek::eek: ](*,)](*,)
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Oct 26, 2007
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    330d e46 +
    Sta zone sembra una chat ormai. Si discute di qualsiasi argomento liberamente, quando in origine era per caxxate attinenti il 330d.

    Siamo alla 300ma pagina per una buona metà piena di post OT.

    Io dico che forse sarebbe il caso di darsi tutti una regolata, e di evitare di far finire di tutto qua dentro. Diventa inutile altrimenti.
     
  18. Bach

    Bach

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    Jan 24, 2007
    Liguria
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    Prinz L
    Dopo aver letto le ultime 10 pagine, mi trovo daccordo con l'utente matte.

     


    Questo thread sta andando alla deriva.


     


    Invito tutti a rimanere IT coerenti con lo spirito di quando la discussione fu creata, cioè opinioni, esperienze e consigli su E46 330d



     
  19. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Scusate, levo il disturbo.
     
  20. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6,002
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    May 6, 2009
    Brescia
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    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    mi scuso per gli OT

    torno in off-topic
     
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