come da titolo ieri sera mi sono imbattuto in questa pagina http://www.tuningextreme.it/499-118-d-143-cv per poco più di 200 euri vendono questo "kit" composto da 3 moduli che agiscono su debimetro, common rail e turbo. danno un incremento fino a 50 cv (ovvimente dato un pò pompato per farsi pubblicità), xò mi sembra interessante dato che tutti i moduli hanno un trimmer di regolazione (quello del rail addirittura ha 25 settaggi ) ora che io sappia non ci sono in giro tanti moduli, forse solo quello di cntech che però non va sulla versione a 143 cv , che agiscono contemporaneamente su tutti e 3 questi parametri giusto? quello che vi chiedo, secondo voi è roba seria o è sempre il solito specchietto per le allodole?
me lo ha detto Gabo. la crpro2, l'unica che tiene in considerazione anche il turbo esiste solo per la versione a 122cv. per la 143 cv c'è solo la cr6-SB. stavo cercando un modulo che tenesse in considerazione anche il turbo e, oltre il kit che ho postato nn ho trovato nulla, se non forse la tbox advance ma non ho ben capito
Mi sfugge in che modo agiscano sul debimetro, che cosa farebbe di preciso? Ok pressione rail, ok pressione turbo, ma sul debimetro che fanno?! Considera che i 25 settaggi del rail sono abbastanza inutili, alla fine puoi giocare regolando il trimmer in maniera più o meno spinta ma 25 settaggi sono veramente superflui, ti puoi giocare il settaggio entro qualche scatto di spostamento non su 25 settaggi diversi! Cmq mi ispira veramente poco, sulla mia non lo monterei mai piuttosto rimappa...
non ho proprio idea cosa facciano sul debimetro (sicuramente se è settato male c'è il rischio che la macchina faccia tanto fumo). gli altri sebrerebbero dare dei buoni risultati (trovati qua e la su diversi forum) mi ha colpito il fatto d avere praticamente gli stessi risultati di un mappa con un modulo. tu andresti sicuramente di rimappa...ma dici che rispetto al modulo si senta parecchio la differenza?ti dico questo perchè io già monto un modulo che agisce però solamente sulla pressione del rail. conosci qualcuno di bravo vicino a novara?
un modulo ha una mappa standard.... la mappa è fatta su misura per il tuo motore... tu che preferisci ???
Io andrei sicuramente di rimappa perché, se fatta bene, può modificare molti più parametri e soprattutto può essere impostata ad hoc secondo le tue richieste. Novara non dista molto da Torino, se vuoi rimappare vai da RPcorse (utente AR147 qua sul forum), sono molto bravi competenti e disponibili, e hanno moltissima esperienza sul tuo motore.
grazie mille...già contattato in privato...ora aspetto solo i 4 mesi del termine della garanzia. tornando alla discussione nessuno ha mai provato sti affarini??
Se hai solo 4 mesi residui di garanzia riporta la macchina stock e resisti, e vedrai dopo la rimappa che bel salto che farai :wink:
alla fine opterò x questa soluzione. AR147 è stato molto professionale nel consigliarmi le soluzioni possibili. mi ha sconsigliato la rimozione del fap e mi ha proposto un modifica leggera che consiste nella sola rimappatura, mentre un'altra più importante andando a sostituire anche il turbocompressore con quello del 120d...così mi sa che la macchina poi vola